Vai al contenuto
Melius Club

Gasdotto chiuso definitivamente. Sino ad esarimento stoccaggi


Messaggi raccomandati

IL gasdotto russo verso la Germania non riaprirà come previsto oggi, sabato. La società energetica statale russa Gazprom ha annunciato la chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, per via di una perdita a una turbina.
«La mossa di Gazprom purtroppo non è una sorpresa. L’uso del gas come arma non cambierà la determinazione dell’Ue» ha reagito in un tweet il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. «Accelereremo il nostro percorso verso l’indipendenza energetica. Il nostro dovere è proteggere i nostri cittadini e sostenere la libertà dell’Ucraina».   Percorso che nel breve non ha risposta .. l unica certezza che lunedi all apertura della borsa Amsterdam il prezzo del gas potrebbe salire oltre 500 euro megawatt/ ora.. alla faccia dei sogni europei sul price caps  e altre amenita inattuabili se manca la materia prima .

Link al commento
https://melius.club/topic/10039-gasdotto-chiuso-definitivamente-sino-ad-esarimento-stoccaggi/
Condividi su altri siti

@audio2 le aziende energivore stipulano l' anno termico ad ottobre se non vi sono certezze di continuita   fornitura a prezzi che consentono di lavorare  chiudono con 370.000  ad 1.000.000 di disoccupati e cassa integrazione  la pasta non e un argomento che puo incidere sul pil prodotto   .cartiere fonderie officine meccaniche etc etc  

lo si sapeva, sono le loro due armi con la ue, gas e petrolio, su questo punto la ue dovrebbe prendere una posizione chiara e risoluta sulla politica tenuta dell'ungheria e sul ruolo della norvegia, che potrebbe, vista la vicinanza, fornire più gas e petrolio

  • Melius 1
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Bisogna tornare a trivellare in Italia come se piovesse.

Infatti, non capisco perché corrono per il mondo a cercare gas, quando ne avremmo anche noi.

Era stato anche detto che si sarebbe ricominciato…...

8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Appena si vede un buco, si trivelli,

Parole sante, che sia gas od altro! 

9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Bisogna tornare a trivellare in Italia come se piovesse.

Appena si vede un buco, si trivelli, anche nel cesso di casa

Pare che i problema sia che, in Italia , ci siano un sacco di micro giacimenti .

 




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...