Vai al contenuto
Melius Club

Gasdotto chiuso definitivamente. Sino ad esarimento stoccaggi

Messaggi raccomandati

Inviato

@bungalow bill che skuole hai  portato a termine  ??? DE BELLO GALLICO LIBRO N 1.studia invece di passare le giornate su youtube ..e nei supermercati a cercare 2 x 3 della simmenthal. E del wiskas  tonno. Guarda su RAI uno'' non e' mai troppo tardi ''con il maestro  Alberto Manzi .

Inviato
5 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Stiamo calmi , magari finisce la guerra e arriva gas per tutti

più facile che qualcuno faccia sparire Putin

Inviato
5 ore fa, ferdydurke ha scritto:

ma in generale, invece di fare copia/incolla di paginate su paginate non sarebbe preferibile inserire il link dell'articolo è una breve sintesi? Non credo che nessuno legga interventi superiori alle 10-15 righe…

grazie…

Scusami, puoi sempre evitare di leggerlo se ti spaventano più di 10 righe. 

Inviato
19 ore fa, bungalow bill ha scritto:

No , artistico .

Lo dicevo io, il minimalismo di bungalow è arte

Inviato

...ma sta storia che la germania non vuole il tetto del gas perchè in realta( se sia vero , pare che non si sappia quanto eni paga il gas, figuriamoci se lo sappiamo quello dei crucchi...) lo paga pochissimo ai russi e il suo problema dipende dal fatto che ne arriva poco...

Inviato
Il 6/9/2022 at 19:01, vizegraf ha scritto:

Lo Zar ha calato l'asso di bastoni.

Ora i casi sono due:

Resistiamo ed allora lui resta col cerino in mano e va a remengo.

Molliamo ed allora siamo finiti.

Come dicono quelli che hanno fatto il Classico?

Tertium non datur

Meglio non si può dire.

E' esattamente, nella sua drammatica semplicità, così.

Sempre che lo zar non si incacchi brutto e skiccia il bottone atomico del tipo: muoia sansone e tutti i filistei.

Che sarebbe, a mio modo di vedere, il vero, reale, catastrofico,  il "tertium"..

Ma per restare in una stringente logica dicotomia, due son le cose con lo zar:

O è perfettamente sano di mente, ed ha i cojones (si fa per dire) per fare quello che sta facendo

Oppure non lo è.

Non so se c'è un tertium, ma preferrirei di gran lunga il primum.

Credetemi, me ne intendo.

Inviato
10 ore fa, scroodge ha scritto:

muoia sansone e tutti i filistei.

Anche lui ha dei figli di Putin. A meno che lo spirito di Goebbels non si impossessi del suo corpo.

Inviato

Io penso che il vero obiettivo di putin non sia prendersi il donbass e la crimea, non sia invadere l'ucraina, e tantomeno contrastare l'espansione della nato, tanto è vero quando i due paesi nordici hanno annunciato l'ingresso alla nato, non ha battuto ciglio, anzi ha detto: non sono certo una minaccia..

Mi sembra sempre più evidente che il vero obiettivo sia affossare l'economia europea, così  spendacciona, dipendente da tutto (energia, armamenti, tecnologia, materie prime) e dunque vulnerabile.
Non mi stupirei che sotto a tutto questo ci sia la Cina.

E in ogni caso, tutto ciò fa gioco pure a Biden..

In poche parole, se così fosse, vuol dire che siamo circondati da potenze che ci vogliono sempre più deboli, indifesi e bisognosi, non tanto per invaderci, che poi toccherebbe mantenerci, ma semplicemente per comprarci o venderci ciò di cui abbiamo (disperato, nel caso del gas)  bisogno.

Cosa che la Cina sta facendo da tempo.

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

@UpTo11 sicuramente persona preparatissima. Ma quando indica come alternativa la legna per chi abita sopra i 300 slm va bene, ma consigliare un generatore alimentato a cosa.? Elettrico o a benzina /diesel? 

• Crea Nuovo...