Vai al contenuto
Melius Club

Gasdotto chiuso definitivamente. Sino ad esarimento stoccaggi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci credono milioni di persone.

Un tempo si sarebbe detto eccesso di legittima difesa.

Assalto a pugni e difeso a pistolate.

Inviato
16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

I prezzi del gas sul Ttf stanno crollando oggi 18 ottobre sotto i 120 €/MWh, tornano ai valori di 4 mesi fa, ad un terzo del picco a 350 dello scorso 26 agosto.
La caduta è motivata da vari fattori, primo fra tutti quelli sul lato dei fondamentali, in particolare sulla domanda, dove finalmente, o purtroppo, i consumi cominciano a cedere per l'avanzare della recessione.

Prosegue il trend di settembre

Si dimentica una cosa, i consumi industriali sono scesi anche a causa del prezzo del gas: molte aziende energivore negli ultimi 3 mesi hanno ridotto o posticipato la produzione a causa dell'insostenibilità del costo energetico.

Perciò io mi aspetto che con una riduzione ci sia un recupero anche dal lato produttivo industriale.

A questo si aggiunge un autunno mite in buona parte d'Europa che ha di fatto azzerato i consumi per riscaldamento fino ad oggi.

Non mi sembrano cattive notizie.

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Perciò io mi aspetto che con una riduzione ci sia un recupero anche dal lato produttivo industriale.

A questo si aggiunge un autunno mite in buona parte d'Europa che ha di fatto azzerato i consumi per riscaldamento fino ad oggi.

Non mi sembrano cattive notizie.

Certo, l’industria ha ridotto i consumi perché in molti hanno stoppato le produzioni, ma sono convinto che questo inverno i consumi di gas dei privati crolleranno e con essi i prezzi, la speranza è che i prezzi diventino “normali” per le aziende che è poi la cosa più importante.

extermination
Inviato

I prezzi del gas continuano a non rispondere alle " normali"  dinamiche  di mercato ed in ogni caso certi livelli di prezzo non potevano-possono  essere mantenuti a lungo altrimenti salta il  "sistema"  sia economico che finanziario...data la " simbiosi" tra i due.

Inviato

Ad Amsterdam il gas è arrivato a 300 e adesso sta poco sopra i 150, ma noi la luce la paghiamo già da qualche mese 550 e continueremo a pagarla così almeno fino al 2023. Qualcuno quest'anno si spara grossi dividendi. 

extermination
Inviato

La luce la si paga cara anche dalle compagnie che dichiarano 100% di produzione green! Vedano loro se trattasi di dinamiche  "normali"..o ingannevoli!!

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

La luce la si paga cara anche dalle compagnie che dichiarano 100% di produzione green! Vedano loro se trattasi di dinamiche  "normali"..o ingannevoli!!

Così come era aumentato pure il metano auto ai distributori di biometano...

• 2 settimane dopo...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili