loureediano Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Ci credono milioni di persone. Un tempo si sarebbe detto eccesso di legittima difesa. Assalto a pugni e difeso a pistolate.
Velvet Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: I prezzi del gas sul Ttf stanno crollando oggi 18 ottobre sotto i 120 €/MWh, tornano ai valori di 4 mesi fa, ad un terzo del picco a 350 dello scorso 26 agosto. La caduta è motivata da vari fattori, primo fra tutti quelli sul lato dei fondamentali, in particolare sulla domanda, dove finalmente, o purtroppo, i consumi cominciano a cedere per l'avanzare della recessione. Prosegue il trend di settembre Si dimentica una cosa, i consumi industriali sono scesi anche a causa del prezzo del gas: molte aziende energivore negli ultimi 3 mesi hanno ridotto o posticipato la produzione a causa dell'insostenibilità del costo energetico. Perciò io mi aspetto che con una riduzione ci sia un recupero anche dal lato produttivo industriale. A questo si aggiunge un autunno mite in buona parte d'Europa che ha di fatto azzerato i consumi per riscaldamento fino ad oggi. Non mi sembrano cattive notizie.
maurodg65 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 2 ore fa, Velvet ha scritto: Perciò io mi aspetto che con una riduzione ci sia un recupero anche dal lato produttivo industriale. A questo si aggiunge un autunno mite in buona parte d'Europa che ha di fatto azzerato i consumi per riscaldamento fino ad oggi. Non mi sembrano cattive notizie. Certo, l’industria ha ridotto i consumi perché in molti hanno stoppato le produzioni, ma sono convinto che questo inverno i consumi di gas dei privati crolleranno e con essi i prezzi, la speranza è che i prezzi diventino “normali” per le aziende che è poi la cosa più importante.
extermination Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 I prezzi del gas continuano a non rispondere alle " normali" dinamiche di mercato ed in ogni caso certi livelli di prezzo non potevano-possono essere mantenuti a lungo altrimenti salta il "sistema" sia economico che finanziario...data la " simbiosi" tra i due.
tomminno Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Ad Amsterdam il gas è arrivato a 300 e adesso sta poco sopra i 150, ma noi la luce la paghiamo già da qualche mese 550 e continueremo a pagarla così almeno fino al 2023. Qualcuno quest'anno si spara grossi dividendi.
extermination Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 La luce la si paga cara anche dalle compagnie che dichiarano 100% di produzione green! Vedano loro se trattasi di dinamiche "normali"..o ingannevoli!! 1
UpTo11 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 4 minuti fa, extermination ha scritto: La luce la si paga cara anche dalle compagnie che dichiarano 100% di produzione green! Vedano loro se trattasi di dinamiche "normali"..o ingannevoli!! Così come era aumentato pure il metano auto ai distributori di biometano...
Messaggi raccomandati