Vai al contenuto
Melius Club

Gasdotto chiuso definitivamente. Sino ad esarimento stoccaggi

Messaggi raccomandati

@Coltr@ne 3 4 milioni di disoccupati chi se ne frega dei 18 gradi. Le panzanate proposte sono a livello benny hill nelle migliori puntate ...

..comunque il livello di sopportazione prima per il covid ora per gli errori dovuti all europa porteranno sicuramente a  momenti di attrito e  insofferenza 

2 ore fa, audio2 ha scritto:

ecco il congegno

la monaca è il telaio di legno, il prete è la pentola

con le braci che ci va dentro e poi scalda il letto

ogni riferimento di carattere sessuale non è fortuito

Ce l'ho, ho anche la versione in rame simil borsa dell'acqua calda. 

5 ore fa, wow ha scritto:

Pensa che ogni tanto passava la sesta flotta usa, o parte di essa, ed era uno spettacolo. 

Quando passavano le navi militari più grandi non c'era verso di ascoltare lo stereo perché le casse erano disturbate dai radar... 

Mi hai sbloccato un ricordo, anni '80...

• Melius 1
5 minuti fa, wow ha scritto:

Racconta... 

Ampiamente OT

Era l'estate del 1980, pochi soldi, ma tanta voglia di ascoltare musica. Io e due miei amici montammo per ciascuno una scheda pre linea, una scheda pre phono e due finali inclusi gli alimentatori. Per i test posizionammo gli stampati, i millefori degli alimentatori ed i trasformatori su tavole di compensato 40x40. 

Visto che avevamo finito a notte fonda, per non fare danni da stanchezza e troppo entusiasmo, rimandammo le prove al mattino successivo. In realtà i finali erano stati già tutti collaudati e verificato con un oscilloscopio preso in prestito che non ci fossero auto oscillazioni.

Quando il giorno dopo collegato a due casse da autoradio e al mio promo piatto da 100.000 lire, un Technics SL303, accendemmo il primo amplificatore... tragedia era tutto un trionfo di disturbi, battimenti e friscii. Così il secondo e così anche il terzo ampli. Iniziammo sconsolati a chiederci cosa avessimo combinato, era impossibile che tre ampli avessero lo stesso identico difetto/comportamento a meno di aver fatto lo stesso errore o che il problema fosse il piatto.

Decidemmo di collegare una radio direttamente ai finali, ma appena accesa in OM e OC era una marea di disturbi, in FM appena meglio. Mentre ci chiedevamo cosa diavolo stessa accadendo arrivarono le sorelle (gnocche) di uno dei miei amici dicendoci di andare a vedere cosa stesse passando sullo Stretto. Pensavamo fosse una delle solite esagerazioni delle due ragazze. invece era una parata di navi militari enormi tra cui una portaerei.

Passate le navi, finiti i disturbi.

PS: questa estate non siamo andati a Gerace, altrimenti ti avrei contattato.

• Melius 1
9 ore fa, qzndq3 ha scritto:

invece era una parata di navi militari enormi tra cui una portaerei.

Passate le navi, finiti i disturbi.

@qzndq3 nel post di@wowho letto di passaggi di sommergibili russi nello stretto. Quindi potevano (negli anni 80)passare liberamente nelle acque italiane? 

@garmax1 nello Stretto di Messina, come stretto internazionale, vige la libertà di transito per unità navali straniere, con tutta una serie di limitazioni e condizioni, secondo il trattato di Montego Bay. 

http://www.nonnodondolo.it/content/transito-negli-stretti

• Thanks 1

se quanto riportato in questo articolo è corretto il problema per questo inverno  alla fine  è finanziario….consumo gas in Italia circa 70 miliardi di metri cubi  di cui 12 ancora dipendenti dalla Russia (erano 29) a fronte di riserve disponibili pari 15 miliardi di mc……viene riportato che molte aziende fornitrici non possono (o non vogliono) stipulare  contratti (e fornire  le relative fideiussioni) ai prezzi attuali

https://www.lastampa.it/economia/2022/09/05/news/gas_la_previsione_choc_di_assoutenti_in_inverno_bastera_per_45_giorni-8484260/?ref=LSHBBC-BH-I0-PM6-S3-L

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 40 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference