Vai al contenuto
Melius Club

Quale nuovo Mc per le mie Cornwall?

Messaggi raccomandati

Inviato

@raf_04 Complimenti Raffaele , il McIntosh Ma8000 è un eccellente acquisto.....per ora !

• Thanks 1
Inviato

@raf_04

Complimenti per l'acquisto, non preoccuparti per i 300 watt, queste elettroniche sanno essere sorprendentemente delicate anche con pochi watt.
I maniglioni possono non piacere, ma aiutano assai negli spostamenti, dal momento che la presenza degli AF sbilancia il peso dell'apparecchio.

Buoni ascolti

• Thanks 1
Inviato

Io, i maniglioni dei McIntosh li adoro … 😄

CEC9ECC2-A1BB-44B4-90F5-F27DF7FB9009.jpeg

• Melius 1
Inviato
Il 10/9/2022 at 20:02, jimmy ha scritto:

una curiosità il 5200 a quanto lo hai venduto?

esattamente allo stesso prezzo a cui l'ho comprato (nuovo) 2 anni e mezzo fa (non un euro di più nè uno di meno)

Inviato
23 ore fa, mla ha scritto:

Ci terrei ad avere la tua opinione in merito.

in generale ritenevo gli ampli di bassa potenza ideali per la musica che ascolto solitamente; la loro raffinatezza per me era difficile da raggiungere con l'artiglieria pesante.

In realtà ho visto (ma questa è solo una mia opinione) che ampli di un certo livello, seppur con potenza di centinaia di watt, riescono comunque ad esprimere una "magia" e trasparenza che non hanno nulla da invidiare alle macchine suddette.

Se a tutto ciò aggiungiamo anche il fatto che, quando serve, una certa riserva di watt è indispensabile per gestire picchi dinamici (penso ad esempio ai concerti live rock e della grande orchestra che comunque ascolto, seppur in misura minore) sono giunto alla conclusione che un amplificatore potente, ben fatto e di alto livello sia più universale delle tante soluzioni alternative provate (nonostante l'alta efficienza delle mie casse). 

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato
12 minuti fa, raf_04 ha scritto:

sono giunto alla conclusione che un amplificatore potente, ben fatto e di alto livello sia più universale delle tante soluzioni alternative provate (nonostante l'alta efficienza delle mie casse). 

è da una vita che affermo questo concetto. Se vuoi ascoltare Mahler, anche con diffusori da 100db, ti serve sempre un bel pò di potenza....Poi ognuno è libero di scegliere come ascoltare ma.......

Renato Bovello
Inviato
11 minuti fa, vignotra ha scritto:

una vita che affermo questo concetto

Concordo al 100% . Alta efficienza e una buona dose di potenza sono un eccellente binomio per ascolti completi e appaganti 

Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

esattamente allo stesso prezzo a cui l'ho comprato (nuovo) 2 anni e mezzo fa (non un euro di più nè uno di meno)

👍🏼😉

Inviato
22 ore fa, salva57d ha scritto:

McIntosh Ma8000 è un eccellente acquisto....per ora !

il peso di queste macchine è un deterrente al cambiamento!🤬

La mia schiena è ancora incazzata con me...

La soluzione pre+finale è difficilmente praticabile, nel mio ambiente, perchè condivido stereo ed HT.

Il DAC non mi interessa, quindi ritengo che l'MA8000 resterà a casa mia moooooolto a lungo..

Inviato
5 minuti fa, raf_04 ha scritto:

il peso di queste macchine è un deterrente al cambiamento!🤬

La mia schiena è ancora incazzata con me...

Come ti capisco … infatti dopo il 7900, tutti i finali successivi, ho deciso di farmeli portare a casa e installati. 😉