salva57d Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @raf_04 Complimenti Raffaele , il McIntosh Ma8000 è un eccellente acquisto.....per ora ! 1
codex Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 @raf_04 Complimenti per l'acquisto, non preoccuparti per i 300 watt, queste elettroniche sanno essere sorprendentemente delicate anche con pochi watt. I maniglioni possono non piacere, ma aiutano assai negli spostamenti, dal momento che la presenza degli AF sbilancia il peso dell'apparecchio. Buoni ascolti 1
iBan69 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 Io, i maniglioni dei McIntosh li adoro … 😄 1
raf_04 Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 Il 10/9/2022 at 20:02, jimmy ha scritto: una curiosità il 5200 a quanto lo hai venduto? esattamente allo stesso prezzo a cui l'ho comprato (nuovo) 2 anni e mezzo fa (non un euro di più nè uno di meno)
raf_04 Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 23 ore fa, mla ha scritto: Ci terrei ad avere la tua opinione in merito. in generale ritenevo gli ampli di bassa potenza ideali per la musica che ascolto solitamente; la loro raffinatezza per me era difficile da raggiungere con l'artiglieria pesante. In realtà ho visto (ma questa è solo una mia opinione) che ampli di un certo livello, seppur con potenza di centinaia di watt, riescono comunque ad esprimere una "magia" e trasparenza che non hanno nulla da invidiare alle macchine suddette. Se a tutto ciò aggiungiamo anche il fatto che, quando serve, una certa riserva di watt è indispensabile per gestire picchi dinamici (penso ad esempio ai concerti live rock e della grande orchestra che comunque ascolto, seppur in misura minore) sono giunto alla conclusione che un amplificatore potente, ben fatto e di alto livello sia più universale delle tante soluzioni alternative provate (nonostante l'alta efficienza delle mie casse). 1
Amministratori vignotra Inviato 12 Settembre 2022 Amministratori Inviato 12 Settembre 2022 12 minuti fa, raf_04 ha scritto: sono giunto alla conclusione che un amplificatore potente, ben fatto e di alto livello sia più universale delle tante soluzioni alternative provate (nonostante l'alta efficienza delle mie casse). è da una vita che affermo questo concetto. Se vuoi ascoltare Mahler, anche con diffusori da 100db, ti serve sempre un bel pò di potenza....Poi ognuno è libero di scegliere come ascoltare ma.......
Renato Bovello Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 11 minuti fa, vignotra ha scritto: una vita che affermo questo concetto Concordo al 100% . Alta efficienza e una buona dose di potenza sono un eccellente binomio per ascolti completi e appaganti
iBan69 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 2 ore fa, raf_04 ha scritto: esattamente allo stesso prezzo a cui l'ho comprato (nuovo) 2 anni e mezzo fa (non un euro di più nè uno di meno) 👍🏼😉
raf_04 Inviato 12 Settembre 2022 Autore Inviato 12 Settembre 2022 22 ore fa, salva57d ha scritto: McIntosh Ma8000 è un eccellente acquisto....per ora ! il peso di queste macchine è un deterrente al cambiamento!🤬 La mia schiena è ancora incazzata con me... La soluzione pre+finale è difficilmente praticabile, nel mio ambiente, perchè condivido stereo ed HT. Il DAC non mi interessa, quindi ritengo che l'MA8000 resterà a casa mia moooooolto a lungo..
iBan69 Inviato 12 Settembre 2022 Inviato 12 Settembre 2022 5 minuti fa, raf_04 ha scritto: il peso di queste macchine è un deterrente al cambiamento!🤬 La mia schiena è ancora incazzata con me... Come ti capisco … infatti dopo il 7900, tutti i finali successivi, ho deciso di farmeli portare a casa e installati. 😉
Messaggi raccomandati