Roberto M Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 Al di là di tutto, tempo permettendo, farsi la barba in maniera tradizionale e “vintage” e’ una cosa veramente piacevole. Con il pennello, i rasoi tradizionali e il panno bagnato con l’acqua bollente sul viso prima della rasatura. Condivido con voi i prodotti (alcuni di nicchia) disposti in prossimità dal lavandino. Consigli e esperienze ? 1
Questo è un messaggio popolare. artepaint Inviato 3 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2022 però ... non c'era bisogno di togliere fondotinta, rimmel e rossetto prima di fare le foto 7
Roberto M Inviato 3 Settembre 2022 Autore Inviato 3 Settembre 2022 7 minuti fa, artepaint ha scritto: però ... non c'era bisogno di togliere fondotinta, rimmel e rossetto prima di fare le foto Quello è il mio bagno ! Ne abbiamo tre in casa e mia moglie usa il suo. Una delle forme di benessere, almeno ad una certa età, e’ camere da letto e bagni separati. 1
Guru Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 @Roberto M Immagino avrai letto la bella e lunghissima discussione ante incendio. Ti radi abitualmente con rasoi a mano libera?
qzndq3 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quello è il mio bagno ! appunto, mancano i prodotti per il tuo make up, magari non il mascara nè il lucida labbra 🤣 12 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ne abbiamo tre in casa e mia moglie usa il suo Una delle forme di benessere, almeno ad una certa età, e’ camere da letto e bagni separati. Anche noi, ma ovunque io vada, dopo due minuti arriva puntualmente mia moglie a cercare qualcosa. Pare brutto chiudermi a chiave. Quando "non è aria" mi addormento "strategicamente" nella stanza che ho adibito a studio/rifugio, ma me piace ancora addormentarmi e svegliarmi accanto a mia moglie. 1 ora fa, Roberto M ha scritto: esperienze Io uso da anni il Merkur 11C + Omega49 + prebarba Noxzema + crema da barba Executive Shaving - Bay Rum, alterno lamette Kai, Personna Comfort Coated, e Gillette 7 o'clock super stainless. Quando sono in vena di un vero BBS vado di R41 + Kai, lo squalo. Se necessario allume di rocca, al momento ne ho dell'Occitane. Saltuariamente uso anche un mano libera di fine anni '50 che ho ereditato da mio padre e che ho fatto sistemare, un Puma High Class 91 manico bianco costruito per la Caudano di Torino, coramella della Dovo. --- Una domanda, quello shavette The Goodfellas’ smile imitazione shibumi da 20€, funziona, funzionicchia o è una schifezza? Mi ha sempre incuriosito.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 3 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2022 Ci vuole un bagno a testa in famiglia, piu’ quello per la domestica. A me piace radermi con filodiffusione classica al mattino rai, eccellente. Mia moglie segue invece le notizie dei vari gr il modo migliore per avviare la giornata nel modo peggiore. E’ stupendo a un certo punto della vita fottersene di tutto e vivere della propria miracolosa felicita’ (miracolosa perche’ sempre insidiata e perche’ e’ ricetta nostra) 3
gbale Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 In bagno ha due mfb Philips attive e relativo sintopre Philips 743.mfb @Roberto Mse ti può interessare i bagni In Senato hanno la stessa pietra verde uguale e pure ovali così. La lunghissima discussione già fuvfatta tempo addietro
Muddy the Waters Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 @Roberto M ma ti radi con lo shavette? Io lo faccio da anni... quando torno a casa posto la foto della mia collezione
Martin Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 1 ora fa, gbale ha scritto: due mfb Philips attive e relativo sintopre Complimenti !
Roberto M Inviato 3 Settembre 2022 Autore Inviato 3 Settembre 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: Ti radi abitualmente con rasoi a mano libera? Quando non ho fretta (cioè raramente) si, ma sono sicurissimi, non come quelli che rischi di tagliarti la gola. Hanno solo meno di un mm di sporgenza. Sono utilissimi quando ritorno da viaggi poco confortevoli dove non ti puoi proprio radere e la barba diventa lunga. 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Una domanda, quello shavette The Goodfellas’ smile imitazione shibumi da 20€, funziona, funzionicchia o è una schifezza? Mi ha sempre incuriosito Va benissimo !
qzndq3 Inviato 3 Settembre 2022 Inviato 3 Settembre 2022 21 minuti fa, Roberto M ha scritto: Va benissimo ! Thanks, ordinato.
Muddy the Waters Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 @Roberto M il pennello che vedo in foto è un Simpson Chubby?
luckyjopc Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 È difficile utilizzare lo shavette? Io ho paura di tagliarmi seriamente ed uso solo il rasoio di sicurezza. Come avete imparato?
Muddy the Waters Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 All'inizio servono calma e tempo, poi pian piano si impara a padroneggiarlo, importante capire fin da subito come impugnarlo correttamente. Io lo uso tutti i giorni, vado di contropelo diretto (qualcuno dirà che è sbagliato ma vi assicuro che ottengo risultati ottimi) e in 10 minuti sono perfettamente rasato. Dopo aver provato diversi shavette ritengo che quello marcato Aurore sia il migliore in termini di peso ed esposizione della lama, prediligo il modello dove si monta la lama intera.
Guru Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 Io ho continuato col rasoio DE (Gillette Fat Boy), ma mi sono annoiato a montare il sapone col pennello... Adesso il più delle volte mi do la schiuma che faccio tra le mani con una normale saponetta, e il risultato non è affatto male.
Roberto M Inviato 4 Settembre 2022 Autore Inviato 4 Settembre 2022 30 minuti fa, bluesman74 ha scritto: il pennello che vedo in foto è un Simpson Chubby? Ce ne sono tre. Quello sintetico e’ un Simpson chubby 2 synth, quello in tasso un Muhle silvertip badger. Poi quello con il manico rosso e’ uno Yaqi ma non e’ al livello degli altri due.
Muddy the Waters Inviato 4 Settembre 2022 Inviato 4 Settembre 2022 Si mi riferivo al Simpson, bel pennello, come ti trovi col sintetico?
Messaggi raccomandati