Tokyo Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 2 ore fa, gug74 ha scritto: Che fisse strane che avete. un 3d al femminile direi.
Gaspyd Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 22 ore fa, radio2 ha scritto: quante barbe con le vostre lamette? Astra verdi 2 rasature. Finita la prima capovolgo la lametta così la trovo pronta x la seconda rasatura.
radio2 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 in effetti dipende dal tipo di barba, dura o meno dura, se e' barba di giornata o di piu' giorni, se la pelle e' secca o grassa, etc.....quindi e' impossibile generalizzare comunque l'uso ripetuto della lama per piu' barbe mi pare pratica non singolare
qzndq3 Inviato 13 Settembre 2022 Inviato 13 Settembre 2022 Il 3/9/2022 at 23:47, Roberto M ha scritto: Va benissimo ! Arrivato, avevi ragione, va decisamente bene ed è intuitivo. Lo consiglierei a chi vuole muovere i primi passi verso il mano libera spendendo pochi euro.
Rimini Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 Potrei anche riprovarci con uno shavette diverso ma mi rimane scomodo/difficile radermi la parte sinistra (con la mano destra). Con la parte destra, invece, non ho grossi problemi.
giannicimbalo Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 @Rimini Idem..fatto qualche prova..resto sul DE
crosby Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 @Rimini è una questione di uso dello shavette alla fine, dipende da come metti il polso. io comunque sto seriamente pensando ad un rasoio elettrico
Rimini Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 @giannicimbalo @crosby Sulla parte sinistra, oltre ad avere un problema di 'mano', mi ritrovo con la mano, appunto, a coprirmi la visuale. Certo che il Goodfellas' simil Shibumi consigliato da @Roberto M e @qzndq3 mi fa proprio gola! 😉
Rimini Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 Visto quanto detto sopra in fatto di shavette, stavo considerando l'acquisto, oltre che del Goodfellas' Shibumi, anche del Razorine.
luckyjopc Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 Io ho preso un daune ma lo devo ancora provare , costa appena 8 euro
Rimini Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 4 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Io ho preso un daune Ho visto anche quello ma ho valutato che il Razorine dovrebbe essere simile ma migliore. Certo, per quello che costa uno non esclude l'altro! Poi rimane la scimmia per un vero ML.
luckyjopc Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Provato oggi il daune non sono riuscito a tagliare una cippa con la mia barba dura. Farò qualche altra prova mi pare anzi tutto che ci voglia un minimo di pressione
Rimini Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 @luckyjopc Geometrie ed esposizione della lama a parte, la testa ha la barra di protezione e sembra prorpio essere uno 'shavette di sicurezza', pertanto immagino che un po' di pressione sia necessaria. . Negli ultimi giorni, dopo quasi 2 anni, ho ripreso in mano lo shavette. Le cose sono andate piuttosto bene (finora!) pertanto ordinerò il Goodfellas' Shibumi. @qzndq3 Provato? Come ti ci trovi?
luckyjopc Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 intanto nel riprovare mi è caduto quel maledetto perno del daune nel lavandino. e devo già buttarlo.
qzndq3 Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 26 minuti fa, Rimini ha scritto: Provato? Come ti ci trovi? E' intuitivo, un giocattolino, il ML Puma 91 che ho è un'altra cosa. L'ho preso per togliermi la curiosità, l'ho usato tre volte in tutto, per le rasature (quasi) quotidiane vado di DE 11C Merkur 1
Gaspyd Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Vorrei provare il mio primo open comb attualmente mi rado con un delicatissimo ed economico Kanzy (che dovrebbe essere un rimarchiato) che va benissimo ed è stata la mia prima esperienza con un DE. Vorrei tentare un pettine aperto per capire le differenze. Che ne dite del Merkur 15c come primo open? Finisco con lo squartarmi? https://amzn.eu/d/fnlgNxi P.S. ho la pelle molto delicata
luckyjopc Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 L’open comb può essere un po’ più aggressivo ma poi molto dipende dalla lama e dalla tecnica di rasatura che se fatta con mano leggera ,non crea problemi seri. Ad ogni buon conto se proprio vuoi provare, consiglio di usarlo con barba di 2/3 giorni almeno, mentre per rasature quotidiane meglio un buon closed come ej 89.
Messaggi raccomandati