Vai al contenuto
Melius Club

Gustard R26 in tecnologia R2R: nuovo talentuoso DAC​❓Sembrerebbe proprio di sì

Messaggi raccomandati

Ciao, ho scritto su gazebo le mie impressioni. Per quanto riguarda upnp, che per ora trovo inferiore a roon, confermo le impressioni dell'utente Ray di headfi. Il risultato cambia in base al cellulare utilizzato e non di poco. Visto quanto scritto da Stefano non so se io debba configurare su bubbleupnp il render in maniera particolare perché il cellulare sembra non inviare solo l'url tanto è impattante la sua resa. Tablet samsung molto arioso ma suono un po' sporco, lg g7 morbido troppo morbido e un po' spento, xiaomi mi9t, il migliore, suono presente, pulito e super dinamico. Il top per me sarebbe la resa musicale di roon con la dinamica dello xiaomi mi9t con bubbleupnp.

2 ore fa, bibo01 ha scritto:

Qualcuno mi sa spiegare per favore se l'R26 ha due sezioni di conversione, una per PCM e una per DSD, come il May?
Se non è così, come converte il DSD?

Si te lo confermo, ha due DAC all'interno di cui uno ad 1 bit proprio per il DSD.

Rispetto all'Holo Audio, però, dalle prove strumentali ed anche "sul campo", il DAC dedicato al flusso DSD nativo non è granchè, il che è un vero perccato perchè (per me, almeno), mina la valutazione globale del prodotto in modo netto.

Non penso che sia qualcosa di risolvibile via firmware, ma ma dire mai alla fine.

• Thanks 1
1 ora fa, Zaino ha scritto:

non so se io debba configurare su bubbleupnp il render in maniera particolare perché il cellulare sembra non inviare solo l'url tanto è impattante la sua resa

Bubbleupnp può fare molte cose tra cui anche il resampling e/o il transcoding, in questi casi interviene in maniera “pesante” e non si limita di conseguenza ad inviare l’url … io ho solo iPhone e iPad quindi non ho modo di fare verifiche.

Controlla quindi come è configurato sui tre device, potrebbero esservi differenze.

Per un’altra verifica prova a usare MConnect Player (la versione Lite è gratuita) e offre unicamente la possibilità di configurare il gapless, lato renderer o lato app … impostalo lato renderer.

Da quanto letto, il punto debole di questo dac è la sezione DSD, davvero un peccato perchè per tutte le altre caratteristiche e le prestazioni credo si possa considerare il dac R2R best buy sotto i 2.000.

Ne approfitto per chiedere se avete provato il collegamento tramite usb ad un network player/streamer, visto che finora avete parlato solo del collegamento ethernet.

5 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

Rispetto all'Holo Audio, però, dalle prove strumentali ed anche "sul campo", il DAC dedicato al flusso DSD nativo non è granchè, il che è un vero perccato perchè (per me, almeno), mina la valutazione globale del prodotto in modo netto.

Non penso che sia qualcosa di risolvibile via firmware, ma ma dire mai alla fine.

Mi sai dare per favore dei riferimenti per queste "prove strumentali"

1 ora fa, officialsm ha scritto:

Io ascolto da Qobuz che penso sia flac quindi PCM corretto? Il DSD dove lo trovo e posso ascoltarlo?

Corretto. Non troverai nessun DSD in streaming, puoi scaricare gratuitamente dei brani da qui

3 ore fa, bibo01 ha scritto:

Mi sai dare per favore dei riferimenti per queste "prove strumentali"

Ciao 🙂

mi pare che per adesso le misure siano solo qui: https://www.l7audiolab.com/f/gustard-r26/

Il link l'ho preso dalle impressioni di Audiosciencereview in attesa della prova di Amir.

• Thanks 1