Vai al contenuto
Melius Club

Gustard R26 in tecnologia R2R: nuovo talentuoso DAC​❓Sembrerebbe proprio di sì

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefano_mbp puoi usare mconnect con iOS/iPadOS.

Sto facendo delle prove confrontando L’usb out del node(BluOS/Tidal Connect)vs Ethernet (mconnect/bubble).

Meglio Ethernet 

Inviato
2 minuti fa, emix ha scritto:

puoi usare mconnect con iOS/iPadOS

Certo … la mia risposta era relativa all’uso specifico di Bubbleupnp 

Inviato

Buonasera è uscito il nuovo firmware 1.4,però non so la procedura per aggiornarlo 🤣

Inviato
1 ora fa, Pippo87 ha scritto:

@emix questo è il manuale del modello X26

https://download.shenzhenaudio.com/download/5f64719e457ae.pdf

https://download.shenzhenaudio.com/#all/1/5

nello stesso sito shenzhenaudio c’è anche il manuale del Gustard U16: la procedura è la medesima per i due dac citati … presuppongo che anche per il tuo funzioni al medesimo modo …

Forse Pippo87 ha ragione, ma gli upgrade del firmware sono ad alto rischio di rimanere con una scatola "morta".

@emix Accertati quanto meno con qualcuno che l’ha già eseguita che tale procedura è valida anche per il R26.

Inviato

11 minuti fa, bibo01 ha scritto:

Forse Pippo87 ha ragione, ma gli upgrade del firmware sono ad alto rischio di rimanere con una scatola "morta".

mi ricordo i primi cellulari aggiornabili, ogni nuovo aggiornamento Nokia era un patema d’animo 😃

Inviato
14 ore fa, emix ha scritto:

Buonasera è uscito il nuovo firmware 1.4,però non so la procedura per aggiornarlo 🤣

@emix Quello non è il firmware, è il file denominato Gustarender, cioè l'aggiornamento della parte streamer, ma se non usi il dac come streamer, potresti anche farne a meno. Invece il vero firmware del dac è un altro ed attualmente è alla versione 15-11-2022. Lo trovi qui: https://www.mediafire.com/file/x6ls7ozjg4m7dmx/Gustard_R26_CT_221115_via_type-C.zip/file

Inviato

Ragazzi, qualcuno ha confrontato direttamente questo Gustard R26 con altri DAC?

• 3 settimane dopo...
Inviato

@bibo01 ciao buon anno,scusa il ritardo ci ho pensato un po alla fine ho deciso di non aggiornare per paura che qualcosa va storto

Inviato

@TopHi-End io l’ho confrontato con marantz nd 8006 e il node(n130). 
Secondo me meglio il Gustard 

• Thanks 1
Inviato

@emix sinceramente non arei avuto dubbi se avessi anche affermato che, tra i tre, il Node fosse risultato l'ultimo.

Avrei anche dato per scontato che il Gustard fosse il migliore del lotto. Ma questo me lo stai confermando tu stesso e ti ringrazio.

Inviato

@emix se non ha difetti di funzionamento … aggiornare non serve …

Inviato

Ragazzi, mi confermate che questo Gustard R26 via App UPnP non ha problemi di inceppamento durante la riproduzione dei brani?

Ultima Legione @
Inviato
10 ore fa, Pippo87 ha scritto:

@emix se non ha difetti di funzionamento … aggiornare non serve …

.

Dopo essere passato da una installazione di un Firmware Beta Version e una installazione del Firmware ufficiale sul GUSTARD X26 Pro (non senza tribolazioni), concordo pienamente con il saggio suggerimento.

.

Tra le altre cose gli eventuale aggiornamenti servono a risolvere manifesti problemi e gap di funzionamento, quando presenti, ma molto poco se non nulla in genere, comportano sulla Musicalitá generale delle elettroniche.

.

Inviato
Il 16/11/2022 at 16:05, iovlui ha scritto:

Avevo il fratello XPro26 ma l'R26 è di altra pasta.

Ciao

potresti descrivere caratteristiche dell’uno e dell’altro o magari cosa ti ha fatto preferire l’R26?

sto valutando l’acquisto di uno dei tre Gustard, X26, R26 ed il nuovo A26, da collegare al mio Hegel H390 che, montanto un AKG che trovo molto piacevole, mi fa leggermente propendere per il nuovo A26 che appunto monta l’ultimissimo top di gamma AK4499ex.

grazie

Inviato

@rictrip scusa ma se l’hegel ha conversione D/A che ti piace perché non prendi uno Streamer puro (senza Dac a bordo)?