officialsm Inviato 25 Gennaio 2023 Inviato 25 Gennaio 2023 @max io ho la fibra fin dentro casa. Da capire se può avere senso mettere questo apparato al posto di quello da pochi euro che ha fornito il provider (a monte del del router). Io dal router parto con 15 metri di erhernet verso il dac.
rictrip Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 Scusate Sto provando da qualche giorno il Gustard R26 ma ho un piccolo inconveniente. Usando il suo renderer sia con Mconnect che con BubbleUPnP, ogni tanto la riproduzione subisce delle piccole interruzioni, soprattutto ad inizio album. Qualcuno Saprebbe dirmi quali parametri delle impostazioni andare a controllare o da cosa potrebbe dipendere? Escludo la connessione LAN perchè ho semplicemente tolto il cavo LAN dal Node2i per metterlo al Gustard e con il Node mai avuto alcun problema! Eviterei l'aggiornamento firmware perché avendolo preso con Amazon Prime, non vorrei avere problemi a rimandarlo indietro. Grazie
stefano_mbp Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @rictrip piccole interruzioni a inizio album oppure a inizio traccia? all’inizio di ogni album oppure del primo? come si comporta con una playlist? potresti provare a impostare su MConnect “gapless by app” o “gapless to renderer” (non conosco Bubbleupnp) dove risiede l’archivio musicale? Nas, pc …. hai un mediaserver ovviamente … quale? usando il Node dove era l’archivio musicale? Hdd collegato al Node?
rictrip Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @stefano_mbp non c’è una regola, ogni tanto succede, magari un po’ più spesso all’inizio di un album. ho appena ascoltato una playlist e non è successo nulla con gapless by app c’è uno stacco tra una traccia e l’altra quindi bocciato con gapless by renderer va via la pausa, ma ogni tanto succede lo stesso nessun archivio musicale, ascolto da TIDAL per spiegarmi meglio.. è come se prendesse qualche secondo per caricare i dati
stefano_mbp Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @rictrip potrebbe essere un problema temporaneo della connessione internet?
rictrip Inviato 30 Gennaio 2023 Inviato 30 Gennaio 2023 @stefano_mbp temporaneo da giorni!? Lo escludo, ho riprovato con il Node e non perde un colpo
mla Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 Il 30/1/2023 at 17:33, rictrip ha scritto: Eviterei l'aggiornamento firmware perché avendolo preso con Amazon Prime, non vorrei avere problemi a rimandarlo indietro. Non credo possa invalidare la garanzia o qualunque altra cosa se non viene manomesso fisicamente l'oggetto. Perciò è la prima cosa che proverei se già ti risulta un firmware vecchio. Forse esiste un "changelog" in cui puoi vedere le modifiche di ogni revisioni.
TopHi-End Inviato 31 Gennaio 2023 Inviato 31 Gennaio 2023 @rictrip ho avuto il medesimo problema con il Marantz NA8005. Coi files a risoluzione CD, tutto ok, ma salendo di risoluzione nada ed inceppava continuamente. È stato da sempre il mio motivo di dubbio sull'acquisto del Gustard.
Piko Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Ho provato l'R26 pilotato da bubble con il suo streamer interno comparandolo a sotm+sbooster in endpoint+server LMS+U18 in I2S e non c'è minimo dubbio che pur essendo buono il suo streamer interno non ha la stessa larghezza altezza correttezza timbrica e peso di quest'altra soluzione. Provengo anche io dal x26 Pro di cui non avevo nulla da dire ma già dopo una decina d'ore di ascolto che ha, l'R26 mi ha giustificato il cambio che ero molto restio a fare, figuriamoci fra qualche centinaio di ore di rodaggio. Al momento lo sto usando con NOS disattivato e filtro fast e per il momento va bene poi vedremo.
ALLMUSIC Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @Piko Io ho venduto il mio Sotm SMS 200 per utilizzare l'R26 con l'ingresso Ethernet. Mi arriva tra 10 giorni. Spero di non aver fatto male ad aver abbandonato l'uscita USB del Sotm ... In più recensioni avevo letto che la miglior qualità si otteneva proprio con la Lan.
Piko Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @ALLMUSIC io il sotm lo uso come endpoint di LMS che è sul server e rispetto ad utilizza lo standalone è tutt'altra resa ho in più l'sbooster: ne risulta un prodotto diverso dall'utilizzo standard. Standard senza alimentatore e senza ddc e senza utilizzarlo solo come endpoint ti dico che hai fatto bene
ALLMUSIC Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @Piko Anche io lo usavo come endpoint e alimentazione ma direttamente in USB senza ddc.
Piko Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @ALLMUSIC per me il ddc u18 influisce positivamente meno rispetto al x26 Pro ma comunque l'ho mantenuto perché ha influito
Piko Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @ALLMUSIC per me il ddc u18 influisce positivamente meno rispetto al x26 Pro ma comunque l'ho mantenuto perché ha influito
iovlui Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 Nuovo firmware per il Gustard R26. Permettere lo spegnimento completo del display, inoltre i caratteri del menu finalmente sono stati ingranditi. Questo è il firmware del dac, da non confondere con il firmware della parte streamer, che non è stato aggiornato ed è fermo alla versione 1.4. Per chi volesse scaricarlo, lo trova qui: https://www.mediafire.com/file/qwq9ih7azboh55y/Gustard_R26_CT_m2.1_via_type-C.zip/file La procedura per l'aggiornamento è questa (su windows): Passaggio 1 Spegnere il DAC sul retro (ma lasciare il cavo di alimentazione collegato) Passaggio 3 Avviare il programma di aggiornamento del firmware Passaggio 2 Collegare la porta USB-C al PC Passaggio 4 Premere il pulsante "clicca qui" nell'angolo sinistro della schermata software Passaggio 5 Accendere il DAC sul retro Passaggio 6 Attendere qualche secondo fino al completamento dell'aggiornamento 1
AudioLover Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 Salve a tutti mi inserisco in questa discussione da totale ignorante, mentre valutavo L acquisto di un Lumin mi sono imbattuto in questo r26 mi stavo chiedendo i vantaggi svantaggi di questa soluzione…come si comanda lo streamer? Esiste una app specifica come col Lumin? È meglio a livello sonoro? Grazie mille
Messaggi raccomandati