Vai al contenuto
Melius Club

Gustard R26 in tecnologia R2R: nuovo talentuoso DAC​❓Sembrerebbe proprio di sì

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

come si comanda lo streamer? Esiste una app specifica come col Lumin?

no, è un renderer…lumin è un dispositivo accendi e usa questo no…serve altro a monte tipo Audirvāna su un pc comandato dalla sua app, roon e via via altre cose più ‘’complesse’’ 

Inviato
Il 15/1/2023 at 15:27, stefano_mbp ha scritto:

Il ragazzo (Marcin Ostapowicz) spara decisamente in alto … vedremo quando sarà disponibile cosa si dirà e se il prezzo rimarrà quello indicato 

Lo stavo guardando adesso, ed è salito a 12000 €. 

Peccato perché sembra intrigante. 

Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

serve altro a monte tipo Audirvāna su un pc comandato dalla sua app, roon e via via altre cose più ‘’complesse’’ 

Anche no ... per lo streaming serve un'app come mConnect.

Per i propri files occorre un apparecchio che crei/gestisca la libreria (tipo un NAS con montato MinimServer oppure un pc) e li renda disponibili in rete e la stessa app precedente ... oppure un hd collegato al router (ma in questo caso si deve "navigare" con le funzioni di server disponibili sul router, normalmente penose, quando presenti, se non peggio ...)

Inviato

Ciao, Roon non certifica i Gustard, avendo un NUC con ROON ROCK installato, il Gustard me lo vede secondo voi? Uso Tidal via Roon

• 4 settimane dopo...
stefano_mbp
Inviato

Pare che per la sezione renderer il Gustard R26 monti questa scheda :

• lan speed 100Mbps
  • ram 128 MB

quindi l’aggiunta di HQP NAA sembra essere solo uno specchietto per allodole dal momento che 100Mbps sono assolutamente insufficienti per l’uso di NAA … che dire … vedo poca serietà da parte del produttore … peccato perché il prodotto sembra interessante, ma solo “sulla carta”.

Inviato

@stefano_mbp valutato come dac è di certo il prodotto più interessante della categoria essendo a mio avviso alla pari se non superiore ai top di gamma denafrips ad un quarto del prezzo. Lo streamer integrato è secondo me solo un allineamento al mercato e non ha prestazioni elevate ma nemmeno pessime.

stefano_mbp
Inviato

@Piko quel che mi lascia perplesso è che ci ritroviamo oggetti molto squilibrati e trovo inaccettabile che un prodotto “sventoli” funzionalità che sono di fatto solo marketing e niente sostanza … fumo …

Inviato

@stefano_mbp Io ce l'ho e non ho nessun problema né con le radio internet con HiFi Cast e neppure con i files locali con Minimserver su PC sempre con la stessa app HiFi Cast. Uso solo DLNA, non uso Roon né HQP.

Come lo utilizzo io non ha nessun problema e suona bene. Ogni tanto penso di acquistare il Sotm Ultra ma sinceramente non ne vedo una estrema utilità.

stefano_mbp
Inviato
18 minuti fa, ALLMUSIC ha scritto:

non ho nessun problema

Il problema si pone solo se si usa HQP NAA che ha bisogno della rete a 1Gbps.

Io ho il SOtM sMS200 Neo (che peraltro va benissimo e con un LPSU vola …) e ho provato a usarlo come NAA a 100Mbps ma va a singhiozzo, bisogna impostare la velocità della rete a 1Gbps

Inviato

@Piko Davvero il Gustard  R26 è meglio del Terminator?  Hai avuto modo di fare un confronto diretto?

Inviato

@blueray si siamo alla pari con u18 in i2s e streamer esterno rispetto a Terminator diretto USB. Motivo per cui per quello che costa non conviene 

stefano_mbp
Inviato
2 minuti fa, Piko ha scritto:

la fibra con convertitore? Hai mai provato?

Non capisco … spiega meglio

Inviato

@stefano_mbp i mediaconverter fibra eth. Dal router entri in uno dei due conv in eth ed esci in fibra fino al mediaconverter di ricezione percorrendo la distanza più lunga e dal mediaconverter poi esci in eth con cavo corto cat 8 al sotm. Questo avvantaggia chi non ha il router vicino allo streamer, anche in termini di disturbi.

stefano_mbp
Inviato

@Piko non ho mai provato … e sono molto scettico … io ho uno switch, connesso al router, al quale sono connessi server e renderer e niente altro.

Tutto con cavi Ethernet cat6 non schermati … i cat8 sono solamente schermati e pare che qualsiasi cavo schermato sia potenziale causa di disturbi e loop di massa

• 3 settimane dopo...
Inviato

Vorrei sapere se e vero che questo dac ha il basso morbido senza impatto e gli alti limati?ho bisogno di saperlo perché lo vorrei acquistare e sono indeciso con l a26.