paradyso Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Inviato 28 Dicembre 2021 @abegmeil ah ok ho capito.. dunque il collegamento naturale sarebbe dal cxn con un cavo coassiale andare al dac e dal dac con un cavo rca andare ad un ingresso dell amplificatore. Praticamente il dac diventa la macchina “ centrale “ del tuo impianto. A questo poi potrai collegare eventualmente anche il lettore cd… la scelta del dac dipende molto dal budget ma tieni presente che sono macchine che si usurano poco quindi, secondo una mia opinione personale, trovare anche un usato ma di buona qualità non sarebbe male… posso dirti che ho provato i vari cinesi tipo topping per curiosità e poi ho avuto il dac Naim ed ora sto usando un electrocompaniet trovato usato in un noto sito di vendita online. TI dico che quest’ultimo costava praticamente come un cinesino ma a livello sonico e qualitativo per me molto superiore . Il suono del Cambridge con il suo dac è un suono piacevole ma neutro, abbinerei qualcosa di carattere… spero di esserti stato d’aiuto … magari qualcun altro qui nel forum potrà essere ancora più ferrato a livello esperenziale…
abegmeil Inviato 28 Dicembre 2021 Inviato 28 Dicembre 2021 @paradyso Perfetto, grazie 1000. Esattamente il mio stesso desiderio. Cercare qualcosa con un carattere sonico diverso ora comincia la ricerca. Spero che qualcuno si impietosisca di questa lettura e dia qualche spunto...
abegmeil Inviato 29 Dicembre 2021 Inviato 29 Dicembre 2021 @paradyso ... dimenticavo, e chiedo scusa per l'ignoranza audiofila, ma quando collego il Cambridge ad un dac esterno, che fine fa il doppio Wolfson che monta il CXN ? Se ne va a nanna ?? Grazie ancora
paradyso Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Inviato 29 Dicembre 2021 @abegmeil sì esatto… si mette a riposo … praticamente il tuo cxn diventa un passante di flusso dati ma senza modificare nulla.
Messaggi raccomandati