Jump to content

Dac per Cambridge Audio cxn v2

paradyso
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti,

che dac mi consigliereste da affiancare al cambridge cxn v2? premetto che ho un amplificatore audioanalouge aa100 ; come servizio streaming utilizzo qobuz;

resto in attesa grato per eventuali consigli.

Antonio.

@lukache Ciao!!! Si ce l'ho ... Preso da due settimane... Con tidal molto digitale come suono , e non avendo mqa non si sfrutta al meglio, con qobuz meglio ma manca un po'di suono caldo... Budget ti direi max 800. 

@paradyso caspita... 

Bhe aggiungere un dac esterno da800€ non credo possa migliorarti granché le cose. Una prova che farei è quella di usar un pc piuttosto che la rete diretta e veder come "risponde" il Cambridge. Potrebbe sembrare strano ma è una prova da fare.

@lukache @lukache grazie infinite ... Proverò sicuramente... Ti confesso però che mi aspettavo qualcosina in più... Ho anche un marantz na6006... Abbinato ad un topping d70... Ti assicuro che la qualità sonora è molto più percettibile in positivo... 

@lukache il problema del marantz è l'applicazione heos che è vergognosa... Infatti devo usare mconnect oppure Bubble upnp... Comunque hai ragione... Meglio una cosa sana... Che tante insane ... 

Seguo con interesse. Pensate che io mi accontento del dac del Cxa81 con sorgente Raspberry. Non ho mai però ascoltato un DAC di livello, se non a negozio un qualcosa dal costo per me inarrivabile.

@lukache qual è il Marantz che dici tu?

@paradyso come usabilità come ti trovi?

@Nacchero ciao!!! Come usabilità del marantz è semplice se ti affidi alle app esterne... Usabilità del Cambridge ancora più semplice... Si auto aggiorna e la app streamagic è fatta bene. 

Summerandsun
21 minuti fa, paradyso ha scritto:

mi aspettavo qualcosina in più... Ho anche un marantz na6006... Abbinato ad un topping d70... Ti assicuro che la qualità sonora è molto più percettibile in positivo

Prova ad attaccare il d70 al cxn V2. Un negoziante mi diceva che il punto di forza del cxn è la parte streamer. Vedi se migliori rispetto all'accoppiata col marantz

@paradyso Non credo ci si possa fare, al momento, ma grazie per il tentativo! 😝

Comunque, sempre da inesperto, un po' sorprende anche me, la cosa. Forse sarà proprio perché non ho sentito dac veramente performanti. Quello del cxn, a dire il vero l'ho ascoltato una volta, ma non nel mio impianto. Era un valvolare da pochi watt che accompagnava delle Kudos da pavimento e l'insieme per me (niubbo) era strabiliante. 

@Nacchero come sappiamo... Bisognerebbe sempre provare... Ogni cosa suona in modo diverso e le variabili sono quasi infinite... Buona serata e... Grazie mille per le dritte!!!!

@paradyso certamente. E poi ci sono anche i gusti personali. Cercherò comunque di provarlo col mio ampli (accanto sarebbero in bel vedere 🙂) per capirne la sinergia. 

Buona serata a te.

mah budget hai detto 800 euro da affiancare al cambridge. Se invece vendi il cambridge e con il ricavato compri un mini pc ad es questo https://www.amazon.it/Beelink-Computer-Processore-X5-Z8350-Supporto/dp/B07JJ913RP?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mini+pc+fanless&qid=1613130383&sr=8-4&linkCode=sl1&tag=audiofiland01-21&linkId=95ce93a47f511f7c7a39f12bb3d8ddc7&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl istallando daphile (gratis) . Poi differenza ricavato dalla vendita del cambridge e acquisto mici pc + gli 800 puoi puntare ad un dac un pò più di qualità. Il dac deve avere l'ingresso usb ovvio