Kouros Inviato 17 Settembre 2022 Autore Inviato 17 Settembre 2022 @BasBass Che meraviglia....quelle voci resteranno per sempre tra le più belle della storia della Musica.
jimbo Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Una sola parola per Bill,classe....siamo ai vertici del genere che Bill ha contribuita a creare,musica per sognare... 1
Kouros Inviato 19 Settembre 2022 Autore Inviato 19 Settembre 2022 Questa non la conoscevo ma penso sia perfetta
Kouros Inviato 19 Settembre 2022 Autore Inviato 19 Settembre 2022 Comunque in questo thread sto conoscendo tanti artisti che non conoscevo o conoscevo poco grazie ai preziosi contributi degli amici di Melius, in più andando a scartabellare tra le innumerevoli compilation presenti sul web scopro o riscopro altre chicche...praticamente ci sarebbe da ascoltare per anni!!!
Kouros Inviato 19 Settembre 2022 Autore Inviato 19 Settembre 2022 Questa famosissima che non ricordavo
Kouros Inviato 19 Settembre 2022 Autore Inviato 19 Settembre 2022 I Pages di cui si parlava qualche post fa con Richard page che poi formò i Mr Mister
jimbo Inviato 19 Settembre 2022 Inviato 19 Settembre 2022 Quì c'è più rock siamo in Scozia,ma Gary Gatz e in pratica i migliori turnisti americani hanno reso questo un Album un capolavoro immortale.Una delle band più sottovalutate di sempre,un lavoro questo dove ogni pezzo poteva essere una HIt 1
Kouros Inviato 19 Settembre 2022 Autore Inviato 19 Settembre 2022 @jimbo Ce l'ho!!! Manco mi ricordavo più di avercelo...quando ho visto la copertina sono corso a cercarlo e l'ho trovato ! Verissimo un vero capolavoro di brit pop , anche se non così Yacht direi che anche Prefab Sprout Spandau Ballet e tanti altri potrebbero allora essere inseriti in questo thread...😱 2
Kouros Inviato 24 Settembre 2022 Autore Inviato 24 Settembre 2022 @Francesca in linea Non è proprio così, la prova è che se vai sulle centinaia di compilation di "Yacht rock" troverai dal soft rock all' AOR al blue eyed soul ecc... Con questo termine hanno convogliato tutte queste forme in un'unica "etichetta". Ma poi...chi se ne frega dei termini...l'importanza è che sia bella musica😉
BasBass Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @Francesca in linea Grazie, molto interessante! Occhio che il Prophet 5 non era un piano elettrico ma un sintetizzatore analogico! 😉
Kouros Inviato 24 Settembre 2022 Autore Inviato 24 Settembre 2022 Consiglio a tutti di andare a scoprire i podcasts di Francesca che ha lasciato il link qui sopra...davvero molto appassionata ed informata! 🙂
Kouros Inviato 1 Ottobre 2022 Autore Inviato 1 Ottobre 2022 @Francesca in linea La canzone è bellissima così come Takin it back dal loro primo album e di sicuro appartiene al genere ma direi ci sono molte altre canzoni anche con meno influenze RnB magari con influenze più rock jazz country che caratterizzano il genere. Se dovessi essere ultra pignolo e ridicolmente attaccato alle etichette definirei Yacht SOUL piuttosto che Yacht rock questa branchia.
Kouros Inviato 10 Marzo 2023 Autore Inviato 10 Marzo 2023 Doveroso segnalare un'altra splendida cover degli HSCC che ormai sono i numeri 1 al mondo per riproporre la grande musica americana della belle epoque.
Messaggi raccomandati