Vai al contenuto
Melius Club

Japan Audio Italy

GFF1972

Messaggi raccomandati

Inviato

Io una speranza ancora ce l'avrei. A me successe una cosa simile qualche anno fa con un venditore su ebay. Ne scrissi anche qui. Pagai con bonifico per un michell e il venditore tedesco  sparí per un po' e ogni volta che gli scrivevo per avere notizie sulla spedizione  le scuse erano sempre le stesse (fermo in un magazzino di ups, impossibilità a verificare per problemi di salute). Insomma molti punti in comune con quello che raccontate peraltro io lo comprai come disponibile e in consegna in una settimana. Aspettai più di 3 mesi. Avevo anche io perso le speranze ma poi la storia é stata a lieto fine. O quasi. Cioè ricevetti un gyrodec un po' diverso e messo meno bene di quello dell'inserzione.  Temo quindi sia una prassi diffusa in questo hobby. Vendere prodotti di cui non si dispone. Dopo aver incassato parte la ricerca. Probabilmente bebo per problemi di salute non é riuscito a mantenere le promesse nei tempi. Adesso sarebbe corretto quanto meno restituire il dovuto. Credo che una mossa da parte sua arriverà ora che il coperchio é stato alzato

Inviato

PS a mio parere Bebo non rende a se' stesso un buon servizio spalando fango sulle persone coinvolte nelle compravendite, con tanto di commenti complottisti da parte dei tipici frequentatori di fb...  

• Melius 1
Inviato

Dunque, giusto per una sintesi,  e se ho capito bene:

Un certo numero di persone ha dato dei soldi a Bebo perché lui, dopo aver publicizzato che offre regolarmente questo servizio, facesse arrivare degli apparecchi dal Giappone per loro.

Al momento, dopo mesi, pur avendole chieste non ci sono prove documentali che questi apparecchi siano stati acquistati, né che siano stati spediti, né che siano arrivati in italia.

Inviato
2 ore fa, jimbo ha scritto:

Forse perchè chi ha ricevuto la merce non si lamenta,o non è iscritta a Melius,ma che ne so,tutto molto strano

Abbi pazienza, certo che è molto strano, forse non hai letto tutto il 3d con attenzione, perché il fatto a ma pare estremamente evidente.

Chi ci è cascato è solamente per la fiducia immensa che riponeva in questa persona, se così non fosse stato non staremmo qui a parlarne perché nessuno avrebbe acquistato.

Chi avrebbe mai dubitato di uno come lui?

Ma a questo punto mi sembra molto molto difficile che ci sia un lieto fine a tutto ciò.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, AL78 ha scritto:

ma tornare i soldi no?

2 ore fa, AL78 ha scritto:

Ripeto contenti voi io lo denunciavo,Io ho pagato tu non mi hai dato l'oggetto il resto non conta.Non aggiungerò altro perchè a questo non serve buoni acquisti

Grazie infinite per i preziosi consigli. Capito ragazzi? Invece di lamentarci a vuoto proviamo a "tornare i soldi". E se i soldi non tornano lo denunciamo. Che ne dite? Non è un'ottima idea?

• Haha 2
Inviato

Faccio un parallelo, malattia-disperazione. purtroppo capita, spero non sia questo il caso e tutto si risolva ma non sarei molto ottimista visto  che qualcuno aspetta da diversi anni.

Inviato
2 ore fa, Tortello ha scritto:

Ci siamo messi nei panni di eventuali acquirent

Siete persone davvero perbene non so se hanno capito tutti che con questa discussione avete perduto l'unica possibilità di rientrare ovverossia che lui prende i soldi da altri e li da una parte a voi.

• Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, CarloCa ha scritto:

che lui prende i soldi da altri e li da una parte a voi.

Ti ringrazio, sei stato il primo a capirlo. Uno degli sventurati ci ha spiegato che così ha recuperato qualcosa, purtroppo a scapito di altri.

• Melius 1
Inviato

Ah, l' "intermediario" dovra' a breve aggiornare il pallottoliere sulla sua pagina Facebook. Da 6 casi fra un po' arriviamo ad 11! Un altro forumer mi ha contattato e a tutt'oggi non si e' fatto ancora vivo uno dei 70 e passa fortunati della lotteria giapponese, ne' qui, ne' altrove!

• Moderatori
Inviato
19 minuti fa, CarloCa ha scritto:

l'unica possibilità di rientrare ovverossia che lui prende i soldi da altri e li da una parte a voi.

un sistema a piramide? cosa.gif.6e902b9e57edd629324e14d39fefebf3.gif

• Melius 2
Inviato

@BEST-GROOVE il meccanismo è vecchio si mantiene proprio sulla cosa che l'unica possibilità è che deve continuare a girare.

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

un sistema a piramide? cosa.gif.6e902b9e57edd629324e14d39fefebf3.gif

Lo definirei più un sistema a domino.

.

Comunque, leggendo il 3d di Bebo, sulla sia pagina FB, pur tenendo conto delle sue cattive condizioni di salute, non ci fa una bella figura perchè, chi vuole avere notizie e feedback sulle apparecchiature, che sta aspettando da lungo tempo, oltre i termini di consegna promessi (acquistate pagando anticipatamente cifre consistenti) viene tacciato più o meno come rompico___i.

.

Per quanto riguarda i presunti ritardi/imprevisti dovuti al trasporto, essendo assiduo cliente di HIFIdo, ho un pochino di esperienza con le loro spedizioni "Japan Post" via terra (o superficie): ci mettono effettivamente 2 o 3 mesi (qualche rara volta anche molto meno) ma, dal momento in cui HIFIdo mi fornisce il "tracking number" (di solito uno o 2 giorni dopo l'effettuazione del pagamento), posso seguire, anche in lingua inglese, tutte le fasi della spedizione dall'inizio alla fine del "processo" (consegna al destinatario).

.

Non penso che, da parte di J.A.I. o di chi per loro, fornire un tracking number al cliente sia una operazione così difficile e faticosa.

• Melius 1
Inviato

@CarloCa Esatto,si chiama Ponzi scheme (lo schema di Ponzi) in quanto divenne famoso con l'Americano di origine Italiana Charles Ponzi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi

Comunque da quello che ho capito e letto il punto debole di tutta questa storia è proprio la fiducia che è stata riposta in questo Bebo Moroni critico rispettato di alta fedeltà.

Penso che proprio questo sia stato l'asso nella manica di chi ha architettato tutto ciò, chi avesse voluto acquistare gli apparecchi da pinco pallino probabilmente avrebbe preso mille cautele, ma dal critico osannato molte difese crollano .

Comunque è una cosa molto grave per l'altà fedeltà Italiana perchè avevo sempre letto di questo signore come uno dei "pionieri" della stessa.

Inviato

@ediate ora ho capito meglio, grazie.

@CarloCa è proprio così che funziona da anni, senza uno straccio di post da nessuna parte, uno sfortunato "collega" recuperava 200 /300 euro ogni qualche mese, ma andando a prenderli.

Chi di voi crede che esistano questi giapponesi? leggo molta fiducia di alcuni sul loro arrivo, dato che lo ha scritto su facebook. Ormai io sono pessimista, ma xò a forza di leggervi magari me ne convinco e vado a malpensa ad aspettarli.

• Moderatori
Inviato

Preso atto della determinazione di alcuni acquirenti di presentare denuncia alle competenti autorità, non resta che aspettare una pronuncia in tal senso.

Inviato
3 ore fa, Fradef66 ha scritto:

Immaginate la mia felicità oltretutto mi manda delle foto ben dettagliate dove si evince il perfetto stato dei diffusori.

Scusa, se rigiro il coltello nella piaga, ma, successivamente, hai verificato se le fotografie erano autentiche oppure erano  state prese da altri siti ?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio