Grancolauro Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Buongiorno a tutti. Un po' per gioco, volevo modificare un braccio Rega RB-250 montato su un vecchio giradischi che ho in casa. Tra le altre cose, volevo sostuire il contrappeso originale con un Michell TecnoWeight. Lo cerco su internet e lo trovo soltanto presso alcuni rivenditori inglesi dai quali, per altro, mi ero servito in passato. Provo a ordinare questo accessorio e scopro che nessuno di questi rivenditore spedisce più in Italia. Perché? L'unica spiegazione che mi sono dato è che sia un effetto della Brexit: forse questi rivenditori temono tempi lunghi e imprevedibili per lo sdoganamento, e i dazi doganali. Per questo rinunciano a spedire nel nostro paese. Se così fosse, si annunciano tempi duri per qui vuole acquistare apparecchi o accessori audio direttamente dal Regno Unito. Detto questo, sapete indicarmi dove potrei trovare un Michell TecnoWeight in Italia o in altri paesi UE? Grazie
Cabrillo Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 35 minuti fa, Grancolauro ha scritto: forse questi rivenditori temono tempi lunghi e imprevedibili per lo sdoganamento, e i dazi doganali. Mah... Io in data 29/08 ho comprato da un negozio hi fi in Inghilterra, 2 paia di KT 66. Stamattina sono arrivate, 8 giorni tra ordine, spedizione e arrivo. X quanto riguarda i dazi doganali, sono un problema di chi compra. Difatti li ho pagati direttamente al corriere e non erano pochi spiccioli 🤷♂️
Grancolauro Inviato 7 Settembre 2022 Autore Inviato 7 Settembre 2022 @Cabrillo grazie, questa è una informazione utile. Non capisco a questo punto perché i tre rivenditori da cui ho provato ad acquistare non spediscano più in Italia. Probabilmente sono solo sfortunato…
capodistelle Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 Io in tempi passati ho acquistato accessori Michell da Analogue Seduction, anche se sul sito c'era scritto "PLEASE NOTE THAT OUR MICHELL ENGINEERING PRODUCTS ARE AVAILABLE TO THE UK ONLY". Prova a scrivere una mail. https://www.analogueseduction.net/michell-engineering-upgrades-parts-accessories/michell-engineering-tecno-weight.html
cesare Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @Grancolauro penso anch'io si tratti di una politica commerciale della Michell, i prezzi in UK una volta erano molto competitivi e conveniva farsi spedire il Gyro da un negozio inglese, a danno quindi dell'importatore locale. Comunque il tecnoweight è a listino Audioreference (l'importatore italiano) a 165 euro, per cui penso che lo puoi trovare/ordinare in qualunque negozio che tiene il marchio Michell.
Grancolauro Inviato 7 Settembre 2022 Autore Inviato 7 Settembre 2022 @capodistelle grazie! Proverò a contattarli. Ho guardato velocemente il sito e in effetti sembrano spedire in Italia, avvertendo correttamente l’acquirente che i dazi doganali non sono compresi nel prezzo… Il fatto che non siano prevedibili in anticipo resta certo una seccatura
antonio 64 Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 @Grancolauro ciao analogueseduction scrive che non vende i prodotti Michell al di fuori di UK, prova su ebay https://www.ebay.it/itm/295205048587?hash=item44bb97910b:g:aXoAAOSwZAhjGKSb&amdata=enc%3AAQAHAAAAoPyYS%2FLQ6LdkdGz%2B7knGtpI%2FIG6NZXEpGCX0HcF%2FUGID3gE5XiWCsJtmxJNTfkMSPKbpMSH6DxQgP%2F50SUoh4IB1QkWlem8JvEMGpyunu%2FoqVIvFkR%2FrfUHqO6JSaREmERzDcteMUS1lQK%2BQ9wm0rkuQrmEnTKLeixrvUZ8IFLpEPuHOS%2F1h%2B3ogNVvK9Ucf%2Ff2AycrHLXLUtDMQREMhJE4%3D|tkp%3ABk9SR56A5ovjYA è sempre lo stesso venditore analogueseduction ho appena ricevuto una cinghia di ricambio per il mio Gyrodec. 1
Grancolauro Inviato 7 Settembre 2022 Autore Inviato 7 Settembre 2022 7 minuti fa, cesare ha scritto: i prezzi in UK una volta erano molto competitivi Già, infatti prima di Brexit ho comprato varie cose in UK proprio per questo. Grazie per la segnalazione di Audioreference, proverò a sentire anche loro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Settembre 2022 Moderatori Inviato 7 Settembre 2022 La spiegazione sta tutta qui...https://melius.club/topic/9660-ordine-del-funk-firm-acrhomat-5mm-ehhh-noi-italiani-birichini/#comments
il Marietto Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 2 ore fa, Grancolauro ha scritto: dove potrei trovare un Michell TecnoWeight in Italia dal distributore Italiano Audioreference hai provato ? a listino lo hanno.
Grancolauro Inviato 7 Settembre 2022 Autore Inviato 7 Settembre 2022 @BEST-GROOVE ah ecco, questa mi mancava… Potrebbe essere in effetti un caso di avversione verso i compratori italiani, anche se francamente ci credo fino a un certo punto, per quel che conosco degli inglesi. Certo, con Brexit molto cose sono cambiate anche nei loro atteggiamenti verso gli stranieri
Grancolauro Inviato 7 Settembre 2022 Autore Inviato 7 Settembre 2022 3 ore fa, il Marietto ha scritto: dal distributore Italiano Audioreference hai provato ? Domani provo a telefonare, grazie. Diciamo che preferivo acquistare direttamente dall’UK perché le cose costavano in media 1/3 in meno. Ma ormai con le tasse doganali mi sa che siamo lì, non cambia molto
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Settembre 2022 Moderatori Inviato 7 Settembre 2022 6 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Ma ormai con le tasse doganali mi sa che siamo lì, non cambia molto c'è il rischio che ti costi anche di più che da noi acquistare di questi tempi in U.K. ....se posso acquisti dall'UK li evito a priori ormai.
Grancolauro Inviato 7 Settembre 2022 Autore Inviato 7 Settembre 2022 @BEST-GROOVE in effetti hai ragione, meglio evitare rischi inutili
antonio_caponetto Inviato 7 Settembre 2022 Inviato 7 Settembre 2022 È più facile che la spiegazione sia nella esclusiva che ha il distributore italiano.
toni.vito73 Inviato 8 Settembre 2022 Inviato 8 Settembre 2022 purtroppo molti negozi inglesi spediscono con le poste inglesi che poi passano il pacco alle poste italiane ed i tempi di sdoganamento da UK sono lunghissimi (ho ordinato uno stilo di ricambio e ci ha messo 2 mesi ad arrivare di cui 45 gg passati in dogana in italia).. probabilmente se utilizzassero un corriere come fedex che cura lui le operazioni doganali pagando in contrassegno all'arrivo si farebbe molto prima.. in ogni caso i pezzi michell possono essere acquistati dai negozi italiani collegati all'importatore audioreference
Grancolauro Inviato 8 Settembre 2022 Autore Inviato 8 Settembre 2022 Oggi ho spulciato un po’ su internet e la situazione è caotica. Alcuni rivenditori vendono gli accessori Michell solo in UK, altri non li spediscono in Italia, altri li spediscono dicendo: per i tempi e i costi sono fatti tuoi. Comunque sia, il distributore italiano mi ha confermato che il Tecnoweight è disponibile. Nel frattempo un forumer mi ha gentilmente offerto di vendermi il suo e la questione si è risolta felicemente 🙂 Grazie e buona serata a tutti
Messaggi raccomandati