Vai al contenuto
Melius Club

Grundig hifi pro 650 e Canton

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho un paio di Grundig 650. Suono piacevole. Mi sembrano però assai simili a varie Canton. Saranno rimarcate?

Inviato

Non credo, i diffusori tedeschi vintage hanno spesso un'impostazione sonora abbastanza omogenea tra loro, della quale Canton rappresenta un po' lo stilema di riferimento... 

Poi, può essere tutto, in effetti grundig molti giradischi li prendeva da Dual per i suoi compattoni, magari qualche cassa "la faceva fare fuori", ma non mi risulta esistano prodotti Canton rimarcati da grundig 

• Amministratori
Inviato

@olegna come ti hanno detto l'impostazione della cuola edesca di quel periodo è omogenea (pur con le differenze che ci sono), canton, heco, grundig braun ed altro. non era usuale rimarchiare prodotti altrui, lo si faceva solo quanso non aveva senso costutuirli in casa (per esempio i gria grundig che possono essere dual omsanyo), ms non per i diffusori.

in fond o in quel periodo se oprendi i diffusori usa dela est coast trovi una impostazione simile (spesso i progettisti passavno da una casa all'0altra,), ar, advent, epicure, ciek, ecc ecc. 

i peodotti oem arrivano molto dopo ma non certo nel settore dei diffusori

Inviato
7 ore fa, olegna ha scritto:

assai simili a varie Canton. Saranno rimarcate?

E se fosse l'inverso?

• Amministratori
Inviato

@Morenik questa mi pare ancora meno credibile. Canton produce solo diffusori, non avrebbe senso farseli produrre da altri in Germania, non ci sarebbe convenienza economica. Grundig produceva di tutto anche radiosveglia, i gira se li faceva fare, ma anche loro non credono avessero commissionato diffusori a terzi