Vai al contenuto
Melius Club

Una bella notizia per i fan dei Pink Floyd (e non solo)

Messaggi raccomandati

Inviato

mi sembra normale che tutti lo facciano per quattrini sopratutto i big che vedono vicino il tramonto sia loro e dei fan d'antan probabilmente gli unici disposti a pagare anche qualche centone per un live dei loro beniamini . 

Inviato
2 ore fa, bambulotto ha scritto:
23 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Rogers Waters che immagino farà i suoi tour degli "addii"in proprio  - da cento euri a biglietto -

Azz...io per il concerto di David Gilmour a Pompei ne ho speso più di 300 :classic_wacko:

I soldi spesi per qualcosa che ci fa godere sopno sempre ben spesi. Ad esempio io ricordo che prima dell'eruzione che la sommerse, andavo a Pompei per frequentare i suoi celebrati "lupanari" spendendo l'equivalente di soli 30 euro per salire al settimo cielo! 😍 😄

1 ora fa, maxbara ha scritto:

e abbiamo fatto benissimo!!!!!

... non  dubito che ne abbiate tratto piacere mentre il conto in banca di Gilmour ne traeva gran giovamento per portare dopo circa mezzo secolo dal primo live at Pompei con i PF chissà quali stupefacenti novità routiniere e novelle scenografie pisi-chedeliche tal quali alle prime ...
Per 300 euro (cosa vuoi che sia.., l'attuale costo della bolletta di gas e o luce...)  in non voglio musica dal vivo per agitare nell'oscutità della notte la fiammella dell'accendino e ascoltare le risapute melodie e risaputi accordi, io voglio musica viva e nuova che accenda la fiamma mia del cuore e della mente.., dopodichè la psichelelia me la faccio io a modo mio dentro mes tesso... non bisogno di trucchi oramai da baracconi delle fiere paesane.

Inviato
2 ore fa, maxbara ha scritto:

@analogico_09 Orco can che eloquio!!!  Hai fatto il militare a Cuneo? 😂😂😉😉

No, ero figlio maschio unico di madre vedova e se la so presa in der ... [censura]
Quando avevo un momento libero venivo a vedere te che sfilavi al centro addestramento reclute di frattocchie come un bravo soldatino fucile il spalla ripetendo continuamente: sissignore certo signore!! 😄 😆 😉

• Amministratori
Inviato

quanti tou di addio farà roger waters, musicista che rietto  e ch amo? saranno passati almeno 15 banni dal concerto che ha fatto a roma allo stadio olimico, sicuramente nulla di nuovo ma la riporposizione dei pezzi che han reso famosi i pf. alla sua età vederlo in concerto ha poco senso, meglio goderselo nei dischi di ua do era, come dire ameri, in piena efficineza. 

ps il paragone con a classica non ha senso oggi ascoltiamo mozart o bach, ma non seseguidi d volfango e giovanni sebastiano

Inviato
3 ore fa, il Marietto ha scritto:

mi sembra normale che tutti lo facciano per quattrini sopratutto i big che vedono vicino il tramonto

Beh.., se parliamo di big del rock, in genere, anzi (quasi) sempre, i big arrivano al tramonto straricchi. Quindi mentre sarebbe normale che un musicista "normale" possa tenere di arrivare a una misera pensione, nel caso di big non è timore, bensì l'avidita di chi è straricco e vuole spremere il più possibile l'azzezione dei fan...
Cmq, pur volendo considerare normale la posizione del "big" in età di pensionamento - ognuno fa i suoi interessi.., l'osservazione è di carattere morale, non già legale,  personalmnete non trovo invece "normale" che vi sia un pubblico disposto a spendere cifre anormali per musicisti oramai al tramonto se non già del tutto tramontate, le cui vecchie e gloriose opere si possono riascoltare ad libitum con i dischi... Si.., ci  sono i dischi, per fortuna... Se poi si va al concento geriatrico per il feticcio, spinti dal culto della personalità.., in tal caso il prezzo del biglietto dovrebbero farlo pagare molto di più... 🤷‍♂️

Inviato

...soldi, soldi, soldi: secondo me non pensano proprio a quello, ma deve essere per loro una bella soddisfazione vedere che il pubblico li ama ancora...

...vedi Phil Collins al suo ultimo concerto che ha fatto una fatica da matti, per soldi?

Io non credo proprio...🤗

• Melius 2
Inviato
18 ore fa, djansia ha scritto:

Non è che Gilmour ha suonato per fare soldi quella sera a Pompei?

Ma nooo, che dici? Lo ha fatto solo per i suoi fans e per amore della musica... 😜

Inviato

Da amante dei Pink Floyd vecchia maniera (che, ahimè, non ho mai ascoltato dal vivo né potrò farlo mai più, visto che Wright non è più tra noi) forse avrei fatto uno sforzo per Waters; noto con dispetto che, però, il Rubicone “concertistico” italiano si è alzato, adesso, a Bologna. Al di sotto, per i poveri sudditi, il nulla… figuriamoci se, per ascoltarlo, dovessi recarmi almeno a Bologna spendendo, tra una cosa e un’altra, un migliaio di euro… va bene, vado a rimettere sul piatto “Ummagumma”. 

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

dopo cosa fanno

Ci sono fior di artisti che giunti alla terza età, come ogni altro pensionato, per non restare con le mani in mano si trovano altre attività legate o meno alla propria professione artistica, senza necessariamente trascinare a spasso per i palcoscenici del mondo una triste ombra dei loro fasti passati. Se sei un musicista e vuoi proprio restare nell'ambiente puoi fare il produttore, l'insegnante o eventualmente anche continuare a registrare dischi (magari in questo caso se hai qualcosa di nuovo da dire è anche meglio, piuttosto che riscaldare all'infinito la medesima minestra).
Mi vengono in mente invece pochissimi esempi di "big" che continuano anche in tarda età a offrire uno spettacolo dal vivo di livello paragonabile al proprio picco artistico: così a braccio penso al Boss, ai Rolling Stones e faccio davvero molta fatica a trovarne altri (anche perché parecchi di loro purtroppo non sono più tra noi...).

Inviato
54 minuti fa, Tronio ha scritto:

Se sei un musicista e vuoi proprio restare nell'ambiente puoi fare il produttore, l'insegnante o eventualmente anche continuare a registrare dischi (magari in questo caso se hai qualcosa di nuovo da dire è anche meglio, piuttosto che riscaldare all'infinito la medesima minestra).

Il brivido del live e del touring lo soddisfi soltanto andando in tour e non chiudendoti in studio.

Sono due attività totalmente diverse.

Inviato

Secondo me è un errore valutare la questione "vecchi famosi che ancora fanno dischi e/o tour" solo dal lato dell'offerta.

Il punto è che c'è una forte domanda. Principalmente dai contemporanei, che li seguivano quando erano in piena attività, seguiti da fan postumi.

Se non ci fosse, questa domanda, starebbero a guardare i cantieri ed i nipoti come tutti gli altri pensionati.

Inviato

Preso i biglietti per la prima data di BO. Cominciavo a soffrire l'astinenza dai concerti degli ultimi due anni. Sarà bello portarci poi mia figlia di 6 anni. Al di là della musica che per ora le viene più o meno imposta dal padre despota (sta venendo su bene...) penso apprezzerà lo spettacolo che se confermerà il livello degli ultimi tour (The Wall indoor e outdoor, Us + Them) non potrà che essere a livello di eccellenza. Ormai, sto perdendo il conto dei concerti dello zio a cui ho assistito, ma io quell'uomo lo adoro, oggi ancora di più.

Daniele

Inviato

@kaos73 ...visto che alla fine ho fatto bene a fare questa segnalazione !!! 🤣🤣🤣

Sono contento che almeno a qualcuno di questo "club" sia servita. 😉

Ciao ☮️

Stefano R.

• Melius 1
Inviato

@minollo63 Infatti, grazie per la segnalazione. Complici le ferie ed il totale "abbruttimento informativo" la notizia mi è arrivata in prima battuta proprio da questo thread, anche se avevo comunque attivato la ticket alert proprio per RW. Strano invece che non mi sia arrivata direttamente dal suo sito🤔.

Certo che i prezzi sono un po' altini, eh...

Inviato
Il 11/9/2022 at 10:47, magicaroma ha scritto:

non si tratta solo di soldi (che ovviamente non fanno schifo a nessuno), è normale per chi svolge un'attività creativa e di successo voler rimandare più possibile l'uscita di scena. Lo si fa per se stessi, per dimostrare che non si è ancora finiti, per paura di essere dimenticati

Secondo me maggica roma ha messo il dito nella piaga.

Soldi de ché, solo di royalty sai quanti gliene entrano in tasca ogni mese?