Vai al contenuto
Melius Club

Norma Revo IPA-70b vs 140

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo a chi li ha ascoltati entrambi quali differenze ha avvertito tra i due ampli a parte la maggior potenza del 140. Grazie!

• Melius 1
Inviato

@salvatore66 Il 140 fa tutto meglio rispetto al 70. Più dinamica,  più precisione. Il suono pur mantenendo le caratteristiche sonore del fratello minore, ha un suono più possente

Inviato

Il 70 non l' ho mai ascoltato, ma il 140 si, e anche bene visto che l' ho provato nel mio impianto 

E lo consiglierei senza riserve.

Grande integrato

Inviato

Prendete un Norma 70 B, un Norma 140, usate la funzione direct e metteteci davanti un Pre serio, Lamm 1,2 o un Bat e poi ritornate sul forum che vogliamo sentire i vostri commenti PS se non ce l'avete fatevelo prestare per una prova da qualche vostro amico o negoziante di fiducia .😋😋

• Thanks 1
Inviato

@Lepidus non sarebbe meglio il pre serio metterlo davanti ai finali? E' un idea che condivido pre a valvole serio e finali mono Norma audio o anche stereo

Inviato

@salvatore66 se metti un pre a valvole davanti a  finali Norma potresti avere una soluzione definitiva. Vero che spenderesti di più che vendere il tuo 70B e prendere un 140. 

Inviato

@salvatore66 @Lepidus io ho un Audio Research LS 25 mk2 che pilota due Norma 8.7 hv stereo.

Ma ovviamente è una soluzione più costosa di un integrato 140

Inviato

@eduardo Credo che nel tuo caso però la qualità sonora sia decisamente superiore al 140. Se hai provato ci potresti raccontare qualcosa? Grazie 

Inviato

@Lepidus Si, la qualita'  era superiore,   ma non di moltissimo. 
Certo, c'era piu'  aria tra gli strumenti e la dimensione del palcoscenico era maggiore,  soprattutto in larghezza.

Ma il 140 andava veramente bene, molto dinamico,  veloce,  e con una timbrica molto corretta.

Mi e'  piaciuto molto.    

Inviato
5 minuti fa, davenrk ha scritto:

perché non un pre Norma?

Perche'  anni fa lo provai e non mi entusiasmo'.

Lo trovai poco coinvolgente.  

Inviato

Buongiorno, se qualcun'altro vuole dare il suo contributo su 70b vs 140 e il benvenuto

Inviato

@davenrk il pre Norma è talmente neutro che sembra poco coinvolgente, anch’io anni fa gli preferii un pre a valvole ma forse ora ascoltandolo di nuovo e con maggiore attenzione…

Inviato

@salvatore66 il 70 e il 140 hanno un rapporto qualità prezzo difficilmente eguagliabile e il 140 ancor più 

Credo sia l’integrato da battere in assoluto o quasi.

Inviato
1 ora fa, McRyan ha scritto:

anch’io anni fa gli preferii un pre a valvole ma forse ora ascoltandolo di nuovo e con maggiore attenzione…

Si,  anche a me piacerebbe riascoltarlo

1 ora fa, McRyan ha scritto:

140 ancor più 

Credo sia l’integrato da battere in assoluto o quasi.

Sono d' accordo