Vai al contenuto
Melius Club

Jeff Beck-ancora in fuga su Raiplay

Messaggi raccomandati

Inviato

...era l'altro giorno su rai 5, ma me lo sono perso. Ora l'ho appena guardato su raiplay, bello.

• Thanks 1
Inviato

Anche quello su Pastorius,e quando rinascono...

Inviato
13 ore fa, bost ha scritto:

...era l'altro giorno su rai 5, ma me lo sono perso. Ora l'ho appena guardato su raiplay, bello.

Visto ieri sera, grazie alla tua segnalazione. Beh.., chitarrista e sopratattutto musicista fenomenale con molto feeling e un grande senso del blues e dell'improvvisazione. Come ricorda anche la voce narrante del docu, fu una delle poche rock star che rimasero colpiti dal jazz al quale si avvicinarono. Si guadagnò una lettera di complimenti che lo stesso Mingus gli scrisse avendo apprezzato l'interpretazione di Jeff del suo celebre Goodbye Pork Pie Hat brano dedicato a Lester Young.
Molto bella anche la scena nella quale Beck esprime la sua ammirazione per J. MacLaughlin mentre ascolta la pazzesca introduzione per chitarra inizialmente a solo, poi duettando con Miles Davis in un tesissimo, trascendentale momento di musica stelare dell'album davisiano Jack Jhonson.

Page cercava sempre l'innovazione, di superare i confini; era affascinato dal jazz, dalle varie forme di espressione  "soul", straordinario il suo breve ma intenso assolo nel concerto con Steve Wonder e altri...

Inviato

@analogico_09 eppure non sono mai riuscirlo ad apprezzare in pieno ( mi prendono solo le sue sfuriate blueseggianti nei bootleg dal vivo). Poi quello che ritengono il suo punto più basso, la "love is blue" a me non dispiace...ah mi permetto di dirti che nell'ultima riga ha scritto Page invece di Beck ( niente di grave, eh)

Inviato

sempre su Rai 5 lo ridanno stasera sul tardi...

Inviato

belli sia jaco che beck, mano male che c'è rai5