maurodg65 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Comunque mi sembra chiaro che siamo prossimi alla pace. Non credo tu abbia ragione, la Russia vorrà mantenere le province del Donbass che ancora occupa e la Crimea, quindi non accetteranno gli ucraini, solo abbandonando Donbass e Crimea si arriverà alla pace a condizione che l’Ucraina venga accettata subito nella NATO per scongiurare quanto paventato da Zelensky, una riorganizzazione dell’esercito russo e l’arrivo di nuovi armamenti con cui la Russia potrebbe riprendere l’invasione da dove l’ha lasciata, scelte nelle corde di Putin che firma accordi che poi, quando gli comoda, ignora.
Gaetanoalberto Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non credo tu abbia ragione Mi accorgo che non usare le faccine rende troppo oscura la mia Edit: stanno solo cercando un modo per tirare il fiato e riorganizzarsi. Il problema di questa pace è: come fidarsi del vicino orso? Gli hanno restituito le atomiche per avere pace ed indipendenza, consentito l'uso dei porti... il risultato è questo. 2
Roberto M Inviato 15 Ottobre 2022 Autore Inviato 15 Ottobre 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: solo abbandonando Donbass e Crimea si arriverà alla pace a condizione che l’Ucraina venga accettata subito nella NATO per scongiurare quanto paventato da Zelensky E pero’ poi i “pacifisti” ti obiettano che “non puoi umiliare Putin”. Non se ne esce, se ne esce solo con la sconfitta militare sul campo della russia e con la deterrenza nucleare.
newton Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Ma quelli che l'ucraina doveva arrendersi tanto sarebbe stata sconfitta comunque, ancora stanno qua a scrivere?
Gaetanoalberto Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 24 minuti fa, newton ha scritto: ancora stanno qua a scrivere? Mi pare di averli visti con saio, cilicio e rosario in mano, in marcia verso Assisi. Alcuni di loro, guidati da un tizio con barba e felpa, proseguiranno verso Lampedusa con un carico di siluri antigommone.
bost Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 37 minuti fa, maurodg65 ha scritto: 51 minuti fa, bost ha scritto: nel senso , come dire: apperò chi l'avrebbe immaginato... Questo era chiaro, ma era sarcasmo o era una genuina sorpresa? @maurodg65 era sarcastico, ma forse non è la parola giusta, una battuta "bonaria", cmq niente di offensivo, eh, ci mancherebbe... 1
maurodg65 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 51 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mi accorgo che non usare le faccine rende troppo oscura la mia Scusa, veramente pensavo fossi serio. 😞
Gaetanoalberto Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Scusa, veramente pensavo fossi serio Vabbè, capitato pure con @artepaint In effetti ogni tanto non mi capisco neanche io…🤣 1
pino Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Vada come vada,vinca chi vinca,a fine conflitto,rimarrànno distruzione morti e macerie,sul suolo Ucraino. Era evitabile,purtroppo no.
bost Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 4 ore fa, bost ha scritto: @maurodg65 era sarcastico, ma forse non è la parola giusta, una battuta "bonaria", cmq niente di offensivo, eh, ci mancherebbe... ecco, per finire l'espressione "ma va?" in effetti andrebbe solo detta a voce , nello scritto può essere diciamo...ambigua...
qzndq3 Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io effetti ogni tanto non mi capisco neanche io…🤣 Minkia femmina sei? pari mia moglie 😂
Gaetanoalberto Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 @qzndq3 Mah, diciamo che a furia di pizze e aperitivi porto una terza, coppa 4. Peró io perdono, mia moglie no. 1
Questo è un messaggio popolare. artepaint Inviato 15 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Ottobre 2022 non è forse questo un forum di amanti della musica ? "Yuriy Kerpatenko, ucciso il 12 ottobre dall’esercito russo nella sua abitazione per essersi rifiutato di esibirsi in un concerto organizzato dalle forze di occupazione. Kerpatenko lavorava nella Filarmonica dal 2000 e dal 2004 era direttore principale del Mykola Kulish Kherson Music and Drama Theatre. Fin dall’inizio della guerra, Kerpatenko ha espresso apertamente la sua posizione e ha rifiutato di lasciare la città occupata. Nella Giornata internazionale della musica del 1° ottobre, ha scritto Kherson.online, “gli occupanti, insieme ai collaboratori della Filarmonica, avevano programmato un concerto a Kherson con la partecipazione dell’orchestra da camera Hylaeus. Tuttavia, il direttore dell’orchestra, Kerpatenko, ha rifiutato categoricamente di collaborare con gli occupanti." 3 1
artepaint Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Un nuovo sistema per la difesa aerea potrebbe cambiare le sorti della guerra in Ucraina. Si chiama Spada. . "Missili Spada, l'arma della svolta: così l'Italia può fermare l'avanzata russa in Ucraina Lo Spada 2000 è un avanzato sistema missilistico superficie-aria costruito dalla MBDA, il consorzio europeo di difesa aerea costituito anche da Alenia-Marconi. È una versione sviluppata a partire dallo Spada e può utilizzare sia i missili Aspide che Aspide 2000, versione migliorata del missile Aspide, e può operare in un ambiente ECM provvedendo ad una difesa missilistica antiaerea e antimissilistica in qualsiasi condizione climatica, sia diurna che notturna. Lo Spada 2000 è integrato con una serie di shelter che permettono mobilità tattica e strategica, incluso il trasporto su un C-130. La sua configurazione base, a livello batteria, consiste in un centro di rilevamento e due sezioni di fuoco, ciascuna delle quali con due lanciatori portamissili. Ogni lanciatore della batteria dispone di 6 missili. Visto che il sistema può avere fino a quattro sezioni di fuoco e che ognuna di esse ha due lanciatori, si può dire che la dotazione massima di una batteria è di 48 missili di pronto impiego.."
ferdydurke Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Lo Spada non è più in servizio attivo e l'Aspide ha più di un quarto di secolo di vita sul groppone…
solitario Inviato 15 Ottobre 2022 Inviato 15 Ottobre 2022 Il sistema spada era in servizio nel 1984 (non sò quando è andato fuori servizio) era attivo all'aereoporto di Ghedi. Oltre a quello esisteva un servizio di tiro rapido con le torrette , di artiglieria derivate da unità navali, della breda. Io ero lì a militare, ma in altra forza militare.
Messaggi raccomandati