Vai al contenuto
Melius Club

La devastante controffensiva Ucraina

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Giorgia

In effetti il correttore aveva provato a scriverlo. 

Comunque Gorgia è stato un esemplare cerchiobottista... 

• Haha 1
Inviato
34 minuti fa, artepaint ha scritto:

non ho una idea precisa di chi siano, ma sono sicuro che ne sai più di me al riguardo

ah boh , mi sa che non ne sono cosi sicuro...

comunque scherzavo 😉

Inviato
2 ore fa, artepaint ha scritto:

ttps://youtu.be/gnhPsR0QtTk

Interessante come sempre Dario Fabbri, ma dal min.45.00, mi ha colpito: "siamo convinti che tutti desiderino come noi

la 'qualità della vita', invece no! Questi popoli ( le cosiddette potenze) vivono di gloria, vivono di potenza...

Provate a sentirlo:  cosa ne pensate?

Se questo (intendo quello che dice in quei 2/3 minuti) è vero, mi cambia tutta la prospettiva.

Inviato
1 minuto fa, dariob ha scritto:

vivono di gloria, vivono di potenza...

Vivono di ignoranza 

Inviato

leggo ora sul Sole24ore:

18:10

Minsk: le forze russe e bielorusse schierate al confine non attaccheranno nessuno

Le forze congiunte russe e bielorusse schierate lungo i confini della Bielorussia, incluso quello con l’Ucraina, «non attaccheranno nessuno» perché la loro missione «è strettamente difensiva». 

Deduco che attaccheranno quanto prima dal confine bielorusso.

• Thanks 1
Inviato

@cesare esatto.

probabilmente metteranno in scena un atto terroristico da parte degli ucraini ai danni loro. 

Inviato

C'è da preoccuparsi allora, la propaganda russa fa esattamente il contrario di quello che dichiara. 

Al pari della ricostruzione della realtà che propinano. 

Inviato
21 minuti fa, Dima83 ha scritto:

comunque scherzavo 😉

anch'io ero ironico ... come te

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, Dima83 ha scritto:

Vivono di ignoranza 

No, è proprio questo il punto: siamo convinti che l'unico modo di guardare il mondo sia quello di noi occidentali.

Secondo Fabbri, le borghesie delle grandi città russe vedono il mondo come noi, ma contano 0.

Quindi, sperare in un rovesciamento del regime è inutile.

Per l'altro 95% della popolazione quello che conta è che la russia non venga umiliata.

-

Non so...ma è un modo di vedere che stravolge le nostre convinzioni... e Fabbri non è sicuramente un l'ultimo 

arrivato.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, dariob ha scritto:

Per l'altro 95% della popolazione quello che conta è che la russia non venga umiliata

appunto. intendevo proprio questo.

Inviato

mi complimento con Dima83dariob che come me non si tirano indietro se c'è da da apprendere, sobbarcandosi   un video lungo-lungo

personalmente cercherò di andare oltre, acculturandomi anche della filosofia Ho'oponopono (da fine novembre in una calda terra tropicale asiatica quasi vista pacifico fronte HAWAII)

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, dariob ha scritto:

Per l'altro 95% della popolazione quello che conta è che la russia non venga umiliata.

Sarebbe cosí anche per noi. A nessuno piace l’umiliazione.

La questione è chiedersi che cosa si ritiene umiliante.

Se umiliasse il mancato raggiungimento di tutti gli obiettivi, come sembra al momento ?

Inviato
6 minuti fa, Dima83 ha scritto:

abbastanza inquietante, nel 2022

Appunto! Ad esempio ci hanno sempre insegnato che nei regimi autori sono i leader che impongono e dispongono...

secondo Fabbri no, ascolta con attenzione quegli ultimi 7/8 min. della conferenza. 

Sono estremamente interessanti.

Inviato
8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sarebbe cosí anche per noi. A nessuno piace l’umiliazione.

La questione è chiedersi che cosa si ritiene umiliante.

gli italiani non credo si siano sentiti umiliati dal dover abbandonare le colonie africane, la Grecia e l'Albania ... tutt'altro

è pur vero che nel 1936 il 99% degli italiani era entusiasticamente e fanaticamente orgoglioso della "conquista FASCISTA dell'impero" (in linea con la disamina di Fabbri)

poi le legnate della discesa in guerra .......

Inviato

@artepaint ah guarda Fabbri lo conosco da parecchio ed è una droga, al di la delle personali convinzioni secondo me dalle sue parole si può trarre sempre qualcosa di interessante. cosi come Nova Lectio sul tubo che seguo da una vita. poi mi faccio prendere anche io dai sentimentalismi eh.. ma normalmente quando c'è una ingiustizia sono sempre dalla parte dell'aggredito..

in questo caso dalla parte del popolo Ucraino, ma anche dalla parte di tutti i russi che hanno manifestato nelle piazze, e dai filorussi che combattono con gli ucraini. 

e aggiungo che la giustizia non è soggettiva!

Inviato
15 minuti fa, Dima83 ha scritto:

ah guarda Fabbri lo conosco da parecchio ed è una droga

a Fabbri, su youtube, personalmente aggiungo avv.Francesco.Catania di Abbiategrasso... impossibile capire come faccia a reperire la montagna di informazioni che posta (in modalità droga/esilarante) circa la guerra

tra circa un'ora avvierà un video sui disturbatori di droni che in Ucraina stanno usando e che una industria italiana costruisce e fornisce al nostro esercito

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, artepaint ha scritto:

italiani non credo si siano sentiti umiliati dal dover abbandonare le colonie

Agli italiani hanno spiegato bene la questione sconfiggendo l’Italia su tutti i fronti, invadendone il territorio, prima raso abbastanza al suolo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio