Vai al contenuto
Melius Club

Von Der Leyen: prepariamoci a tagli energia elettrica

Messaggi raccomandati

Inviato

Saranno eventuali cavoli amari per le imprese. Noi utenti privati, mal che vada, ce la caveremo con poco o poco di più.

Inviato

@Coltr@ne la tua stufa, la mia, e tutte le caldaie a gas (e non solo) d'Europa. 

Ma questi non pensano prima di parlare?

Mi sa che lo fanno apposta per terrorizzare la gente 

• Melius 1
Inviato

@Coltr@ne @Paperinik2021 @extermination voi che siete uomini di mondo, progressisti ed anche abbienti,  avrete sicuramente l' abbonamento a repubblica. c'è un articolo per l' appunto riservato che come titolo ha qualcosa  tipo: con la strategia del risparmi si potrà usare un elettrodomestico per volta. poi il resto non lo leggo.

comunque credo di avere capito di cosa parla, la potenza al contatore verrà limitata ad 1.5 kwh 

io ci ho abitato in un casa così, quella potenza li era il vecchio standard di fornitura, che poi passò ai canonici 3 kwh. quindi in pratica non vivi, o va la lavatrice o il ferro da stiro o l' impianto audio, poi salta. tv e pc assieme ok, se aggiungi il micro dipende da quanti minuti. se hai 3 aggeggi piccoli e si innesta il frigo salta il contatore. allora devi staccare la fonte di consumo, esci tiri su la levetta e riparti.

24 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

domani vengo a ciularti un pino

ecco, già parti male, pini e conifere in genere non vanno bene per la stufa, sono pieni di resina e sporcano tanto. col carpino si comincia a ragionare. 

Inviato

Ho appena trovato anche io qualcosa di simile, anche se senza cifre. Come al solito, saranno catsi dei poveri, perché quelli con 10 kW se la rideranno 

Inviato

@Coltr@ne nella vita bisogna sempre imparare qualcosa di nuovo. dopo esci vai al parco nord, ti metti in società con bungalow bill e cominciate a tagliare qualche ramo. poi li metti sul balcone di casa ad asciugare e per dicembre sono bruciabili.

Inviato

@audio2 auspico che con 1,5 kw si possa accendere un elettrodomestico a scelta tra forno lavatrice lavastoviglie con frigorifero sempre acceso.

Per l'impianto hifi, se così fosse, non potrò accendere cinque finali per il multicanale. ascoltero solo stereo. 

Inviato

Da quello che ho visto io sul web non è chiaro se tagliano di un tot, tipo un percento sul totale, oppure se vogliono  "arrivare" ad un tot, tipo: tutti a 1.5 kWh

Pensate a quelli che si sono comprati una vettura ibrida plug-in per risparmiare...

Aspetto i populisti, quelli dalla parte del popolo, che annunceranno questa misura..

Inviato

Pare taglieranno nelle ore di picco, durante il giorno. Suppongo solo per le utenze domestiche. 

Inviato

@scroodge mi sembra di comprendere che da remoto limitano la potenza erogata dal contatore da 1.5 a  1 kw o meno non e chiaro  se stai ascoltando l impianto zac si spegne tutto e ti sanzionano per eccesso di consumi.

Inviato
31 minuti fa, audio2 ha scritto:

ecco, già parti male, pini e conifere in genere non vanno bene per la stufa, sono pieni di resina e sporcano tanto. col carpino si comincia a ragionare. 

E puzzano tanto quando bruciano. 

Con relative bestemmie dei vicini quando devono aprire le finestre 😀

Inviato

1 kilo e mezzo è un problema. 

Ci convertiremo alla classe D. 

Inviato
34 minuti fa, audio2 ha scritto:

se hai 3 aggeggi piccoli e si innesta il frigo salta il contatore. allora devi staccare la fonte di consumo, esci tiri su la levetta e riparti.

Bravo audio2, che ricordi! 

Inviato

@criMan scordiamoci le valvole le porto via  da mio cugino a tenerife stanno al caldo questo inverno😆

Gaetanoalberto
Inviato

Cerco soci per fabbrica di candele, disposti a riattare un mulino.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @