Vai al contenuto
Melius Club

Von Der Leyen: prepariamoci a tagli energia elettrica

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Pensi che davvero andrebbero nelle case a controllare che il riscaldamento sia nei limiti di legge?

Va che il contatore dice tutto, se dopo qualche kw/h te lo mettono a 300€ ti limiti da solo 😛

• Haha 1

@Coltr@ne Io parlavo del riscaldamento, non dell'energia elettrica. I controlli a campione si dovrebbero fare semmai sugli impianti condominiali e magari si faranno se qualcuno reclama perchè scaldano troppo. E sono sicuro che molti abbasseranno la temperatura alla prima bolletta da paura. Non so quanti siano in percentuale quelli che regolano la temperatura a più di ventun gradi ma credo una minoranza.

Dovesse essere attuato il razionamento di energia elettrica, bypassate i contatori e, se vi dovessero beccare, dite che avete fatto una "proposta di modifica unilaterale del contratto" al fornitore.

Vabbè, non è stata notificata due mesi prima ma, tanto, rispetto a tutto che va a bagasce, è solo un particolare.

• Haha 1
45 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Io parlavo del riscaldamento, non dell'energia elettrica. I controlli a campione si dovrebbero fare semmai sugli impianti condominiali e magari si faranno se qualcuno reclama perchè scaldano troppo. E sono sicuro che molti abbasseranno la temperatura alla prima bolletta da paura. Non so quanti siano in percentuale quelli che regolano la temperatura a più di ventun gradi ma credo una minoranza.

Anche io parlo del riscaldamento, anche quello ha il contatore, dicevo che i controlli si faranno sul consumato, se oltre un certo consumo, scatta l'aumento al metro cubo, e castighi quelli che ne consumano/sprecano di più.

La mia ultima bolletta di dicembre/gennaio ho pagato pegno 1180 euri il 40% in più dell'anno precedente, capisci che quest'anno son costretto a "darmi una regolata".

Purtroppo casa vecchia, piena di buchi con anziana a corredo.

Purtroppo pagheranno i più poveri e sfigati, ma che ci vuoi fare, se davvero finisse i problemi li avresti a valanga e ben più gravi.

il problema di quella signora è che fino a che si è occupata di famiglia e politiche sociali

troppi danni non ne ha fatti ( ha 7 figli ), già quando è passata al ministero della difesa 

non ha lasciato buoni ricordi, diciamo che in germania è amata quasi quanto la fornero

da noi ed ora con la carica attuale ha chiaramente raggiunto il suo pieno livello di

incompetenza. classico caso di promoveatur ut amoveatur in conseguenza del principio

di peter.

Il 19/9/2022 at 12:32, Paolo 62 ha scritto:

Non so quanti siano in percentuale quelli che regolano la temperatura a più di ventun gradi ma credo una minoranza.

Controlli esterni con termocamera, non scappa nessuno. Ti presenteranno le immagini di più giorni in modo che sia documentata la recidiva. Taac...

image.png.c4285f6b30ab28b8b4983a1707d076fe.png

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 37 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference