Vai al contenuto
Melius Club

Von Der Leyen: prepariamoci a tagli energia elettrica


Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Savgal ha scritto:

fino a due anni fa senza climatizzatore

Non c’era il riscaldamento globale !

Ma come mo’ sei negazionista pure tu ? 😎

Vedi che hanno creato pure la categoria dei “migranti climatici”.

Quindi tranquilli che se non ci si mettono enti pubblici, sedi della Rai e immobili “okkupati” a mettere il riscaldamento a manetta che sudi pure con la camicia di lino non avremo nessun problema ad abbattere i costi per il riscaldamento.

Pero’ non rompete i cojoni con l’aria condizionata.

@Martin Quello che conta è che gli impianti di riscaldamento centralizzati siano regolati in modo da stare nei limiti di legge. Poi se qualcuno accende anche la stufetta per avere qualche grado in più, pazienza. Pagherà una bolletta più salata. C'è da arrabbiarsi quando si legge di uffici col riscaldamento acceso e le finestre aperte perchè fa troppo caldo: perchè non chiudono i radiatori? E le fasce orarie fanno davvero risparmiare?

Il 19/9/2022 at 13:10, enzo966 ha scritto:

Dovesse essere attuato il razionamento di energia elettrica, bypassate i contatori e, se vi dovessero beccare, dite che avete fatto una "proposta di modifica unilaterale del contratto" al fornitore.

Mi sa che qualcuno lo farà alla prima bolletta da paura. Io piuttosto direi di rateizzare.

@Paolo 62 sai che spesso nelle scuole non c’è nessun addetto alla gestione del clima e per regolare la temperatura devono chiamare il comune il quale si degna di chiamare l’idraulico che viene a regolare. So per certo anche di scuole che hanno impianti senza termostato e finestre che son chiuse ma funzionano come se fossero aperte

1 ora fa, Savgal ha scritto:

a volte penso come abbia fatto a sopravvivere fino a 13 anni in appartamenti senza riscaldamento

Non vivi a Milano. Però, anni fa, visitando amici a Bari, anche loro senza riscaldamento, li ho visti tutti infreddoliti radunarsi attorno ad una stufetta elettrica. Perché a volte fa freddo anche lì, e lo si combatte come si può. 

Quest’ inverno prevedo un successo di superalcolici. 
Le donne generalmente astemie avranno piedi piu’ freddi del solito e si potranno usare come ghiaccio nel cocktail.

Manco Frankstein avrebbe pensato na stronzata del genere

  • Haha 1



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...