Vai al contenuto
Melius Club

Von Der Leyen: prepariamoci a tagli energia elettrica


Messaggi raccomandati

7 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Pensi che davvero andrebbero nelle case a controllare che il riscaldamento sia nei limiti di legge?

Va che il contatore dice tutto, se dopo qualche kw/h te lo mettono a 300€ ti limiti da solo 😛

  • Haha 1

@Coltr@ne Io parlavo del riscaldamento, non dell'energia elettrica. I controlli a campione si dovrebbero fare semmai sugli impianti condominiali e magari si faranno se qualcuno reclama perchè scaldano troppo. E sono sicuro che molti abbasseranno la temperatura alla prima bolletta da paura. Non so quanti siano in percentuale quelli che regolano la temperatura a più di ventun gradi ma credo una minoranza.

Dovesse essere attuato il razionamento di energia elettrica, bypassate i contatori e, se vi dovessero beccare, dite che avete fatto una "proposta di modifica unilaterale del contratto" al fornitore.

Vabbè, non è stata notificata due mesi prima ma, tanto, rispetto a tutto che va a bagasce, è solo un particolare.

  • Haha 1
45 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Io parlavo del riscaldamento, non dell'energia elettrica. I controlli a campione si dovrebbero fare semmai sugli impianti condominiali e magari si faranno se qualcuno reclama perchè scaldano troppo. E sono sicuro che molti abbasseranno la temperatura alla prima bolletta da paura. Non so quanti siano in percentuale quelli che regolano la temperatura a più di ventun gradi ma credo una minoranza.

Anche io parlo del riscaldamento, anche quello ha il contatore, dicevo che i controlli si faranno sul consumato, se oltre un certo consumo, scatta l'aumento al metro cubo, e castighi quelli che ne consumano/sprecano di più.

La mia ultima bolletta di dicembre/gennaio ho pagato pegno 1180 euri il 40% in più dell'anno precedente, capisci che quest'anno son costretto a "darmi una regolata".

Purtroppo casa vecchia, piena di buchi con anziana a corredo.

Purtroppo pagheranno i più poveri e sfigati, ma che ci vuoi fare, se davvero finisse i problemi li avresti a valanga e ben più gravi.

il problema di quella signora è che fino a che si è occupata di famiglia e politiche sociali

troppi danni non ne ha fatti ( ha 7 figli ), già quando è passata al ministero della difesa 

non ha lasciato buoni ricordi, diciamo che in germania è amata quasi quanto la fornero

da noi ed ora con la carica attuale ha chiaramente raggiunto il suo pieno livello di

incompetenza. classico caso di promoveatur ut amoveatur in conseguenza del principio

di peter.

Il 19/9/2022 at 12:32, Paolo 62 ha scritto:

Non so quanti siano in percentuale quelli che regolano la temperatura a più di ventun gradi ma credo una minoranza.

Controlli esterni con termocamera, non scappa nessuno. Ti presenteranno le immagini di più giorni in modo che sia documentata la recidiva. Taac...

 

 

image.png.c4285f6b30ab28b8b4983a1707d076fe.png

 

 




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...