tomminno Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 1 ora fa, lufranz ha scritto: Per chi lavora col PC, se non lo ha già prenda un notebook (consuma una frazione rispetto a una WS fissa con monitor grande). Notebook e monitor 24" consumano 1kWh/giorno. Lavorando a casa la postazione di lavoro consuma poco meno di lavatrice e asciugatrice insieme e quando la lavastoviglie.
tomminno Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 53 minuti fa, lufranz ha scritto: Abbasserò il termostato a 19, non credo che ci saranno grosse differenza nel comfort domestico. Io con 19° già sento caldo. Già adesso in casa ho 22° e sto in pantaloni corti e magliettina. D'inverno con tuta in pile e piumone sul letto.
Membro_0022 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 1 ora fa, akla ha scritto: o fai funzionare il teac Teac ? Quale TEAC ? Il cassette V900X non credo consumi molto, e comunque non lo uso praticamente mai.
Membro_0022 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 32 minuti fa, albrt ha scritto: ma preferisco limitare al massimo l'uso del gas, accendendo di volta in volta lo split del locale da riscaldare, invece di riscaldare tutta la casa con i termosifoni. Occhio che se la temperatura media in casa scende poi quando la vuoi riportare su il consumo è enorme. Prova fatta: consumavo più tenendo acceso per fasce orarie che H24 a temperatura fissa.
Ospite Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @lufranz ho staccato il mio mc275 e uso un marantz 1180 dc pensa te ..i consumi sono leggermente scesi e suona altrettanto bene so perfettamente cosa sia l' inerzia termika ..di un ambiente .
albrt Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @lufranz sì, sono cosciente che possa succedere; dipende da tanti fattori ma è possibile. Nel mio caso, riscaldando per il tempo necessario l'aria del locale dove si soggiorna dovrei evitare il problema e risparmiare un bel po'. Alberto
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 11 Settembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Settembre 2022 1 ora fa, Savgal ha scritto: Non ho capito cosa si sarebbe dovuto o si dovrebbe fare? Te lo spiego io: In Europa e nei singoli Paesi che la compongono, manteniamo carrozzoni da centinaia di migliaia di persone che sono lì con l'esclusivo compito di mantenere il benessere dei loro cittadini. Se non lo fanno, sono dei falliti e abbiamo il diritto di criticarli, mentre non abbiamo il dovere di trovare le soluzioni per conto loro. 4
Paolo 62 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Con 1,5 chilovatt non si fa funzionare neanche la lavatrice da sola, non la mia che è vecchia. Tre sono il minimo accettabile per una casa moderna. A proposito di condomini: perchè non rendere obbligatorio un contatore dell'acqua calda che faccia pagare quello che effettivamente si consuma? 1
audio2 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @Paolo 62 dobbiamo ribellarci, che la risolvano loro la questione perchè come appena detto, sono li per quello, e pure ben pagati.
Paolo 62 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Non credo che il centrodestra limiterà i contatori a 1,5.
Paolo 62 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Se hanno un minimo di giudizio limiteranno i contatori solo nelle ore di maggior consumo.
audio2 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 27 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: A proposito di condomini: perchè non rendere obbligatorio un contatore dell'acqua calda che faccia pagare quello che effettivamente si consuma perchè poi se uno non vuole pagare non paga e l' acqua la pagano gli altri, come infatti già capita con i centralizzati di riscaldamento e/o luce comune. l' unica via è rendere tutto autonomo per singola unità e arrangiarsi ognun per se. a parte che con le ultime disposizioni anche se non paghi ti lasciano comunque un paio di ore di forniture ( dove i contatori lo permettono ) come quota sociale di sopravvivenza, e quindi nuovamente in carico a tutta la comunità.
Paolo 62 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @audio2 Parlavo proprio di acqua calda da riscaldamento. Non so come sia regolamentata la materia ma un impianto collettivo ha delle spese fisse legate alla manutenzione e quelle legate ai consumi.
Ospite Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @Paolo 62 no non e cosi con 2 elettrdomestici accesi come ho letto sui quotidiani ti fanno tornare all eta della pietra. Comandano il contatore da remoto impostano la soglia e chi la supera viene staccato dalla rete si dovra pagare come se fai un cotratto nuovo ma non e ancora ben definito.e non subito
Messaggi raccomandati