Vai al contenuto
Melius Club

Von Der Leyen: prepariamoci a tagli energia elettrica

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Per chi lavora col PC, se non lo ha già prenda un notebook (consuma una frazione rispetto a una WS fissa con monitor grande).

Notebook e monitor 24" consumano 1kWh/giorno. Lavorando a casa la postazione di lavoro consuma poco meno di lavatrice e asciugatrice insieme e quando la lavastoviglie. 

Inviato
53 minuti fa, lufranz ha scritto:

Abbasserò il termostato a 19, non credo che ci saranno grosse differenza nel comfort domestico.

Io con 19° già sento caldo.

Già adesso in casa ho 22° e sto in pantaloni corti e magliettina. D'inverno con tuta in pile e piumone sul letto. 

Inviato
1 ora fa, akla ha scritto:

o fai funzionare il teac

Teac ?

Quale TEAC ? Il cassette V900X non credo consumi molto, e comunque non lo uso praticamente mai.

Inviato
32 minuti fa, albrt ha scritto:

ma preferisco limitare al massimo l'uso del gas, accendendo di volta in volta lo split del locale da riscaldare, invece di riscaldare tutta la casa con i termosifoni.

Occhio che se la temperatura media in casa scende poi quando la vuoi riportare su il consumo è enorme.

Prova fatta: consumavo più tenendo acceso per fasce orarie che H24 a temperatura fissa.

Inviato

@lufranz ho staccato il mio mc275 e uso un marantz 1180 dc  pensa te ..i consumi sono leggermente  scesi e suona altrettanto bene so perfettamente cosa sia l' inerzia termika  ..di un ambiente .

Inviato

@lufranz  sì, sono cosciente che possa succedere; dipende da tanti fattori ma è possibile. Nel mio caso, riscaldando per il tempo necessario l'aria del locale dove si soggiorna dovrei evitare il problema e risparmiare un bel po'.

Alberto

Inviato

Con 1,5 chilovatt non si fa funzionare neanche la lavatrice da sola, non la mia che è vecchia. Tre sono il minimo accettabile per una casa moderna. A proposito di condomini: perchè non rendere obbligatorio un contatore dell'acqua calda che faccia pagare quello che effettivamente si consuma?

• Thanks 1
Inviato

@Paolo 62 dobbiamo ribellarci, che la risolvano loro la questione perchè come appena detto,

sono li per quello, e pure ben pagati.

Inviato

Non credo che il centrodestra limiterà i contatori a 1,5.

Inviato

Se hanno un minimo di giudizio limiteranno i contatori solo nelle ore di maggior consumo.

Inviato
27 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

A proposito di condomini: perchè non rendere obbligatorio un contatore dell'acqua calda che faccia pagare quello che effettivamente si consuma

perchè poi se uno non vuole pagare non paga e l' acqua la pagano gli altri, come infatti già capita

con i centralizzati di riscaldamento e/o luce comune. l' unica via è rendere tutto autonomo per

singola unità e arrangiarsi ognun per se. a parte che con le ultime disposizioni anche se non paghi

ti lasciano comunque un paio di ore di forniture ( dove i contatori lo permettono ) come quota sociale

di sopravvivenza, e quindi nuovamente in carico a tutta la comunità.

Inviato

@audio2 Parlavo proprio di acqua calda da riscaldamento. Non so come sia regolamentata la materia ma un impianto collettivo ha delle spese fisse legate alla manutenzione e quelle legate ai consumi.

Inviato

@Paolo 62 no non e cosi con 2 elettrdomestici accesi come ho letto sui quotidiani ti fanno tornare all eta della pietra. Comandano il contatore da remoto  impostano la soglia e chi la supera  viene staccato dalla rete si dovra pagare come se fai un cotratto nuovo ma non e ancora ben definito.e non subito

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @