Vai al contenuto
Melius Club

Von Der Leyen: prepariamoci a tagli energia elettrica


Messaggi raccomandati

@maurodg65 rinuncio a controbattere fa come credi  il problema e europeo con le sanzioni hanno aiutato un trend  in ascesa bene w le sanzioni ma le conseguenze le paghino loro   ma si guardano bene dal farlo  sembrano i vecchi magliari dei film di toto e peppino

Adesso, SuonoDivino ha scritto:

Fare quello che si stà facendo adesso già a marzo.

Sarebbe stato meglio studiare una regolamentazione delle filiere enrgetiche non fatta col cūlus già anni fa, ma forse sarebbe stato chiedere troppo.

Avrei voluto vederti scrivere questo post due anni fa, avresti realmente proposto una revisione del sistema sotto pandemia e in pieno lockdown, quando i costi degli energetici ed elle bollette erano crollati ai minimi e probabilmente le compagnie ci hanno rimesso o, nella migliore delle ipotesi, hanno azzerato gli utili? 

 

2 minuti fa, audio2 ha scritto:

mi pare di essere tornati all' inizio del covid

se vi ammalate è colpa vostra che non tenete la distanza e non vi lavate le mani

Scusami ma non cominciare a vaneggiare anche tu, cosa c’è di difficile da comprendere nella necessaria di consumare meno per evitare di essere costretti a bloccare totalmente l’erogazione dell’energia? 

1 minuto fa, akla ha scritto:

rinuncio a controbattere fa come credi  il problema e europeo con le sanzioni hanno aiutato un trend  in ascesa bene w le sanzioni ma le conseguenze le paghino loro   ma si guardano bene dal farlo  sembrano i vecchi magliari dei film di toto e peppino

Non hai capito un caciocavallo di cosa è accaduto, poco male perché non hai capito un caciocavallo quasi di tutto quello di cui scrivi.

1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Non credo che il centrodestra limiterà i contatori a 1,5

Dipende dall'effettiva disponibilità di energia.

Se non c'è, non si trova sigli alberi.

E comunque ridurre un po' i consumi (e soprattutto gli sprechi) non farà male a nessuno.

Oggi le comiche: si taglia l'energia elettrica perchè manca il gas, e quel deficiente di Google Ad mi presenta la pubblicità di un generatore di corrente residenziale anti-blackout... alimentato a gas.

Ma vaffanc...

 

1 minuto fa, akla ha scritto:

guardo le bolllete non repubblica giornale..

molto probabilmente scrivi da kabul

Guarda che stiamo parlando di ridurre i consumi ed infatti il thread è su questo se te lo fossi dimenticato, questo sembra proporre l’Europa e non mi pare uno scandalo ma una proposta di buon senso per evitare il peggio, l’interruzione dell’erogazione per mancanza di materia prima.

Adesso, audio2 ha scritto:

adesso una domanda sorrge spontanea: ma le auto elettriche ce l' hanno lo stand by ?

Secondo riusciremo a fare il pieno alla pompa del distributore se non ci sarà erogazione elettrica? A me questo interessa più che interrogarmi sulle elettriche che in genere girano nelle città e potranno essere surrogate dai mezzi pubblici.




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...