Vai al contenuto
Melius Club

Von Der Leyen: prepariamoci a tagli energia elettrica

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Non so come sia regolamentata la materia

la materia è regolamentata male.

ti dico solo che a fine inverno sventrerò mi toccherà sventrare due appartamenti per separare un centralizzato che attualmente di suo starebbe funzionando alla perfezione.

non aggiungo altro che è meglio.

Inviato

@audio2 La mia idea è molto semplice: far pagare le spese fisse in base ai millesimi e a ciascuno quanto consuma oppure regolare la temperatura nel modo più preciso possibile nei singoli appartamenti servendosi di valvole termostatiche se necessario.

Inviato

si paolo, di idee ne abbiamo tante e giuste, ma queste andrebbero bene se anche gli altri avessero una testa che funziona.

all' atto pratico se uno vuole lasciare un buco, lo fa e basta. poi recuperare i soldi sotto una certa cifra non vale nemmeno la pena. se ti dico che da me si sono fottuti anche le pile mezze usate dei telecomandi e del cronotermostato, che le AA buone al brico vengono euro 1.5 il pacchetto da 4 come pure le chiavi interne delle porte quelle numerate, 3 chiavi nuove euro 2.5.

mandocazz....che manco i magliari.

Inviato

Scusate ma cosa c’è di difficile da comprendere nella volontà europea di arrivare ad una riduzione dei consumi che scongiuri la necessità di interruzioni complete dell’erogazione dell’energia elettrica? Stesso discorso vale o potrebbe valere ovviamente anche per il gas…

• Melius 1
Inviato

@Paolo 62 mi sa che x molti le spese di condominio saranno un optional da mettere in carico alla collettivita  ...pagante ...sara un bel film dell orrore. Che a volte gia succede

Inviato

@maurodg65 a bruxelles si razionana  ?????nel palazzone della ue le luci sono sempre accese ma va sei ultraridicolo  svegliati dal torpore parapolitico.

Inviato

il torpore parapolitico

questa t'è venuta bene

Inviato

@audio2 eh sembrano strafatti  negano evidenze e realta  magari sono alieni giunti fa lontane galassie a visitarci  ma per fortuna poi    se ne vanno.

Inviato

@audio2 tagliare le sequoie ti ha fatto bene vedo che oggi sei lucido e conciso  avanti cosi.

Inviato
3 ore fa, Savgal ha scritto:

Non ho capito cosa si sarebbe dovuto o si dovrebbe fare?

Fare quello che si stà facendo adesso già a marzo.

Sarebbe stato meglio studiare una regolamentazione delle filiere energetiche non fatta col cūlus già anni fa, ma forse sarebbe stato chiedere troppo.

Inviato
2 minuti fa, akla ha scritto:

eh sembrano strafatti  negano evidenze e realta  magari sono alieni giunti fa lontane galassie a visitarci  ma per fortuna poi    se ne vanno.

Ma evidenze di cosa, hai risposto ad una semplice domanda con uno sproloquio senza senso, te lo ripeto cosa è difficile da comprendere nel fatto che se non si calano i consumi il rischio è di finire nella condizione di bloccare completamente l’erogazione elettrica con tutto quello che si porterebbe dietro?  

Inviato

mi pare di essere tornati all' inizio del covid

se vi ammalate è colpa vostra che non tenete la distanza e non vi lavate le mani

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Purtroppo credo ci sia solo da subire le decisioni di chi decide il prezzo del gas,del grano,dell'uso dei pesticidi e una infinità di porcherie a cui abbiam fatto l'abitudine.

A proposito ho visto ieri sera un reportage su questioni cereali e pesticidi.

Tutto manovrato dagli ammeralocchi. Dire che ci siamo ridotti a sudditi è dir poco. Roba da far vomitare.

Inviato

@maurodg65 rinuncio a controbattere fa come credi  il problema e europeo con le sanzioni hanno aiutato un trend  in ascesa bene w le sanzioni ma le conseguenze le paghino loro   ma si guardano bene dal farlo  sembrano i vecchi magliari dei film di toto e peppino

Inviato
Adesso, SuonoDivino ha scritto:

Fare quello che si stà facendo adesso già a marzo.

Sarebbe stato meglio studiare una regolamentazione delle filiere enrgetiche non fatta col cūlus già anni fa, ma forse sarebbe stato chiedere troppo.

Avrei voluto vederti scrivere questo post due anni fa, avresti realmente proposto una revisione del sistema sotto pandemia e in pieno lockdown, quando i costi degli energetici ed elle bollette erano crollati ai minimi e probabilmente le compagnie ci hanno rimesso o, nella migliore delle ipotesi, hanno azzerato gli utili? 

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

mi pare di essere tornati all' inizio del covid

se vi ammalate è colpa vostra che non tenete la distanza e non vi lavate le mani

Scusami ma non cominciare a vaneggiare anche tu, cosa c’è di difficile da comprendere nella necessaria di consumare meno per evitare di essere costretti a bloccare totalmente l’erogazione dell’energia? 

1 minuto fa, akla ha scritto:

rinuncio a controbattere fa come credi  il problema e europeo con le sanzioni hanno aiutato un trend  in ascesa bene w le sanzioni ma le conseguenze le paghino loro   ma si guardano bene dal farlo  sembrano i vecchi magliari dei film di toto e peppino

Non hai capito un caciocavallo di cosa è accaduto, poco male perché non hai capito un caciocavallo quasi di tutto quello di cui scrivi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @