Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per eventuale cambio diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

@Dufay esatto, quello ho misurato. Il diffusore è alto poco più di 90 cm.

Inviato

Ecco l'incrocio della gemella Eclipse.

Mille hertz  spaccati.

Cosa comporta questo usando un tweeter che non è un medio?

Screenshot_2022-09-12-17-53-17-400_com.android.chrome.jpg

Inviato

Non è detto che l'Avatar sia incrociata a 1000. Cmq se Neil Patel lo ha fatto avrà avuto le sue ragioni.

Non credo fosse un incapace. Tutt'altro.

Inviato

@Bottap ma dai lo sai che Franco gliene canta 4. 
@dufay se vuoi un giorno di questi ti misuro la distanza dal woofer al medio delle aurora, se tanto mi da tanto con le dovute proporzioni non ci siamo molto lontani, e anche con altri modelli.

dai e ridicolo incaponirsi su questa peculiarità quando sappiamo tutti la bontà del progetto. 

Inviato

Avebdo gli stessi altoparlanti alla stessa distanza lo ritengo molto probabile .

Difficile anche per Avalon fare diversamente...

Uno può comprare e apprezzare quello che vuole basta che sia consapevole di quello che ha e di quello che è.

Ovviamente un tweeter inctrociato così basso avrà necessariamente dei problemi altrimenti lo farebbero tutti risparmiando un medio .

Inviato

trovo sterili le discussioni sugli incroci. 

trovo le Avatar degli onesti diffusori, buoni x la classica forse un filo poco reattivi per il jazz.

le 2.4 mi son sempre piaciute quando le ascoltai, ma sempre in stanze moolto grandi, credo che per l'ambiente in oggetto siano diffusori troppo grandi.

@Bottapil mondo è pieno di diffusori bensonanti perchè solo questi? potranno esser piaciuti od il budget é circoscritto a solo loro?

Inviato

@lukache onesti diffusori mi sembra riduttivo, cmq tutto è relativo.

Non è un problema di budget, è che ho visto le Thiel in vendita e mi ero incapricciato.

Tra l 'altro sono diplomato in chitarra classica e conosco come suonano gli strumenti acustici e le Avalon li riproducono moto bene, anche nel jazz.

Inviato

@Bottap indubbiamente. Guarda io ho avuto occasione di sentire diverse thiel comprese le top di gamma. Se ti piace il suono Avalon non è detto che il passaggio sia “in meglio”

Inviato

@Bottap vero onesti è poco, son buoni diffusori ma un filo datati, e in alto lascian qualcosa a mio avviso rispetto a diffusori più recenti. ad esempio ho un amico che ha da poco cambiato un paio di avalon idea dandole ad un negozio e queste sono più moderne come suono rispetto alle avatar.

Inviato

@lukache certo, c'è sempre qualcosa di meglio ma bisogna vedere quanto si paga la minima differenza.

Questo secondo me