Vai al contenuto
Melius Club

Corriere TNT, ma come lavorano

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Ma se io non firmo niente, come possono sostenere di avermi consegnato la merce?

Che prova hanno per dimostrarlo?

Caro @vizegraf , l’ho scritto poco sopra, ma forse non mi sono spiegato.

Se tu non firmi niente, il corriere non ha alcun modo di dimostrare l’avvenuta consegna, mancandogli, appunto, la “prova di consegna”, ovvero la firma del destinatario o di chi per lui.

I corrieri si prendono un serio rischio a non far firmare nulla.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, corrado ha scritto:

Ciao ciao TNT a mai più.

Hai tutte le ragioni ad essere contrariato ma, come ho scritto poco sopra, l’esito delle spedizioni o dei ritiri dipende molto dalla efficienza delle singole filiali nonche’ dalla serieta’ dei singoli corrieri.

Piu’ volte ho ricevuto spedizioni tramite Tnt e mai avuto un problema che sia uno.

Pero’ i due ragazzi che coprono la mia zona sono due gran lavoratori, e sono sempre loro da oltre vent’anni.

Inviato
5 ore fa, corrado ha scritto:

Guardate gli stati del pacco che devo ricevere, da sabato sembra volatilizzato.

Consegnata oggi partita il 6 sera da isola a isola presumo spedizione standard considerano che il sabato e domenica non lavorano non vedo cosa ci sia da lamentarsi. 

p.s. non ho nulla a che fare con Tnt o altri della categoria 😀 

ad esempio se spedisco due pacchi oggi da Verona  uno a Venezia ed uno a Napoli o Bari viene consegnato prima in quest'ultimi capoluoghi . 

Isole e la già citata Venezia , altre aree tipo paesi dell'Appennino , o montani in generi i destinatari sono svantaggiati quando hanno premura . 

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

non fanno nemmeno il gesto di suonare ed azzeccano l'avviso al campanello per scapparsene subito. 

ti sono capitati dei gonzi, se non consegnano non sono pagati e devono ritornare con spreco di tempo e carburante.

Inviato
22 minuti fa, samana ha scritto:

dipende molto dalla efficienza delle singole filiali nonche’ dalla serieta’ dei singoli corrieri.

è esattamente così . 

Inviato
31 minuti fa, samana ha scritto:

Se tu non firmi niente, il corriere non ha alcun modo di dimostrare l’avvenuta consegna, mancandogli, appunto, la “prova di consegna”, ovvero la firma del destinatario o di chi per lui.

I corrieri si prendono un serio rischio a non far firmare nulla.

A me spesso fanno firmare digitalmente ma a volte capita di non firmare proprio. non firmi nulla. La buona vecchia firma cartacea ormai non esiste più ed e' un peccato perché è l'unica cosa che riesco a firmare davvero. Le firme digitali fatte col dito su un minidisplay sono praticamente inutili, semplici scarabocchi. A volte credo che quando non mi fanno firmare all'atto della consegna lo facciano gli stessi corrieri al mio posto. Tanto scarabocchio per scarabocchio...

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

come possono dimostrare di averlo fatto?

Amazon, da me autorizzata a consegnare i pacchi anche mettendoli all'interno del cancello, fotografa i pacchi una volta dentro

• Thanks 1
Inviato

Nessuno si è lamentato dei tempi ma bensì di come di fatto non sia stato possibile capire quando il pacco era in consegna.

Inviato

come è stato detto è spesso solo questione di fortuna. se capita il corriere serio nessun problema...anzi sovente ti danno una mano. se capiti il lestofante c'è poco da fare se non reclami e minacce di denuncia. A me un paio di volte, e solo con una ditta, è capitato che il pacco lo davano per ritirato ma a me non era stato consegnato. Minaccia di denuncia per  furto di corrispondenza e firma apocrifa. In più alla minaccia ho aggiunto che il mio cancello è videosorvegliato quindi erano a disposizione le registrazioni che dimostravano non fosse passato. Altre 2-3 volte (stessa ditta)  falso "destinatario assente"... 

Con altri ci sentiamo addirittura per telefono e cerchiamo di aiutarci reciprocamente.

Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

sda poste è molto ma molto peggio

Mai generalizzare … dalle mie parti, Val Pellice/Pinerolo/Torino, Amazon usa SDA e ricevo sempre senza problemi, la mattina presto arriva una mail da Poste Italiane (SDA è di Poste Italiane) che mi informa che il pacco è in consegna quel giorno e dopo poche ore, entro le 12:30, ho il pacco in mano.

Come sempre c’è chi fa bene il proprio lavoro e purtroppo chi non ha voglia di fare un …

Inviato

penso sia un caso unico: la signora ha provato a prendere un abitino in rete ( niente di che) credo la ditta spedisse da Shanghai: dopo una decina di giorni ( come anticipato) arriva il pacchettino. Subito dopo mi arriva mail che il pacco è appena stato spedito...

Inviato

anche amazon ultimamente consegna in metà tempo del previsto.

c'è da dire che io ritiro solo dai locker, fiducia nei corrieri sotto meno

di zero.

Inviato
2 ore fa, Gaspyd ha scritto:

Tanto scarabocchio per scarabocchio...

Esattamente...

Inviato

I pacchi di piccola/media grandezza li faccio consegnare al punto di ritiro che è la mia edicola,  mi trovo molto bene.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

c'è da dire che io ritiro solo dai locker

ci sono anche i punto poste ... affidabili e funzionali

Manda da me custodisco io e se vuoi ... ti fisso un'incontro col rotolaro 😆

• Haha 1
Inviato

@Gaspyd dai che se finisce male finisce anche la carta e quindi terminiamo pure il rotolaro

Inviato

@Gaspyd @audio2 Ma alla fine si è giunti ad un trattato di pace col rotolaro o quantomeno ad una intesa armistiziale ? 😁

Inviato

@Martin è quasi scomparso, lo vedo sì e no 3/4 volte al mese e quando c'è occupa una posizione che non arreca danno o disturbo :classic_smile:

Credo che l'affrontarlo più volte a viso aperto con rabbia e determinazione alla fine abbia dato i suoi frutti :classic_huh:

Vi ringrazio x il supporto psicologico che mi avete dato :classic_wink:

(Scusate l'OT)

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge