Vai al contenuto
Melius Club

Alberto Radius : axe men del forum , che dite?

Messaggi raccomandati

Inviato

...scusatemi, vedendo il filmato ...e lo dico non da chitarrista ma da strimpellatore men che scarso...quando Radius suona lo trovo...imbarazzante, poi quando De Piscopo accenna a suonare e lui dovrebbe improvvisare qualcosa sul suo ritmo, bè mi sembra perso. Tutto questo mentre la Bortone e tutti gli altri lo guardavano come se avessero davanti Hendrix. Detto questo avanti , fate di me quel che volete.PS: io considero Radius un simbolo storico della musica pop ,pop rock( insomma quella cosa li) italiana. Lo conosco soprattutto con la F5,dove i suoi interventi solistici erano mooolto brevi ( a parte il brano Dies Irae che mi sembra una cacofonia sonora ma sicuramente era voluta) ma estremamente validi, vedi l'assolo su "sole giallo sole nero" ;ascolto ogni tanto il cd di raccolta successi dei F3, ascoltate "Questo folle sentimento", la canzone è piena di deliziosi fill chitarristici. Insomma Radius mi è sempre piaciuto, ma dalla Bertone...ecco il link 

Inviato

I romani hanno inventato il concetto di “pietas”… a me questo video provoca solo affetto e rispetto, per un Grande che adesso ha la sfortuna di avere ottant’anni.

ps. Fra le recenti ristampe della Numero Uno ho preso anche quelle della Formula Tre e il suo album solo, sono di parte

Inviato

Non ce la fa più. C'è anche da dire che improvvisare con De Piscopo, che non sta mai fermo su un pattern, è pressoché impossibile. 

Inviato

Non scherziamo, questo è alberto radius

• Melius 1
Inviato

Non posso dire di conoscerlo bene ma il suo "Carta straccia" del 1977 é un gran bel disco e lo ascolto spesso con piacere.. uno di questi giorni mi riprometto di approfondire.

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

penso che anche gli artiti, cantanti, attori, musicisti, ballerini, debbano rendersi conto degli anni ch passano e mettersi da parte. <non dico di fre come greta garbo, ritiratasi ancora giovane per non lasciare la pubblico una sua immagine invecchiata o come julio  bocca che ha lasciato il palcoscenio a 40 anni perchè a suo dire da uel momento in poi non avrebbe potuto più regredire, ma un minimo di autovalutazione ci vorrebbe. Pelè no gioca al calcio daa una vita, a parte lcun vecchie partite di beneficienza, sarebbe imprprio chimatlo oggi in tv e chiedergli di giocare una partita con gente che ha un quarto dei suoi anni. 

il problema non è tanto degli artisti ma di chi li chiama, spendo di esporli ad una figura barbina

Inviato
11 ore fa, madero ha scritto:

questo è alberto radius

Quello ERA Alberto Radius, e piaceva molto anche a me. 

Adesso riesce a malapena a parlare, non mi sembra messo benissimo, malgrado non sia così vecchio. 

Mi dispiace vederlo così.

Inviato

un artista è legato alle sue opere, il resto è cibo per il voyeurismo televisivo. Chissà perchè si è esposto, necessità impellenti o soltanto nostalgia dei riflettori.

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

il problema non è tanto degli artisti ma di chi li chiama, spendo di esporli ad una figura barbina

perfetto!

Inviato

...giuro non sapevo avesse prloblemi, sono proprio senza palole...

Inviato

Non toccate Radius. E' stato un grandissimo; oggi ha 80 (ottanta) anni, mi vorrò vedere io alla sua età. Non esageriamo, dài...

Inviato

No, è messo male per un ottantenne, sembra malato. Che tristezza.

• Melius 1
Inviato

Il video non e granché, bianco e nero sbiadito, ma la musica non ha niente da invidiare a nessuno, con un grande finale strumentale (oltre a Radius, anche Lavezzi, vince tempera, Lorenzi…)

Inviato

@bost no dai, poverino, non è messo bene.

L'ho visto dal vivo un po' di anni fa a una notte delle chitarre ed era bravissimo

Inviato
22 ore fa, ediate ha scritto:

oggi ha 80 (ottanta) anni, mi vorrò vedere io alla sua età.

Eric Clapton ne ha 77 e gira il mondo suonando. Purtroppo Radius li porta proprio male

Inviato

@Paperinik2021

12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Eric Clapton ne ha 77 e gira il mondo suonando. Purtroppo Radius li porta proprio male

Hai ragione, ma non siamo tutti uguali... magari Radius ha avuto qualche incidente di percorso che ha minato la sua salute...