Vai al contenuto
Melius Club

La "nostra/e" auto del cuore

ascoltoebasta

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 12/10/2022 at 19:37, ediate ha scritto:

guardate queste brutture odierne:

Brutture, non potevi trovare definizione migliore. La moda dei "Crossover" dopo i SUV ha dato il colpo di grazia al design delle auto.

Inviato

@glucar

2 minuti fa, glucar ha scritto:

...sciagurato...🤣🤣

Per averla venduta ? Lo so😢

Per averla avuta ? Lo so😂 e me lo dicevano in tanti, mia madre per prima.

Inviato

Regalo per 18 anni, usata ma tenuta bene,bei tempi!

vehicle_ad_standard_image_b376ba97c98f88d80d27377300cfec11.jpg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Clonax ha scritto:

l'auto che possiedo ora

Non sono confrontabili, comunque mi piace molto, molto, molto di più l'Alfa GTAm 1750 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Non sono confrontabili, comunque mi piace molto, molto, molto di più l'Alfa GTAm 1750 

......non c'è proprio gara, le GT Junior sono state il sogno di molti a quei tempi.

Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

le GT Junior sono state il sogno di molti a quei tempi.

E quella è una GTAm 1750, un altro pianeta, indipendentemente dal valore commerciale, oggi non bastano 100K€ (credo)

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

E quella è una GTAm 1750, un altro pianeta, indipendentemente dal valore commerciale, oggi non bastano 100K€

Lo so,un mio amico che colleziona (nel suo piccolo) auto di quegli anni,prima dell'estate ha comprato una GT Junior 1300 a 27000 €,ma perchè da sistemare.

Inviato
43 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

GT Junior 1300

Il mio prof di elettronica ne aveva una grigio metallizzato, ci raccontava che quando la comperò il prezzo di listino era irrisorio, ma c'era una lista di optional obbligatori lunga come la quaresima, tra cui ruote, sedili ecc. Non ho idea se fosse vero o falso, di sicuro gli piaceva scherzare. Lo andai a trovare qualche anno dopo, metà anni '80, come si usava fare al tempo da ex allievi, mi offrì proposi di acquistargliela ad una cifra molto più alta della valutazione dell'epoca, ma non ci fu modo di convincerlo.

Inviato
7 ore fa, verdino ha scritto:

Per averla venduta ? Lo so😢

Per averla avuta ?

🤣🤣🤣....per averla venduta ovviamente😉

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Lo andai a trovare qualche anno dopo, metà anni '80, come si usava fare al tempo da ex allievi,

Proprio vero,m'ha colpito questa frase,era frequente rimanere in qualche modo in contatto con alcuni prof. Per quanto riguarda il rifiuto alla vendita,anche dal punto di vista "investimento" fu la giusta scelta.

Inviato

@glucar

Mi sono pentito di averla venduta fin dal giorno stesso,  dapprima perché mi piaceva e tanto, poi per il valore che ha sviluppato nel tempo e continuava a piacermi, e ancor oggi mi piace.

Nel 1991 sempre col rimorso del GTAm, pensavo, chiodo scaccia chiodo, nel frattempo dopo il matrimonio è lavora lavora lavora, le risorse si erano sistemate mi sono preso la BMW Z 1, rossa come quella in foto era la n. 0069 (numero progressivo di produzione riportato su una targhetta d’argento sul cruscotto).

Bellissima da usare avevo voglia di emozioni forti, l’ho tenuta 5 anni, me la sono goduta, ma oggi non vorrei averla, il GTAm si.

4029ABF9-A6EA-4F71-A095-05ED6E7683C1.png

Inviato
15 ore fa, Clonax ha scritto:

l'auto che possiedo ora

Io ho messo la mia prima 500 perchè pensavo si trattasse di un thread "amarcord", ma se sono ammesse anche le auto che abbiamo ora aggiungo anche lei.

image.png.c876f066aa34c70b80003cf46a507846.png

Inviato
9 ore fa, verdino ha scritto:

Bellissima da usare avevo voglia di emozioni forti, l’ho tenuta 5 anni

Vabbè ma allora sei recidivo🤣🤣

Entrambe splendide auto. Ma la gtam, valore odierno a parte, è un'auto che andrebbe tramandata di padre figlio....

• Melius 2