Vai al contenuto
Melius Club

La "nostra/e" auto del cuore

ascoltoebasta

Messaggi raccomandati

Inviato

auto della gioventù, proprio di questo colore.

Se arrivassi alla pensione potrei dare fuori di matto e rimetterne a nuovo una per hobby.

Non era nemmeno un'auto, era un oggetto dinamico che ti portava dove volevi andare lasciandoti sempre di buonumore e non si fermava mai.

immagine.thumb.png.ba4e19a9e7e42a51c73c333aa75bc7b6.png

ma il sogno da ragazzino era questa.

Purtroppo rimarrà un sogno perchè per una 'lusso' II serie come questa in buono stato ora ci vogliono 50k, e per un 'Fanalone' ci vuole il doppio.

Troppi per un giocattolo

lancia-fulvia-coupè-hf-1600-lusso-s2-1970-1979.JPG

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Purtroppo rimarrà un sogno perchè per una 'lusso' II serie come questa in buono stato ora ci vogliono 50k, e per un 'Fanalone' ci vuole il doppio.

Troppi per un giocattolo

E' davvero bella! Non credevo che la Fulvia Coupè fosse arrivata a simili quotazioni.

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Non credevo che la Fulvia Coupè fosse arrivata a simili quotazioni.

sono quotazioni per l'HF 1,6

la coupè normale 1,3 vale molto meno, ne hanno fatte circa 70.000 mentre di 1,6 HF solo circa 1200 'fanaloni' e 3500 2a serie.

Ormai trovare una 'bella' HF è molto difficile, specie quelle con porte e cofani in alluminio.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
18 ore fa, JohnLee ha scritto:

Se arrivassi alla pensione potrei dare fuori di matto e rimetterne a nuovo una per hobby.

Un amico di famiglia,circa 4 anni fa decise di chiudere la propria attività,rimise a posto la sua vecchia "2 cavalli",si trasferì a Cassis e ora se la gode circa 6 mesi l'anno.

Inviato
13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Cassis e ora se la

A Cassis c'è guarda caso il principale produttore e fornitore di ricambi 2cv e derivate. 

Una 2cv marciante ce l'ho, mi mancano solo modo e tempo per trasferirmi lì 😁

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

A Cassis c'è guarda caso il principale produttore e fornitore di ricambi 2cv e derivate. 

Una 2cv marciante ce l'ho, mi mancano solo modo e tempo per trasferirmi lì

Lui l'ha rimessa a posto qui in Italia e poi s'è trasferito nella casa di famiglia di La Ciotat,ho scritto Cassis perchè è famosa....

Inviato
52 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

La Ciotat,ho scritto Cassis

Bei posti, andavo spessissimo a Hyeres, fino a Marsiglia credo di aver visto e visitato tutti gli anfratti. Unica cosa che non mi piace, troppi francesi 😂

ascoltoebasta
Inviato
51 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

fino a Marsiglia credo di aver visto e visitato tutti gli anfratti

Spero tu abbia fatto anche una capatina alle gole del Verdon,nell'entroterra ma non distantissime,sono bellissime e far canoa,e annessa nuotata,nel lago e tra le "gole" è un'esperienza che rimane impressa nella memoria.

Inviato

@ascoltoebasta Sì più di 30 anni fa, in moto e sacco a pelo con gli amici di sempre. Ricordo colori incredibili.

Inviato

@ascoltoebasta senza francesi, che è moooltoooo meglio, consiglio di visitare le nostrane, bellissime, Gole dell’Alcantara, vicinissime a Catania. L’acqua delle gole, alimentata direttamente dalle nevi dell’Etna, è fredda, freddissima che più di così non si può….

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, ediate ha scritto:

consiglio di visitare le nostrane, bellissime, Gole dell’Alcantara,

Credo di esserci andato almeno una decina di volte. Da più o meno una quindicina di anni è diventato un parco in po' troppo commerciale per i miei gusti, nella foto ZazzaMike che è la mascotte, ma comunque sempre davvero molto bello. Da evitare se possibile Agosto, troppa gente in particolare stranieri che prolungano la gita a Taormina/Castelmola o al rifugio sapienza sull'Etna.

2 ore fa, ediate ha scritto:

L’acqua delle gole, alimentata direttamente dalle nevi dell’Etna, è fredda, freddissima che più di così non si può

E' fredda, ma io ci ho sempre fatto il bagno senza troppi patemi. Risalire le gole in costume e scarpette non ha prezzo, in piena estate con 40°C all'ombra è una goduria unica. Vabbè io non patisco il freddo e forse sono anche un po' matto, ho fatto il bagno di sera in Estate alle Lofoten nell'Oceano Artico.

ZazzaMike.jpg

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, ediate ha scritto:

senza francesi, che è moooltoooo meglio, consiglio di visitare le nostrane, bellissime, Gole dell’Alcantara, vicinissime a Catania. L’acqua delle gole, alimentata direttamente dalle nevi dell’Etna, è fredda, freddissima che più di così non si può….

Viste e sono bellissime,ma anche molto diverse,come ambientazione sposano decisamente più i miei gusti le gole del Verdon,e devo dire che in quelle zone e nei paesini vicini ho trovato una sorprendente ospitalità e cordialità......dovevano essere  francesi di prima generazione.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Da più o meno una quindicina di anni è diventato un parco in po' troppo commerciale per i miei gusti,

Anche per i miei gusti,più che attrattiva mi è diventata "respingente".

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

E' fredda, ma io ci ho sempre fatto il bagno senza troppi patemi.

Quando sono andato io c'era una tale folla da far passare la voglia di fare il bagno,e l'avrei fatto sicuramente,dato che io qualche bracciata a stile libero la faccio quasi ogni estate,nel lago di Livigno,a 1816 mt d'altitudine,e per non andare troppo ot........lago che logicamente raggiungo a bordo di una delle mie "auto del cuore".

Inviato
6 minuti fa, ilbetti ha scritto:

Giri al Nurburgring fatti con la Punto 60s carica di bagagli ogni volta che tornavo dalla Norvegia

il che aiutava tantissimo a non pensare alla giovane norvegese... 😉 

Inviato
10 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

che aiutava tantissimo a non pensare alla giovane norvegese

... Ero giovane anche io...