ilbetti Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 ... Comunque, scrivendo il post mi è tornata immediatamente in mente la sensazione che ho avuto quando, in territorio germanico sulla A7 inizia il primo tratto no limits... Avevo avvertito che appena possibile avrei provato "un attimo" a salire di giri e ottenuto il permesso (in realtà dopo poco mi "cazziava" se non tiravo a sufficienza....) ero sui 130 e affondo il gas... Un ruggito letteralmente "bestiale" invade l'abitacolo e una spinta furiosa mi attacca al sedile...e questa spinta non finisce mai... Arrivo in zona rossa del contagiri e leggo 220km/h sul tachimetro...e non smette di prendere giri... Pazzesco! Nei giorni seguenti questa sensazione fu replicata più volte, in pista ed in autobahn... Che roba!!! Per non parlare del handling, del cambio, delle sensazioni alla guida... Oggi ci sono auto più prestazionali, più veloci, più performanti... Ma dubito esista un auto che comunica quelle emozioni...in quel modo. E ti permette, 50 anni dopo la sua costruzione, di attraversare mezza Europa in scioltezza ed affidabilità. Favolosa. (... Vabbè. La sera un rabbocco all olio ci stava sempre... Ma non abbiamo risparmiato minimamente la meccanica...) 1
verdino Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @ilbetti 10 ore fa, ilbetti ha scritto: superba Alfa 2000 coupe' unipropietario dal 1970. Vuoi dire La GTV 2000 Bertone ?
glucar Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Credo intenda la gt 2000, anche detta veloce...
verdino Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @glucar Esatto GTV 2000 (Gran Turismo Veloce 2000)
ilbetti Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @glucar @verdino si, esatto. Una Giulia Gt 2000 veloce. Colore amaranto, con sui montanti posteriori I "biscioni" Semplicemente strepitosa...
verdino Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @ilbetti Oggi sono stato alla Fiera delle auto d’epoca a Padova, c’era da andar via di testa, di Giulia GTV 1750 e 2000 ne ho viste quatto o cinque, le quotazioni andavano dai 35 ai 55 mila euro, le GTA passavano i 100, ma quelle che ho visto erano tutte modello scalino 1300 o 1600. GTAm 1750 come quella che avevo io non ne viste. Ma ora mi sono invaghito per un AR Duetto 1750 veloce osso di seppia amaranto unico proprietario, fratello di una mia amica, con pochi chilometri tenuto come nuovo. Gli ho detto di farmi un prezzo, non ha parlato, è passato qualche mese, vediamo se si pronuncia.
ediate Inviato 25 Ottobre 2022 Inviato 25 Ottobre 2022 @ilbetti Il 23/10/2022 at 23:24, ilbetti ha scritto: Semplicemente strepitosa... Oggi l’Alfa fa la Tonale…. 🤢🤢 2
Messaggi raccomandati