Vai al contenuto
Melius Club

La "nostra/e" auto del cuore

ascoltoebasta

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

Incredibilmente,poco dopo anche quello smise di sincronizzare le marce.Se infilavi la prima,entrava la retromarcia.Se mettevi la quarta,entrava la seconda.Genio italico ! 

Sulla Golf3 che ho avuto io succedeva qualcosa di simile, era un particolare in plastica da 5.000 Lire che usurandosi non permetteva ai leveraggi di fare il proprio lavoro.

PS: ma non è che porti sfiga alle auto che acquisti? (scherzo) 😂

Inviato

😁 Dite così perchè non sapete cosa successe dopo il Duetto..Vidi passare vicino villa Pamphili un siluro giallo con il tettino nero : era  "la Porsche dei poveri" ovvero una 914 .Decisi all'istante che ne avrei avuta una anch'io.La trovai ( o meglio,lei trovò me ! ) rossa tettino nero  : carrozzeria Karmann, motore centrale- quello del maggiolone 1600 portato contronatura a 2000 cc - trazione posteriore..se non fosse  che....

Inviato
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

se non fosse  che...

dai, racconta...

(a me la 914 piace tantissimo)

Inviato

@qzndq3  Domani ,promesso.Divertentemente ....pur trattandosi solo di un elenco di guai,il flusso di memoria illumina pensieri e giorni ormai semi-dimenticati,ma comunque migliori di oggi. 

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, claudiofera ha scritto:

"la Porsche dei poveri" ovvero una 914

Caspita era una gran macchina,chi poteva osare oltre la X1.9 (ve la ricordate?), ma non ambire alle Porsche "vere" accedeva  al traguardo della 914, son anch'io curioso di conoscerne le vicissitudini.

Inviato
18 ore fa, claudiofera ha scritto:

pasticche,tamburi,ferodi,tubazioni,servofreno.

Forse era necessario concentrarsi sulle pinze.

Inviato
Il 13/9/2022 at 20:05, Renato Bovello ha scritto:

per 750 kg .

Non credo pesasse così poco...cmq ottima auto, provata più volte in quanto c'è l'aveva un amico👍

Inviato
24 minuti fa, miky8 ha scritto:

Non credo pesasse così poco.

Era un'auto decisamente leggera. Dai 760kg della 205 Rallye da 105 cv ai 950 kg delle diesel.

Inviato

Ai tempi della Ritmo ero un avido lettore di Quattroruote che comprava mio padre. Nonostante la rivista fosse il megafono prezzolato della Fiat (descriveva il cambio della Ritmo, comandato con dei cavi che collegavano la leva al cambio, come un capolavoro di unicità, praticità e confort) non poté non ammettere, qualche anno dopo, che quei cambi facevano schifo. Come, in realtà, hanno sempre fatto schifo i cambi Fiat, che sa fare (benissimo, lo ammetto) solo i motori. Tutto il resto… beh, passiamo oltre. 

Inviato

Quattroruote ho smesso anch'io di leggerlo. Troppo di parte. Quando nel '91 ho acquistato la mia prima auto, una Nissan Primera, in una prova comparativa vinceva in ogni categoria la Fiat Tempra!  .....

Inviato

@qzndq3 leggera sicuramente, come praticante tutte le sportive dell'epoca . Ma la 1900 non pesava di sicuro 760 kg, ma almeno un centinaio in più 😉

Inviato

@qzndq3 che sono cmq pochi, considerando che montava un  motore 1900 ed aveva una buona dotazione di serie 

Inviato

Trova la differenza !................in caso di dubbio,moltiplicare la correttezza del venditore 🤑 diviso la creduloneria del compratore 😥

PORSCHE 914 3 RID.jpg

PORSCHE 914 RID (2).jpg

Inviato

@qzndq3  Puoi ( e sopratutto,potevo io ) fare meglio...acqua..acqua...

Inviato

@qzndq3  Vabbè,aiutone.Decrittando le polaroid della mia ,non dovresti guardare quello che esce dal motore...guarda quello che c'entra.