Vai al contenuto
Melius Club

Delphi o Orbe


gigi3955

Messaggi raccomandati

Chiedo agli esperti analogici, avendo voglia di un giradischi performante e di design, avrei puntato o su un Oracle Delphi MK IV usato oppure un Orbe nuovo.....il braccio si vedra'. Quale dei due suona meglio? Non venitemi a dire ascolta.....non c'e' la possibilita'.....raccogliero' pareri e cerchero' di fare un sunto.....I Forum anche a questo servono

Link al commento
https://melius.club/topic/1020-delphi-o-orbe/
Condividi su altri siti

shastasheen

Ho posseduto tre Michell Gyro/Gyrodec e sono innamorato sia del loro suono che della loro estetica.

 

Considero l'Orbe nient'altro che una "modifica", pure abbastanza grossolana, del giradischi originario, fondamentalmente del piatto, che ne ha irrimediabilmente rovinato la magica eleganza,  e dell'elettronica.

 

Non credo che L'orbe rispetto al Gyro sia anni luce migliore, se nel Gyro lavori con bracci migliori e testine migliori, più qualche altro upgrade secondo me i soldi dell'Orbe li puoi risparmiare tutti.

 

Il Delphi è un meraviglioso progetto cresciuto in 30 anni, tecnicamente molto più raffinato dell'Orbe (in quanto upgrade del Gyro), totalmente e gradualmente upgradabile.

 

Io, con tutta la simpatia che riverso nell'hifi inglese sceglierei il canadese mille volte.

 

Oppure partirei da un Gyrodec per portarlo alle sue massime potenzialità.

 

Appare chiaro che secondo me l'Orbe è un accrocchio.

 

Mario

Link al commento
https://melius.club/topic/1020-delphi-o-orbe/#findComment-30980
Condividi su altri siti

È difficile sostituire il piatto del Gyro con quello orribile dell'Orbe , però questo upgrade lo annovero tra i più positivi , per quel che mi riguarda , in ambito analogico . 

Più volte ho detto che sembrano 2 giradischi diversi , si acquista spessore timbrico , il basso diventa più profondo e corposo , anche il rumore di fondo sembra essere più basso ed anche la scena acquista più profondità . 

A quei tempi avevo un Graham 2.2 ed una Lyra Parnassus che completavano la sorgente inglese . 

Link al commento
https://melius.club/topic/1020-delphi-o-orbe/#findComment-32318
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...