Vai al contenuto
Melius Club

ma si può fare una simile figura di m e poi parlare di lavoro?


Messaggi raccomandati

Uno degli zerbini (lautamente ricompensati per essere tali) di Renzie.

.
Non si esce da questa situazione finché ci saranno forme contrattuali come i "co.co.de" che prestandosi al ricatto lavorativo implicano di fatto lo sfruttamento.

Stavolta non mi pare una grossa violazione, mi sentirei di assolvere i politici del PD coinvolti.

Avranno perso la causa civile di lavoro magari per lacune nella difesa tecnica o nella predisposizione delle carte, chi lo sa. Fatto sta che la diversa qualificazione lavoratore autonomo, lavoratore dipendente è scivolosa. 

Sono quindi d'accordo con @mozarteum andrebbe proprio "abolita questa categoria metafisica del lavoro dipendente",  ben descritta da Checco Zalone "che lavoro ti piace" ? "il posto fisso".

Però è chiaro che se su queste cose ci scivola dentro il PD o la CGIL, che predicano urbi et orbi il lavoro dipendente a tempo indeterminato, promettono 900.000 nuove assunzioni nel pubblico impiego, che deve essere ovviamente inamovibile "di ruolo" e a tempo indeterminato è automatico che scatta il sacrosanto "ius percolandi".



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...