Vai al contenuto
Melius Club

Usb otg comportamento anomalo

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti cerco di spiegarmi bene. Allora...ho un Motorola g4 da 3 anni scarsi (però anno produzione 2016) . Ho verificato tramite l'app USB oggi checker che il Cell ey abilitato otg. Cosa poi confermata da un tecnico di computer collegando al Cell in mouse. Bene!. Quindi installo Tidal HiFi installo uapp e compro un DAC amp. Ieri faccio il collegamento (tramite un abattatore  USB c vs micro USB Cell) ...e il suono mi esce dal vivavoce!!. DAC non riconosciuto. Eppure collegato al PC funziona eccome. Quindi dove è il problema ? Spero di trovare una soluzione. Grazie in anticipo. 

Inviato

@Lucacassa buongiorno, al computer ti funziona per quale utilizzo? Trasferimento dati? Non è che quando si usa per la riproduzione audio ai debba impostare in altro modo? Vado a senso eh...non l'ho mai usato il mio per questo scopo.

Inviato

@Nacchero @Nacchero@stefano_mbp il dac amp e un dungle hidizs quindi solo utilizzo per musica. Posso provare con un altro Cell ma non ha uapp. Dovrebbe funzionare lo stesso? Il Cell di un mio collega.Forse c'è da impostare qualcosa nel mio Cell....

Inviato

@Lucacassa alcuni punti da verificare

1. il tuo smartphone riconosce il dac Hidizs con la sola app Tidal? (Mi pare di aver capito che non lo riconosce)
  2. prova su un altro smartphone usando solamente Tidal utilizzando lo stesso cavetto OTG 
  3. se funziona su altro smartphone puoi provare a installare UAPP sullo smartphone (se fai login a Google con le tue credenziali dovresti poter installare UAPP senza pagarlo nuovamente)
  4. se tutto funziona sull’altro smartphone allora è il tuo che non funziona
  5. se anche l’altro smartphone non riconosce il dac allora il problema può essere il cavo OTG oppure il dac

Inviato

@stefano_mbp non conosco nessuno che usa tidal. Comunque sul PC il dac si illuminava anche prima di fare partire la musica installata. Sui Cell no?... In mio collega ha Spotify. 

Inviato
27 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

non conosco nessuno che usa tidal

Puoi sempre installare la app e fare login con le tue credenziali … facile

28 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

Comunque sul PC il dac si illuminava anche prima di fare partire la musica installata.

Il fatto che funzioni da pc non significa che funzioni anche da smartphone …

Inviato

@stefano_mbp ciao. Ho provato con un Cell Huawei moderno installando Tidal ma il risultato è uguale. Non me lo spiego...ho provato anche con un PC portatile e la luce Verde di accende. 

Inviato

Per ultimo poco fa ho provato con un Cell marca Redmi e la luce verde si accende!!!! Ma non ho tempo di provare Tidal lo farò lunedì. Ma che stranezze....

Inviato

il cavo che hai preso non è OTG, serve un cavo OTG, nelle specifiche ci deve essere scritto.

Inviato

@giuca70 ah ok tu intendi l'adattatore non il cavetto quindi. Può essere lì allora il problema dici?

Inviato

Domandina ...ma i Cell con android senza jack cuffie...automaticamente hanno la USB otg adatta per un qualunque dac?

Inviato

Se come dice Mimmo il cavetto è direzionale non vorrei che la mie prove di ieri siamo state fatte coi vari Cell col cavo invertito... tranne l'ultima dove il dac di è acceso ma avevo appena staccato e riattaccato...forse nel verso giusto. Lunedì si riprova. Le Hidizs Adventure continuano 💪