Questo è un messaggio popolare. moonman61 Inviato 15 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2022 Salve a tutti,sono un vecchio iscritto e raramente scrivo su Melius ,seguo però con assiduità diverse rubriche Vorrei condividere la mia recente esperienza avuta nel corrente mese con Aurion Audio nella persona dell'Ing.Ingoglia che ringrazio per disponibilità,cortesia nonché grande professionalità Nello specifico,il mio cd player un Symphonic Line Belcanto Mk3 da poco più di un anno fuori garanzia non rilevava più il cd ; ora le opzioni possibili erano due: spedirlo alla casa madre con tempi d'attesa lunghi -4/6 mesi- o cercare un ripatore serio su Torino,ma dato che avevo programmato le mie vacanze in Sicilia in una località abbastanza vicina a Castelvetrano -sede di Aurion Audio- ho contattato l'Ing. Ingoglia che si e' reso immediatamente disponibile ,quindi una volta arrivato a destinazione ho lasciato l'elettronica alle cure del suddetto nonostante avesse diverse macchine in lavorazione. I tempi erano ristretti -diagnosi del guasto,ordine dei pezzi da sostituire,montaggio e collaudo sono operazioni con i loro tempi tecnici- ma l'Ing. Ingoglia ha fatto i salti mortali per restituirmi il lettore prima che ripartissi. Grazie ancora! Maurizio p.s. sana invidia per gli appassionati Siciliani che possono contare su un sicuro Riferimento 3 1
Ultima Legione @ Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @moonman61 . Congratulazioni per il Tuo bel player CD, complimenti per la bella scelta della location vacanziera (Golfo di Macari, Favignana e Levanzo in quella zona non temono confronto alcuno) e grazie per aver condiviso la Tua positiva esperienza. .
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Settembre 2022 Amministratori Inviato 15 Settembre 2022 @moonman61 bello sentire qualcuno soddisfatto del lavoro di un seri professionista
Suonatore Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: quella zona non temono confronto Come darti torto..... ci sono stato nel 2020.. incantevole!! 1
ernesto62 Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 Grande tecnico e costruttore competente , bravissimo professionista . Ma mi preme dire sull' ingegnere Alberto Ingoia soprattutto gran brava persona dallo spessore umano non indifferente
Lepidus Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 Io invece non ho avuto una bella esperienza. Da premettere che l'Ing, é una persona a modo e mi ha dato telefonicamente tutte le spiegazioni del caso. Anni fa feci modificare e riparare il mio lettore cd un Teac Clock e stadio digitale che vedo ancora sul loro sito, e un AA Puccini se. Il Puccini è morto dopo qualche mese, invece il Teac ha cominciato a fare i capricci un pò alla volta, prima con i masterizzati e poi con i cd originali, tutto nell'arco di pochi mesi. Da premettere appena arrivati ho apprezzato musicalmente le modifiche peccato che non sono state durature. Non chiedetemi cosa ho pagato e se rifarei di nuovo le modifiche.🤪
maxxx Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @Lepidus però non è chiaro cosa c'entri Aurion con la dipartita del lettore (probabilmente laser?). Comunque anche io nella schiera dei soddisfatti clienti, a me ha fatto addirittura un pre custom a 4 canali completamente bilanciato, di cui dirò a breve in un apposito thread.
TopHi-End Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 A 8 ore fa, moonman61 ha scritto: sana invidia per gli appassionati Siciliani che possono contare su un sicuro Riferimento Posso capire l'invidia. 😁 Comunque, visto che al centro e al nord avete tanti bei negozi, centri assistenza e punti di riferimento, almeno questo concedetecelo. 😉 Alberto Ingoglia è, in primis, un amico. E poi, cosa non indifferente, un tecnico eccellente.
Gabrilupo Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 Mi aggiungo al coro ben volentieri: Alberto mise fine ai miei patimenti per un Playback instabilissimo. Gentilissimo, competente, serio ed efficiente.
Lepidus Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @maxxx mi sa' che non hai letto bene. Se vuoi che ti dica per farti contento che nel salotto di casa ho perfettamente funzionante un Teac Vrds 9 modificato da Aurion e un Audio Analogue Puccini Se, posso anche modificarlo il post che ho scritto precedentemente. Ma credo che sia giusto che ognuno parli delle "sue" di esperienze.
maxxx Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @Lepidus grazie ma non ho bisogno che tu mi faccia contento. Mi è chiaro che l'AA è defunto (da capire cosa si sia guastato) e che la cosa non ti ha fatto piacere, ma se dici che il teac prima faceva i capricci con i masterizzati e poi con i CD normali e netti questo fatto in relazione con la modifica ...la vedo tirata per i capelli. Poi fai bene a dire la tua, figurati.
Membro_0020 Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @Lepidus che modifiche ha avuto il Puccini?
jakob1965 Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 un plauso a Ing. Ingoglia ... mi ha abarthizzato il mio cambridge azur 851D - da allora il cuore digitale del mio impianto - suono ricco , arioso e pulito - un piacere - un grazie ancora - ne è valsa la pena.
cla71 Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @Ultima Legione @ piccolo O. T. Nessuno nomina mai la più bella di tutte le isole Egadi :Marettimo!!! ciao cla 1
Lepidus Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @maxxx il Teac prima della modifica andava bene, sia con i masterizzati che con i non masterizzati. Dopo la modifica il lettore è migliorato nella sua qualità musicale. Ma questo miglioramento sonoro è durato 2/3 mesi e poi ha cominciato a fare i capricci e l'ho regalato ad un tizio che gli servivano dei pezzi di ricambio. L'amplificatore Audio Analogue Puccini SE, lho mandato in riparazione ed eventuale abartizzazioni, modding o altro. Tra i tanti difetti andava in autoscillazione, anche questo dopo la modifica per un periodo è andato bene e poi ha cominciato anche lui. Si erano bruciati i finali, continuava ad andare in autoscillazione, morale della favola l'ho buttato nel bidone della spazzatura, nel vero senso della parola. Con questa spero di aver chiarito qualche perplessità. Ho poi acquistato un Naim Nait 5i e per tutto il suo tempo di utilizzo non mi ha mai dato alcun problema. 1
Membro_0020 Inviato 16 Settembre 2022 Inviato 16 Settembre 2022 10 ore fa, Lepidus ha scritto: autoscillazione Ciao, come si manifesta questo fenomeno?
Messaggi raccomandati