ilbiffo1 Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 AP é uscita con le due versioni 33 e 45RPM in vinile Clarity, e tutti ad osannare l'evento, gran lavoro, versione top e definitiva, le solite cose, insomma. Peccato che ca.20 anni fa qualcuno lo aveva già fatto e probabilmente meglio visto gli stampers meno vecchi ed usurati. 1
ilbiffo1 Inviato 15 Settembre 2022 Autore Inviato 15 Settembre 2022 Quindi quando vedrete Chad tronfio e vanaglorioso presentare nuovi titoli come novità, caccia balle, già fatto da altri, 20 anni fa, e verosimilmente meglio e con stessa formula x il vinile
maxbara Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 Io ho il cr 45 praticamente nuovo, hai visto cosa costa attualmente una copia mint? questo costa circa 200 euro.. quindi?
ilbiffo1 Inviato 15 Settembre 2022 Autore Inviato 15 Settembre 2022 @OTREBLA non riuscivo a scrivere tra le foto
giorgiovinyl Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 1 ora fa, ilbiffo1 ha scritto: AP é uscita con le due versioni 33 e 45RPM in vinile Clarity, e tutti ad osannare l'evento, gran lavoro, versione top e definitiva, le solite cose, insomma. Peccato che ca.20 anni fa qualcuno lo aveva già fatto e probabilmente meglio visto gli stampers meno vecchi ed usurati. Ho il Classic Records 33 giri comprato in un negozio una quindicina di anni fa quindi sono a posto non ho bisogno di questa nuova edizione. Magari c'è qualcuno che non ha una ottima stampa in vinile di KoB ed è interessato.
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 15 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2022 @bear_1 ... quindi... per me significa che oramai in questa sezione non solo non si parla più di musica, ma neanche di dischi... si parla dei feticci, di un collezionismo "estremo".. in ogni caso questa è roba tecnica, forse sarebbe più opportuno parlarne nelle sezioni tecniche oppure se esistesse nell'"angolo del collezionista"... Oramai non avranno più fine le riedizioni "top definitive" che si avvicendano a cadenze "bienalli" di certi dischi ultracelebrati, i soliti.., dei soliti gruppi.., con i quali le case discografiche e chi vanti i copyright(s) hanno stravenduto arricchendosi paurosamente.., e ancora non paghi raschiano avidamente i fondi di barile. Non si dica che ste robe dai costi screanzati però avvicinino le nuove generazioni al disco, alla musica... Se si vuole sentire la musica di KOB bastano meno di 10 euro per un CD. Oppure pagandolo di più, ma il giusto, un vinile in buono ottimo stato, non dovrà essere per forza M o prima stampa... Poi, ognuno è libero di parlare di ciò che vuole, ma lo si faccia nel luogo deputato o senatore... Stessa cosa dicansi per l'altra ennesima riedizione "top definitive" di Revolver dei Beatles di cui si parla nerl topic dedicato che per il momento prefersico evitare... 4
glucar Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 @analogico_09 ...comunque basta fare ciò che faccio io: passare oltre😉 1
OTREBLA Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 E' un titolo molto richiesto, andrà certamente esaurito in poco tempo come è accaduto per la versione 33 giri. Con Kind Of Blue Full Analogue vinci sempre. Alberto.
Questo è un messaggio popolare. SerG Inviato 15 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2022 Io ho la versione De Agostini, comprata a suo tempo in edicola a € 7,99 😜 3
maxbara Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 Ma insomma.. a volte mi sembra di vivere in una realtà tutta mia, qui c’è gente che ha impianti da 100k ma cosa ci deve ascoltare? Sarnno in diritto spendere 450 euro per quello che credono e. per mettere alla prova l’impianto e trarne il massimo della resa? Ma cosa vi importa dove uno spende i suoi soldi? Non li chiede mica a voi.. Sembrate dei cagnolini senza l’osso…
OTREBLA Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 Sì però bisogna spendere con un minimo di raziocinio. Va bene che c'hai l'impianto da 100 mila Euro, va bene che sei ricco, ma con la versione DSD di Mobile Fidelity a disposizione, quest'ultimo ritrovato che rappresenta il culmine dello sviluppo tecnico, e costa pure meno, io mi domando: è proprio il caso di andare a spendere il triplo per una tecnologia obsoleta? Senza offesa eh! Dice io c'ho il grano...ho capito ma spendilo con il senso della cosa...mica che...parliamo di DSD, parliamo di ADAA, AADA, AAAD, DAAA, ecc., mica parliamo di...cose... Per dire...poi oh, per carità...uno preferisce il vecchio...ma a me non sembra, dico...per voi lo dico eh, a me che me frega. Alberto. 1
Questo è un messaggio popolare. TetsuSan Inviato 15 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2022 2 ore fa, SerG ha scritto: Io ho la versione De Agostini, comprata a suo tempo in edicola a € 7,99 😜 Anch'io, e si sente benissimo. Però, per costare così poco pare che abbiano convertito il master di prima generazione in MP3 a 128 kb/sec, hanno mandato il file a Gigi D'Alessio per il mastering e lui, per non fare brutta figura, prima l'ha upsamplato a 192/24, poi l'ha mandato a fare il mastering agli Sterling Sound da Greg Calbi. Il risultato è stato mandato ad una stamperia di vinile pakistana che lavora a € 0,25 a copia, copertina compresa, stamper compreso ( cambiano stamper ogni 250 copie ). Non chiedetemi come l'ho saputo, ho le mie fonti .......😄 3
BasBass Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 2 ore fa, maxbara ha scritto: Sembrate dei cagnolini senza l’osso… Si infatti, cambiano i titoli dei thread ma il GNÈ GNÈ GNÈ è sempre lo stesso… La pedanteria eretta a sistema…
TetsuSan Inviato 15 Settembre 2022 Inviato 15 Settembre 2022 2 ore fa, maxbara ha scritto: Non li chiede mica a voi.. Su questo ci sarebbe da discutere. Diciamo che ad oggi non mi ha puntato la pistola alla tempia nessuno per averli, ma li chiedono, ah se li chiedono. Mai comprato un alloggio ? Mai sentito un certo sussurro nell'orecchio da parte di qualche notaio ? Beh, poi magari con quei 2-3 mila cash ci comprano KOB fatto con lo stamper di 20 anni fa a 200 e passa euro. E' il mondo moderno, baby !!!
Messaggi raccomandati