Vai al contenuto
Melius Club

Miles Davis KOB di Analogue Productions

Messaggi raccomandati

8 ore fa, aldofranci ha scritto:

No la storia è che una nullità che scrive fesserie remasterizzate e fullanalogiche vita natural durante, oltre che grevi storielle che fanno ridere lui e quattro fessi come lui...ha monopolizzato un'intera sezione.

Sezione che aveva in passato prodotto gran bei contenuti, da gente in grado di produrli.

E tutto questo col beneplacito della gestione di questo forum. 

Questa è la storia. 

Non la rana e l'uva...quello è l'alibi dei cretini. 

Non me la prenderei così con la gestione del Forum, visto che consente a te di insultare in questo modo.

Comunque se in questa sezione puoi scrivere tu, l'ultimo dei fessacchiotti e delle nullità è automaticamente autorizzato a fare altrettanto.

Alberto.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10225-miles-davis-kob-di-analogue-productions/page/3/#findComment-584425
Condividi su altri siti

ormai sono un disco rotto ma continuo a chiedermi che snso abbiano tutte queste ristampe, ogni volta gabellate come le migliori del mondo, di materiale datato, magari registrato in mono negli anni '50 con i mezzi dell'epoca. e soprattutto chr esno abbia ocntinuare a riproporre nuove edizioni di materiale sonoroben conosciuro e che tutti gli appassionati già hanno in almeno due versioni. se non conosco kind of blue difficilmente spendo 200 euro per una edizione nuova e tirata a lucido, prendo qualcoa di più economico per capire se mi piace, poi posso magari nel tempo prenderne una (uan) versione ben restaurata, ma una, quante sono le versioni di kind of blue in commercio= 

Mi piace de andrè ed i pf, ho praticamente tutta la loro produzione in cd e non vinile, ma non mi metto a comprare ogni nuova versione che esce. poi certo ognuno è libero di fare quello che vuole, anche di avere 1000 dischi ma 30 titoli, di ognuno 33 versioni

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/10225-miles-davis-kob-di-analogue-productions/page/3/#findComment-584428
Condividi su altri siti

1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

Una sezione rispecchia lo spirito di chi la frequenta, se in molti preferiscono parlare di qualità delle incisioni o dell'ennesima riedizione di un album dei Beatles o dei Pink Floyd, la moderazione si adegua, in fin dei conti il forum lo fate voi con i vostri contributi e le vostre discussioni, se ad una parte degli utenti alcuni thread non interessano, possono passare oltre senza dover fare polemiche inutili

non si chiede né si pretende, ci mancherebbe, ognuno è libero di parlare di quel che gli pare, ci si aspetta che nella sezione in cui di parla di lupini non si venga a parlare di frutti di bosco e in maniera preponderante e massiva . L'OT non si fa solo andando fuori quello che è il tema di un topic ma anche andando fuori quella che è la materia della specifica sezione. La musica (che non è uno strumento per testare lo stereo) è la musica; l'audiofilia fine a se stessa è audiofilia.  

Link al commento
https://melius.club/topic/10225-miles-davis-kob-di-analogue-productions/page/3/#findComment-584429
Condividi su altri siti

23 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ormai sono un disco rotto ma continuo a chiedermi che snso abbiano tutte queste ristampe,

E sì che non è complicato: se si continuano a vendere, in decine di migliaia di copie (24.000 nel caso del doppio UHQR Analogue Productions di Kind Of Blue), hanno senso eccome.

Che domanda è che senso hanno? Li vendono? Quindi hanno senso.

Non ho capito, se tu fossi Chad Kassem, sapendo di poter vendere 24.000 copie di un disco, a 150 Dollari a botta (per un totale di tre milioni e seicentomila Dollari di incasso), non lo ristamperesti?

Alberto.

Link al commento
https://melius.club/topic/10225-miles-davis-kob-di-analogue-productions/page/3/#findComment-584457
Condividi su altri siti

a volte sono sbrigativo perchè lavoro e scrivo sul telefono, cerco di spiegarmi meglio, se questo è un forum di persone che possiedono un impianto hi-fi  è naturale che ci siano anche persone interessate a sentire la musica che loro interessa al massimo della qualità possibile, altrimenti basterebbe un impianto qualsiasi. Cosa ci trovate di male nel comprare una edizione in nastro, in supermegavinile o superaudiocd? Che senso ha fare le pulci alle scelte delle altre persone? Personalmente non ho una gran collezione di vinili, non più di un migliaio, proprio perchè non compro qualunque cosa, compro ciò che mi piace, al prezzo che ritengo consono alle mie possibilità ed alle mie voglie del momento.

Se avessi un amico con 200 nastri sarei felice per lui, e sarei doppiamente felice perchè potrei ascoltarli anche io.

Sono infastidito da tutta questa maestritudine.. non la trovo educata in un forum, ma credo che sia segno dei tempi che corrono

Link al commento
https://melius.club/topic/10225-miles-davis-kob-di-analogue-productions/page/3/#findComment-584488
Condividi su altri siti

23 minuti fa, maxbara ha scritto:

Cosa ci trovate di male nel comprare una edizione in nastro, in supermegavinile o superaudiocd?

Io ho risposto, magari in maniera un po' ironica ma ho risposto.

C'è molta gente che non ci arriva. Non ci arriva con le orecchie, col portafoglio o con entrambi.

Quindi rosica.

La spiegazione è molto semplice, il terzo peccato capitale: l'invidia. 

E lo si percepisce chiaramente dal modo scomposto (e talvolta violento) con cui alcuni argomentano, dalle prolisse e soporifere filippiche che propinano dall'alto della loro presunta esperienza, dottrina e saggezza filosofico-morale. Lo si percepisce dal dispetto isterico che mostrano nell'assistere ad una discussione che ha per argomento aspetti spiccatamente audiofili. Perché queste dissertazioni li costringono a rivedere le loro certezze, li rendono insicuri, portandoli a domandarsi: mah, stai a vedere che il disco (o l'impianto Hi-Fi, o il cavo, o altro ancora) che ho a casa, sotto il profilo del suono, è una vera porcheria? Stai a vedere che ho buttato i soldi dalla finestra molto più di quell'altro che ha speso cinque volte più di me?

Questa cosa li disturba.

Alberto.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/10225-miles-davis-kob-di-analogue-productions/page/3/#findComment-584515
Condividi su altri siti

• Amministratori
11 ore fa, aldofranci ha scritto:

Quando ho aperto un topic per discutere la cosa (peraltro con termini più che educati) è stato cancellato

Come tu sai benissimo, lo avevi aperto in uno spazio inappropriato e impiegando un linguaggio inaccettabile.
Per favore, cerca di adottare uno spirito comportamentale consono a quello desiderato in questo Club.
Gli eterni Gian Burrasca possono accomodarsi in Lounge Bar.

Link al commento
https://melius.club/topic/10225-miles-davis-kob-di-analogue-productions/page/3/#findComment-584584
Condividi su altri siti

• Amministratori
10 ore fa, aldofranci ha scritto:

Ce l'avevo qua ce l'avevo...e l'ho spesa per una giusta causa. 

"Con esaltazione eroica lanciava al nemico la gruccia e spirava".

Ci auguriamo che, con questo ennesimo attacco a chi ti ospita, la tua urgenza adolescenziale di ribellione sia soddisfatta. Possiamo contare sul solito paio di settimane di tranquillità seguenti ad una tua sfuriata? Speriamo bene.

A tutti: questa è una comunità, i contenuti sono generati dagli utenti, nei limiti del Regolamento tutti possono scrivere tutto.
Le proposte costruttive di miglioramento sono sempre ben accette ed attentamente valutate, purché:

• siano esposte e discusse in sezione T&T e non spezzettate in thread a caso
  • siano "pro" qualcosa e non "contro" qualcosa e/o qualcuno
  • siano una esigenza largamente condivisa e non l'ipersensibilità allergica di pochi.

Grazie e buon divertimento.

PS Il novello Enrico Toti non avrà la soddisfazione di cadere sul campo di battaglia.

Link al commento
https://melius.club/topic/10225-miles-davis-kob-di-analogue-productions/page/3/#findComment-584602
Condividi su altri siti