Vai al contenuto
Melius Club

Quanto costa mediamente un KWh oggi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci sarebbe anche da dire che esiste il principio e/o  la clausola ove prevista contrattualmente di eccessiva onerosità sopravvenuta.

Inviato

quello intendevo per legalmente. fanno un contratto flat che in prevision stima l' acquisto al massimo tot per loro e conseguente vendita flat. se aumenta qualcosa per loro vabbè e amen, ma se comincia a raddoppiare o triplicare ovvio che saltano.

Inviato

Ultima bolletta. A2a

Costo energia 0.18 kwh

Costo totale ( energia trasporto gestione) 0.24

Inviato

Chiesto nulla-osta condominiale per pannelli solari, se passa piazzo un paio di mq con batteria e inverter giusto per recuperare i costi energia dell' home-working: Un lavoretto dei miei, sporco, accrochiato e outstream.

Inviato

se va avanti così mi faccio anche io un impianto elettrico ad isola, scollego addirittura il contatore e buonanotte al secchio.

Inviato

@Martin non ne ho idea, in tema sono un ignorante. non credo comunque alta.

i problemi attuali sono:

a) i costi delle batterie ed anche dei pannelli

b) il fatto che abitando in collina dopo una certa ora non c'è più il sole, quindi d'inverno anche solo dopo le 14.30 -15.00 ( circa )

spazio sul tetto ne ho, penso che 50 mq ci stiano facili

ma io vorrei eliminare anche il bombolone del gpl, visto che attorno a quel business girano solo farabutti approfittatori, quindi poi aggiungendo un paio di pannelli a infrarossi e un paio di rubinetti elettrici istantanei la richiesta salirebbe di molto.

comunque, l' anno prossimo si cambia l' auto, quello dopo ancora il trattore e poi finalmente saremo

pronti per l' eventuale passaggio.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

comunque, l' anno prossimo si cambia l' auto, quello dopo ancora il trattore e poi finalmente saremo

pronti per l' eventuale passaggio.

Non servirà più, per allora saremo già annessi alla federazione russa, con metano, petrolio e gpl a go-go. 

• Haha 1
Inviato

@audio2 sino a febbraio 2022 avevo un contratto con Edison stipulato un paio di anni prima. Visti gli aumenti delle ultime bollette, a febbraio ho disdetto con Edison stipulando con a2a a prezzo bloccato per un anno.

• Thanks 1
Inviato

+59%
non credo la cosa possa andar

e avanti per molto. Famiglie, imprese

, commercio

Inviato
40 minuti fa, newton ha scritto:

+59%

Se i costi fissi rimangono invariati, questo aumento per le famiglie con un consumo annuo "normale" porterà la bolletta a un +20/25% se non meno, non mi sembra una tragedia...

Per le aziende ad alto consumo invece la cosa è diversa indubbiamente...

Io al momento con Enel energia non ho subito aumenti, vedremo... 

Inviato
Il 27/9/2022 at 12:02, extermination ha scritto:

sino a febbraio 2022 avevo un contratto con Edison stipulato un paio di anni prima

Mio fratello era con Edison. Gli hanno comunicato qualche mese fa che non potevano mantenere la tariffa e che facevano una tariffa non fissa ma agganciata al miglior valore di mercato in quel momento. 

Una sorta di tariffa tipo Enel mercato tutelato. Se è come quest'ultima i prossimi 2 3 mesi sono legnate. Dal 1 ottobre hanno già comunicato un aumento del 60%.

Inviato
1 ora fa, newton ha scritto:

+59%
non credo la cosa possa andar

e avanti per molto

Questo aumento dovrebbe riguardare, da quello che ho capito, tutta la clientela che non ha aderito al mercato libero e si basa sulle tariffe del così detto "mercato tutelato". 

• Sad 1
Inviato

@criMan no, credo di aver letto che il 59% "soltanto" per il tutelato su intervento AREA  gli altri possono anche raddoppiare

• Confused 1

• Crea Nuovo...