Capotasto Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 39 minuti fa, nexus6 ha scritto: presente 😂😂😂😂 Ecco, appunto, ho fatto la mia figura giornaliera... 😂😂 Vabbè, dai, gli audiofili sono un po' tutti matti, io per primo, altrimenti non sarebbero capaci di spendere una fortuna solo in cavi, no? 😉
Capotasto Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @nexus6 Comunque forse sei un pochino Talebano: un impianto del genere puoi sempre usarlo anche per qualche film, no? Ti assicuro che ne vale veramente la pena (anche se la traccia audio dei film doppiati in italiano fa spesso pietà, perchè le Major usano nei Blu Ray ancora quella che mettevano nei vecchi DVD).
ktm 15 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Salve a tutti, fra le proposte suggerite in questo 3D manca un oggetto che puo essere molto versatile per creare un sistema multicanale di qualità ed è la Audioprise Vanity Pro. https://audiophilestyle.com/s3/article-images/2022/0120/Vanity_PRO_User_Manual_V1.pdf Questa è un interfaccia hdmi to AES EBU o spdif che consente a qualsiasi sorgente hdmi di collegare dac scelti a piacere per creare un sistema multicanale evoluto, ovviamente la spesa non sarà banale ma da la possibilità di scegliere a piacimento ed espandere il sistema in base ai propri gusti e disponibilità. Altra strada, purtroppo ormai rara è inserire a bordo dei lettori Oppo 93,103 e soprattutto 203 la scheda Vanity 203hd che consente di uscire dal lettori Oppo con segnali digitali AES EBU;spdif e I2s. Particolarmente interessante sul lettore Oppo 203 perchè è dotato anche di ingresso hdmi e quindi lontano da obsolescenze precoci potendo aggiungere una sorgente futura a monte. https://static.webshopapp.com/shops/170546/files/175162763/vanity203-user-manual-v2.pdf 2
nexus6 Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 50 minuti fa, Capotasto ha scritto: Vabbè, dai, gli audiofili sono un po' tutti matti se non son pazzi...non li vogliamo 🤣😂
nexus6 Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 46 minuti fa, Capotasto ha scritto: Comunque forse sei un pochino Talebano: un impianto del genere puoi sempre usarlo anche per qualche film, no? certo che si e, aggiungerei, ovviamente. MA...MA...il mio obbiettivo è cercare un ascolto della musica in maniera più immersiva (spero la parola renda l'idea). Poi, magari non mi piace.
nexus6 Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 19 minuti fa, ktm 15 ha scritto: Salve a tutti, fra le proposte suggerite in questo 3D manca un oggetto che puo essere molto versatile per creare un sistema multicanale di qualità ed è la Audioprise Vanity Pro. https://audiophilestyle.com/s3/article-images/2022/0120/Vanity_PRO_User_Manual_V1.pdf Questa è un interfaccia hdmi to AES EBU o spdif che consente a qualsiasi sorgente hdmi di collegare dac scelti a piacere per creare un sistema multicanale evoluto Potresti spiegare meglio in cosa consiste il vantaggio ?
Capotasto Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @ktm 15 2 minuti fa, nexus6 ha scritto: Potresti spiegare meglio in cosa consiste il vantaggio ? E poi, quanto costa quell'aggeggio, e dove lo puoi acquistare? Io avrò chiesto più di 1.000 volte, su questo forum, come fare per entrare in un comune DAC, uscendo da una sorgente in HDMI, e mai nessuno mi aveva (non dico risposto, ma proprio) mai nemmeno considerato. Adesso scopro che esiste questa interfaccia... Il punto, però, è capire quanto il gioco valga la candela, perchè se costasse un botto (come sospetto)....
Capotasto Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 32 minuti fa, nexus6 ha scritto: il mio obbiettivo è cercare un ascolto della musica in maniera più immersiva (spero la parola renda l'idea). La rendi benissimo. A mio giudizio, un 5.1 composto da diffusori tutti della stessa marca e serie, amplificati da un buon integrato A/V top di gamma (della Marantz o di altra marca da te preferita) sarebbe una soluzione più che valida, ai fini dei tuoi obiettivi. Poi, se proprio tu volessi esagerare, la soluzione PRE (Norma con modulo MCH, o uno degli altri PRE che ti hanno sopra indicato) + finali (e qui potresti davvero sbizzarrirti, perchè in commercio ce ne sono a decine, di tutti i tipi, pure valvolari) sarebbe il Nirvana. Sulla sorgente, in quest'ultimo caso, secondo me basterebbe e avanzerebbe già un Reavon UBR-X200, ma come vedi il buon ktm 15 ti ha già indicato la strada per salire addirittura oltre le nuvole. Dipende più che altro dal tuo portafogli. 1
ktm 15 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Capotasto La puoi trovare su JVB digital. https://www.jvbdigital.com/service/vanity/ Sostanzialmente fa lo stesso lavoro che puo fare un Oppo 203 con a bordo la Vanity 203hd, in più l'Oppo 203 ha gia a bordo un lettore/streamer di buona qualità e soprattutto stabile. Ne vale assolutamente la pena se si ha la disponibilità/voglia di ottenere una prestazione migliore. La Vanity Pro ha una circuitazione diitale molto evoluta ed aggiornabile via software.
ktm 15 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @nexus6 Il vantaggio consiste nel poter gestire meglio il segnale di partenza, questa interfaccia esegue un reclock di grande qualità e ti consente di collegare a valle un dac multicanale o ancora meglio fino a quattro dac stereo per gestire i possibili otto canali di una traccia multicanale, è sicuramente la strada più esoterica per quanto riguarda il multicanale.
Capotasto Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 11 minuti fa, ktm 15 ha scritto: La puoi trovare su JVB digital. 1.500 Dollari USA... (più spedizione, più problemi di dogana, più soliti punti interrogativi su garanzia e assistenza, etc...). Troppo esoterico, per i miei gusti. Passo direttamente la palla ad altri.
ktm 15 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Capotasto JVB Digital ha una sede negli Stati uniti e una in Olanda..😉
Capotasto Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @ktm 15 Grazie per la precisazione. Ma resta sempre un prodotto, per me, troppo esoterico. Ti risulta esistere altro un pochino più "terra-terra", che però funzioni. Sono anni che non so come fare per estrapolare il segnale hi res da un sorgente, o un TV, che lo veicolano solo via hdmi, ed entrare in un normale DAC.
ktm 15 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Purtroppo non ne conosco altri che hanno questa possibilità, il protocollo hdmi è volutamente chiuso e vengono chieste royalties altissime per cui a basso prezzo dubito che si possa trovare qualcosa, esistono estrattori da hdmi a spdif ma gestiscono solo segnali stereo e non multicanale.
Membro_0020 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 2 ore fa, ktm 15 ha scritto: Il vantaggio consiste nel poter gestire meglio il segnale di partenza, questa interfaccia esegue un reclock di grande qualità e ti consente di collegare a valle un dac multicanale o ancora meglio fino a quattro dac stereo per gestire i possibili otto canali di una traccia multicanale, è sicuramente la strada più esoterica per quanto riguarda il multicanale. Esatto e - qualora non lo si voglia - consente di non usare come sorgente un PC, come ha fatto un altro utente con impianto MCH “monstre” sopra.
Membro_0020 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @ktm 15 @ktm 15 che tu sappia esistono DAC con stadio d’uscita a valvole ed ingresso masterclock??
jerry.gb Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 1 ora fa, Capotasto ha scritto: Sono anni che non so come fare per estrapolare il segnale hi res da un sorgente, o un TV, che lo veicolano solo via hdmi, ed entrare in un normale DAC. Potresti provarlo (deve essere un hdmi arc all’origine), tramite Amazon, mal che vada lo restituisci e non perdi nulla: https://www.amazon.it/Neoteck-HDMI-Audio-Extractor-Supporta/dp/B07NY6Z1GM?ref_=ast_sto_dp mio fratello per un incompatibilità tra un oled Sony ed un Processore/multicanale Primare, sempre riferito ad un problema di hdmi, ha risolto con un prodotto da pochi euro che funziona benissimo, tutti i tentativi consigliati da Primare avevano miseramente fallito. Vale la pena provare.
ktm 15 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @Collegatiper Non ne conosco ma dubito che ne usciranno perchè a mio giudizio fanno parte di due scuole di pensiero progettuale che difficilmente si possono trovare insieme.
Messaggi raccomandati