one4seven Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 20 minuti fa, Progressive ha scritto: Non per questo devo rinunciare ad un suono audiofilo anche nel Rock o bisogna avere l'audiofilia solo nel Jazz? No no, ci mancherebbe. Ma mica si deve rinunciare a qualcosa?! Si tratta di preferenze. Tutto qua.
BasBass Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 8 minuti fa, _Diablo_ ha scritto: Già arrivato il vinile! Prima impressione veloce: tutto a posto e buon suono. Vero che sembra svecchiato o de-vintagiato, ma onestamente Animals è l'album tra i "belli" dei Pink Floyd che aveva un suono secondo me "sottotono" rispetto al resto della produzione tripla A ed era un peccato. Mi pare che questo Remix pareggi il conto rendendogli giustizia. Nel complesso concordo con chi sostiene Mai sentito così bene. Preso stamattina vinile dal mio pusher di fiducia, non ancora ascoltato. Per ora ho ascoltato i file HR 24/192 e mi sono sembrati sontuosi ad un primo ascolto, suono scultoreo, preciso, di una potenza inusitata, mai comunque affaticante, la voglia di alzare il volume ti divora. Spero di avere il tempo entro domani di ascoltare anche il vinile.
one4seven Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 5 minuti fa, BasBass ha scritto: Per ora ho ascoltato i file HR 24/192 e mi sono sembrati sontuosi ad un primo ascolto, suono scultoreo, preciso, di una potenza inusitata, mai comunque affaticante, la voglia di alzare il volume ti divora. Esattamente. Ho avuto le stesse identiche impressioni. Dopo facci sapere com'è il riversamento su LP, rispetto al 24/192.
Progressive Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 21 minuti fa, one4seven ha scritto: No no, ci mancherebbe. Ma mica si deve rinunciare a qualcosa?! Si tratta di preferenze. Tutto qua. La tua preferenza è la versione hi-res 2011?
one4seven Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 @Progressive si. Come già detto, la trovo nel sound più equilibrata, anche se meno "audiophile".
Progressive Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 @one4seven con il mix originale mi trovi d'accordo è la migliore edizione.
aldofranci Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 2 ore fa, djansia ha scritto: Non è mai stato remixato ma ne è stata realizzata una versione multicanale, mixata appunto utilizzando i nastri multitraccia. Chiedo venia. Ricordavo (male) che avessero in quella occasione fatto pure un remix due canali, invece era solo un remastering (piuttosto deturpante). 2 ore fa, djansia ha scritto: Sul "falso storico" non riesco a seguirti Non mi seguire infatti, se puoi prendi atto di una opinione diversa dalla tua su questo genere di operazioni.
Rimini Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 2 ore fa, _Diablo_ ha scritto: Nel complesso concordo con chi sostiene Mai sentito così bene Se apprezzi il suono originale, ti dicono che devi ascoltarlo in Hi-res digitale. Se dici che ti piace la versione hi-res digitale, non capisci niente perché è meglio il suono originale. Dicesi bastian contrario? Poi c'è chi ci mette 10 anni a capirlo. 🤦♂️ - P.s. Ascoltato velocemente su Qobuz e mi pare piuttosto buono.
rictrip Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 5 ore fa, Pinkflo ha scritto: Scusa la precisazione e il puntino sulla i, ma se citi col copia e incolla dovresti anche aggiungere la fonte. L'articolo è di Nino Gatti, uno dei più grandi conoscitori dei Pink Floyd in Italia.. e forse anche fuori dall'Italia.
densenpf Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 3 ore fa, rock56 ha scritto: ...a leggere di tutti 'sti crik e crok più gli scoppietti mi sa che è meglio prendere il sacd ooooh, finalmente qualcuno che mi segue...😄
maxbara Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Anche io aspetterò il sacd, il disco al di là della scarsa qualità riscontrata fin ora mi pare anche un poco sovrabbondante nei bassi, voi che ne dite? Qualcuno ha avuto modo di fare confronti? Io ho i files cd e i files hires e sono meno gonfi al mio orecchio
floyder Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Io Animals l'ho sempre trovato un po debole riguardo alll'incisione, ho fatto pace dopo aver trovato una stampa Japp dell'epoca che risulta di gran lunga migliore rispetto a quelle europee, ottimo il cd 2011 e, udite udite secondo me hanno fatto un buon lavoro anche con il remaster in vinile di qualche anno fa, questa dovrebbe arrivarmi lunedì e dai pareri che leggo spero di non rimanere deluso, ma se hanno fatto un ""restauro"" alla AMLOR allora sicuramente posso dormire tranquillo, A momentary laps secondo il mio parere ci ha guadagnato tantissimo.
BasBass Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 7 minuti fa, floyder ha scritto: A momentary laps secondo il mio parere ci ha guadagnato tantissimo. Anche secondo me, concordo pienamente!
Lumina Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Ascoltato una volta… il disco non è perfettamente piano, ma l’ondulazione e’ leggera leggera, accettabile anche per un maniaco come me… la stampa è silenziosa, nel complesso, ma ho trovato anche nella mia copia un paio di scrocchi per facciata, rumori che di solito vanno via con una lavata. Primissime impressioni. Pur avendo ascoltato Dogs su TIDAL per qualche settimana, devo dire che non mi aspettavo un suono così diverso dall’originale la nuova versione di Pigs on The Wing è meravigliosa… per il resto la questione è un po’ più complessa, il remix è riuscito e mi piace ma certi entusiasmi sono forse dovuti all’effetto sorpresa, sicuramente non metterò in vendita le mie copie del 1977 e del 2016! 1
Lumina Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Considerata la confezione e il bellissimo fascicolo fotografico, direi che di questi tempi, a 26 euro, è quasi regalato!
Xabaras Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Una curiosità, ma il sacd è disponibile o non è ancora stato pubblicato?
_Diablo_ Inviato 17 Settembre 2022 Inviato 17 Settembre 2022 Venendo ai confronti diretti la differenza più grande secondo me è tra l'originale "Pigs" e questa Remix. Qui è lampante, impressionante, in favore dell'ultima. Non ho sentito il Remastered 2011, ma la vecchia versione sembra suonare dentro una latrina da tanto che il suono è compresso, nasale, impastato e attuffato. Nel nuovo invece tutto respira, c'è dettaglio e dinamica finalmente! Inoltre, in generale devono aver giocato parecchio con gli effetti, sono molto più udibili e individuabili nello spazio (ingannando l'orecchio con la controfase). Onestamente è ciò che ti aspetti dai Pink Floyd. Non oso immaginare cosa sarà la versione BluRay 5.1 da questo punto di vista. 1
Messaggi raccomandati