aldofranci Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 3 minuti fa, giorgiocana82 ha scritto: sul vecchio la voce mi piace di più E già siamo tre o quattro.
aldofranci Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @claravox È chiaro il messaggio, la ricreazione (o attualizzazione) della copertina allude a quel che si è fatto con la musica. Peraltro anche la nuova copertina è stupenda.
djansia Inviato 21 Settembre 2022 Autore Inviato 21 Settembre 2022 Il 20/9/2022 at 06:41, one4seven ha scritto: il mix originale presente nel Bluray è un trasferimento flat? Amazon lo indica come "2011 Remaster"... magari si sbagliano.
claravox Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @aldofranci Era giusto per trovare il classico pelo nell’uovo….per il resto ho riscoperto un capolavoro con questa versione, dovrò rivedere la mia personale classifica dei lavori dei PF, non ho mai amato alla follia Animals ma sto scoprendo, grazie a questo remix, sfumature che sfuggivano tanto erano nascoste.
Progressive Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 23 minuti fa, giorgiocana82 ha scritto: e pecore introduttive e il piano elettrico sembrano venire da tutte le parti C'è un'invasione di pecore incredibile 😅 21 minuti fa, claravox ha scritto: Una piccola critica è necessario però farla e riguarda la copertina Quoto, le copertine iconiche non si toccano, quella nuova si doveva inserire come retro o internamente. 1
maabus Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Appena finito di fare un po' di confronti Vinile Animals 2016 - Vinile Animals 2018 Per le mie orecchie non c'è proprio storia, il remix è migliore mica di poco, sul 2016 la batteria è senza vita sul remix è uno spettacolo mai sentita così prima, e per me la batteria dev'essere il primo strumento a sentirsi bene per godere di un album. Vinile remix 2018 - file hires remix Da me preferisco il vinile che mi suona più aperto e d'impatto ad alto volume mentre il file ha un suono più gonfio anche sui bassi ed è meno brillante, inoltre esce anche a un volume maggiore mentre il vinile devo alzare un po' di più segno che ha probabilmente un po' meno compressione dei file Hires. 1
giorgiocana82 Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @Progressive direi di sì, temo il bluray 🤣🤣🤣 ma me tocca pazientare
Progressive Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 2 minuti fa, maabus ha scritto: Per le mie orecchie non c'è proprio storia, il remix è migliore mica di poco, sul 2016 la batteria è senza vita sul remix è uno spettacolo mai sentita così prima, e per me la batteria dev'essere il primo strumento a sentirsi bene per godere di un album. Lo dicevo io di non aver mai sentito Mason suonare così bene la batteria. 😁 1
djansia Inviato 21 Settembre 2022 Autore Inviato 21 Settembre 2022 31 minuti fa, giorgiocana82 ha scritto: nella parte del cantato in cui Waters tira la nota all’infinito l’hammond ruggisce e c’è un sintetizzatore che nella versione 2011 sembra unita alla voce. Anche io ho notato questa cosa. Nel mix del '77 è più dolce e quasi si fa impercettibile il passaggio tra voce e synth, in questo del 2018 invece si nota di più perché più veloce.
floyder Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 11 minuti fa, djansia ha scritto: Amazon lo indica come "2011 Remaster"... magari si sbagliano. Amazon è da un po che sbaglia descrizioni, per non parlare di singoli venduti per doppi.
one4seven Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @djansia Questo è il Booklet del BluRay. Amazon dove l'avrà presa quella Info? Boh... 1
Progressive Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Ora con questo remix tra gli album che suonano meglio dei Pink Floyd Animals in che posizione lo mettiamo? 😅
maxbara Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 Arrivato a casa trafelato ho rimesso la base antisismica sotto il pre.. 25kg, ma per i Floyd questo ed altro, disco suona come si deve, i bassi sono tornati al loro posto, mea culpa… scricchiolii a parte bel disco.
floyder Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Saltelli, scureggie, imbarcate, copie rimandate indietro. Ma come fate ancora ad andare appresso a sto residuato bellico, io farei volare tutto dal quinto piano. E come darti torto … ma se sei mmmalato te ne fai una ragione, poi … per come è messa la sanità oggi trovare un dottore bravo .. ha detto niente 😂 1
aldofranci Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 15 minuti fa, maxbara ha scritto: Arrivato a casa trafelato ho rimesso la base antisismica sotto il pre.. 25kg, ma per i Floyd questo ed altro, disco suona come si deve, i bassi sono tornati al loro posto, mea culpa… scricchiolii a parte bel disco. Se ne metti una pure sotto al finale, torni direttamente al basso del 77 senza dover cambiare disco. Benvenuti in Musica Tuning.
maxbara Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 @aldofranci grazie ci penso…. probabilmente non avevi letto che sto traslocando quindi sto smantellando l’impianto.. a pezzi per volta
_Diablo_ Inviato 21 Settembre 2022 Inviato 21 Settembre 2022 6 ore fa, claravox ha scritto: Effettivamente la copertina originale era diventata iconica, forse per ragioni commerciali è stata “rivista” anch’essa? E' bella a suo modo anche quella nuova, non sarà mai bella e iconica come l'originale ovviamente. Eppure l'idea di fotografare lo stesso sito a distanza di 40 anni è una suggestione affascinante. Nel frattempo Battersea è stata riconvertita in un lussuoso quartiere pseudogreen, affogato da palazzi moderni di cattivo gusto, non che sia esattamente un messaggio positivo, sempre divisi in classi sociali siamo.
Messaggi raccomandati