maabus Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 47 minuti fa, djansia ha scritto: quindi il fesso qui presente s'è preso i files venerdì scorso alle 00:01... al limite quando rientro li rivendo usati su ebay... e chi se li compra 😂😅
one4seven Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @djansia scusa, ti costava meno fare un mese di abbonamento ad una piattaforma di streaming, no?
djansia Inviato 22 Settembre 2022 Autore Inviato 22 Settembre 2022 23 minuti fa, maabus ha scritto: e chi se li compra Prima stampa italiana su file... dici che non faranno a botte neanche tra trent'anni per comprarli? Poi non ho fatto l'abbonamento per almeno un mese perché stando in giro manco la sicurezza di una connessione avevo e perché negli anni passati tutti gli abbonamenti fatti praticamente scadevano senza essere utilizzati. 2
one4seven Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 L'importanza dell'oggetto. Ti vendono i files memorizzati dentro un supporto (ottico), allora qualcosa "valgono". Gli stessi identici, te li fanno scaricare, valore assegnato: 0. L'oggetto "solido" ricoprire ancora una importanza determinante. 1
one4seven Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 Nel frattempo, è già comparso il primo Vinyl Rip con un "discreto" setup: Gira: EMT 930 + EMT TSD 15 + EMT 155st Convertitore A/D: Korg DS-DAC-10R Formato: DSD128 Software: Audio Gate, VinylStudio 😁
Progressive Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 4 ore fa, one4seven ha scritto: Si liquidifica, ed il gioco è fatto. Non ho mai provato a liquidificare un blu ray, sai dirmi come si fa?
one4seven Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @Progressive non sono praticissimo, ma ci vogliono un paio di software. Uno per decriptare e copiare il contenuto sul PC, ed uno per estrarre l'audio. AnyDVD HD + DVD Audio Extractor. 1
djansia Inviato 22 Settembre 2022 Autore Inviato 22 Settembre 2022 59 minuti fa, one4seven ha scritto: DVD Audio Extractor Uso questo per i dvd audio e non ho mai avuto bisogno di Any DVD. Mi sembra che neanche con il blu ray c'è bisogno.
one4seven Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 @djansia Any DVD è considerato il più efficace nel decriptare le protezioni... dove DVD Audio Extractor a volte non arriva.
djansia Inviato 22 Settembre 2022 Autore Inviato 22 Settembre 2022 42 minuti fa, one4seven ha scritto: Any DVD è considerato il più efficace nel decriptare le protezioni... dove DVD Audio Extractor a volte non arriva. A livello DVD però non ha mai cannato, almeno nel mio caso. Ne ho davvero molti tra album multicanale e concerti e solo con un disco mi ha dato problemi: il DVD di Dark Side della Immersion. Lo estrae tutto tranne un brano che non ricordo ora.
Velvet Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 17 ore fa, one4seven ha scritto: Nel frattempo, è già comparso il primo Vinyl Rip con un "discreto" setup: Gira: EMT 930 + EMT TSD 15 + EMT 155st Convertitore A/D: Korg DS-DAC-10R Formato: DSD128 Software: Audio Gate, VinylStudio Il massimo dell'onanismo: acquistare un supporto analogico derivato da remaster digitale per poi convertirlo nuovamente in digitale. Poi dice che le barzellette sugli audiofili sono esagerate... 2
floyder Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Mi state facendo venire la voglia di prendere il Bluray … ma non ho il lettore 😂 1
minollo63 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 33 minuti fa, floyder ha scritto: voglia di prendere il Bluray … ma non ho il lettore ...eh vabbè, che vuoi che sia... estrai la traccia audio, la masterizzi come cd e poi te lo ascolti con il tuo bel cdp !!! 🤣 Ciao ☮️ Stefano R. si scherza, neh ! 😉
djansia Inviato 23 Settembre 2022 Autore Inviato 23 Settembre 2022 40 minuti fa, Velvet ha scritto: acquistare un supporto analogico derivato da remaster digitale per poi convertirlo nuovamente in digitale Da quello che ho letto lo fanno soprattutto per quei titoli che, in formato digitale solido o liquido, sono ipercompressi. Il vinile dello stesso titolo quasi mai è vergognosamente compresso, quindi pigliano e poi lo rippano per il dap, il nas e via dicendo. Ovviamente poi il "rippato" lo sottopongono ai vari depopping, declicching, defrusciing e via dicendo sfondandolo in ogni dove tra le frequenze... non tutti ma si usa farlo visto che i software di estrazione hanno anche questi plugin. Poi li mettono in rete... e se te pigliano i Floyd sono problemi perché quelli ti rippano le finanze e tutti i risparmi...
Velvet Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 10 minuti fa, djansia ha scritto: Poi li mettono in rete... e se te pigliano i Floyd sono problemi perché quelli ti rippano le finanze e tutti i risparmi... Severi ma giusti
explorerdue Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Sono indeciso tra prendere la versione CD o quella in Vinile (altre opzioni non le contemplo). Si trattasse di un AAA non avrei dubbi per il vinile, anche per un motivo filologico, ma data il suo remix in campo digitale credo che prendere il vinile non abbia molto senso. Qualcuno sa aiutarmi in questo dilemma?
Tronio Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 8 minuti fa, explorerdue ha scritto: Qualcuno sa aiutarmi in questo dilemma? Non del tutto perché è una scelta molto soggettiva che deriva dal valore che ciascuno di noi assegna ai vari aspetti dell'acquisto: praticità, culto dell'oggetto, qualità del relativo dispositivo di riproduzione ecc. Personalmente mi rivolgerò alla versione CD per varie ragioni: - ultimamente sono più i casi di vinili stampati malamente di quelli fatti a regola d'arte (o perlomeno senza fruscii, "caccole", salti, scrocchi, ondulazioni ecc.) - l'equalizzazione di una ristampa viene solitamente ottimizzata per un determinato supporto fisico (nella fattispecie con ogni probabilità quello digitale) e poi stampata così com'è anche sull'altro, con conseguente scarsa resa sonora - ne possiedo già una versione in vinile e nessuna su CD Ma, come detto, queste sono MIE valutazioni personali e magari qualcun altro la penserà diversamente.
floyder Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @Tronio Ho preso il vinile per puro feticismo … ma la tua osservazione non fa una piega, infatti il cd suona benissimo.
Messaggi raccomandati