one4seven Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @djansia chi interviene post digitalizzazione cmq lo dichiara sempre, ed elenca minuziosamente quello che eventualmente fa. Quello che ho indicato io poco sopra col setup EMT , non ha passato manco il declick. Solo divisione tracce. 1
Progressive Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Questi sono i valori tra CD e hi-res del remix, mi sa che mi butto sul semplice CD, il mix originale è stato bello finché è durato 😅 e il 5.1 non lo sfrutterei. . Remix 2018 (CD) 01) Pigs On The Wing 1 DR13 Peak -8.97 dB RMS -27.54 dB 02) Dogs DR12 Peak -0.00 dB RMS -15.78 dB 03) Pigs (Three Different Ones) DR11 Peak 0.00 dB RMS -13.95 dB 04) Sheep DR11 Peak 0.00 dB RMS -14.68 dB 05) Pigs On The Wing 2 DR13 Peak -9.99 dB RMS -28.15 dB . Remix 2018 (Hi-res) 01) Pigs On The Wing 1 DR13 Peak -9.89 dB RMS -28.49 dB 02) Dogs DR12 Peak -0.74 dB RMS -16.74 dB 03) Pigs (Three Different Ones) DR12 Peak 0.03 dB RMS -14.90 dB 04) Sheep DR12 Peak 0.05 dB RMS -15.64 dB 05) Pigs On The Wing 2 DR13 Peak -10.95 dB RMS -28.97 dB
aldofive Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @explorerdue Io prendo il vinile e il Sacd avendo la fortuna di avere un ottimo lettore. Il vinile lo prendo giusto per avere Animals con la nuova copertina fighissima! 😀 1
Progressive Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 La versione estesa di Pigs on the wing 2 è più bella, peccato... . Scommetto che prima o poi faranno un'edizione con live e demo. 😁
Tronio Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 10 minuti fa, Progressive ha scritto: Scommetto che prima o poi faranno un'edizione con live e demo. Sì, e magari anche qualche inedito tipo "Cats" e "Chickens" 😁 2
djansia Inviato 23 Settembre 2022 Autore Inviato 23 Settembre 2022 55 minuti fa, Progressive ha scritto: La versione estesa di Pigs on the wing 2 è più bella, peccato... A me l'assolo di chitarra non convince, sembra qualcuno che imita Gilmour malamente. 1
explorerdue Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 1 ora fa, Progressive ha scritto: Questi sono i valori tra CD e hi-res del remix, mi sa che mi butto sul semplice CD Ok ho deciso, prendo il CD! Il vinile lo risparmio per altro
Progressive Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 27 minuti fa, djansia ha scritto: A me l'assolo di chitarra non convince, sembra qualcuno che imita Gilmour malamente Mi sa che hai ragione anche se l'assolo è bello ma fuori contesto.
djansia Inviato 23 Settembre 2022 Autore Inviato 23 Settembre 2022 6 minuti fa, Progressive ha scritto: Mi sa che hai ragione anche se l'assolo è bello ma fuori contesto Si... sembra messo lì perché... "Che cacchio hai fatto? L'hai cancellato... Snowy!!!".
floyder Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 2 ore fa, djansia ha scritto: sembra qualcuno che imita Gilmour malamente. Vero, secondo me Snowy ci ha provato.
Pinkflo Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Il vinile è d'obbligo per chi ha un giradischi, la versione digitale suona alla grande. Perchè. Tutto suona meglio dall'inizio alla fine. Nel mio ambiente / impianto in stereo sento tratti di quadrifonia... Riascoltandolo più volte mi sono convinto che: è un capolavoro non inferiore a Dark Side a Wish You Where Here e The Wall. Anzi Animals è la continuazione di Wish e l'antecedente naturale di The Wall. È un disco strepitoso, sottovalutato e attualissimo sia nelle tematiche che nella musica. Non è invecchiato di un giorno. È uno dei dischi completamente rock che fa venire i brividi ad ogni ascolto, il resto della maggiorparte dei dischi rock esistenti di qualsiasi genere impallidiscono al suo confronto. Il suono è cattivissimo, psichedelico, progressive, punk estremamente raffinato in tutto, per non parlare della tematica politica che affiora naturalmente da ogni solco in musica (anche senza testo). Ho il vinile in mano e sono curioso di vedere come si confronta con la versione digitale. 2
Pinkflo Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 1 ora fa, floyder ha scritto: Snowy ci ha provato Snowy White è un grandissimo chitarrista e autore, non ha bisogno di nessun confronto neanche con Gilmour, chi lo fa non ha mai ascoltato bene i suoi dischi praticamente tutti strepitosi, un autore molto ma molto sottovalutato.
floyder Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 9 minuti fa, Pinkflo ha scritto: Snowy White è un grandissimo chitarrista Mi sono espresso male? ... conosco Snowy e sono completamente d'accordo con te, ed aggiungo che se lo hanno scelto i Floyd non è l'ultimo arrivato.
djansia Inviato 23 Settembre 2022 Autore Inviato 23 Settembre 2022 2 minuti fa, Pinkflo ha scritto: Nel mio ambiente / impianto in stereo sento tratti di quadrifonia Lo sto ascoltando solo in cuffia in questi giorni, a casa ho avuto l'occasione di ascoltarlo solo una volta in stereo e con Pigs ad esempio i grugniti in alcuni momenti erano "fuori" dalla cassa sinistra. Giuro, ma fuori nel senso un metro oltre... comunque da subito si avverte questo panorama molto largo. Vedo che non c'è rivista, soprattutto specializzata, che non ne parla e mi sembra abbastanza unanimemente positiva l'impressione. Ora sicuramente è impossibile, ma ve lo immaginate se i Floyd da sciolti e addirittura con un disco del 1977 (anche se remixato) arrivassero ai vertici di qualche classifica di streaming e vendite?
Pinkflo Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 59 minuti fa, floyder ha scritto: Mi sono espresso male? ... conosco Snowy e sono completamente d'accordo con te, ed aggiungo che se lo hanno scelto i Floyd non è l'ultimo arrivato. Ok certo si capiva altro, tra l'altro è anche un gran cantante con una bella voce...
Pinkflo Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 56 minuti fa, djansia ha scritto: Giuro, ma fuori nel senso un metro oltre. Infatti da me dietro il punto di ascolto sulla destra almeno 5 metri dalla cassa, mai sentito nulla di simile... surreale
Pinkflo Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 1 ora fa, djansia ha scritto: ma ve lo immaginate se i Floyd da sciolti e addirittura con un disco del 1977 (anche se remixato) arrivassero ai vertici di qualche classifica di streaming e vendite? Bella idea, e sarebbe un'ottima rivincita per Animals, anche se si tratterebbe di un evento commerciale sarebbe il sancire definitivamente la superiorità e le vette di certa musica autenticamente rock (nello spirito) anni 70 evidentemente mai più raggiungibile. Sarebbe un evento culturale e dovrebbe e potrebbe dar spazio ad una trattazione politica approfondita e attuale. Penso che i dischi di questo calibro si continuo sulle dita di una mano e forse Animals in ogni caso rappresenti il dito più lungo...
Progressive Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 @Pinkflo Mettici anche Meddle e fai una cinquina favolosa!
Messaggi raccomandati