gucce65 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Io aspetto il SACD... d'altronde, le premesse per una registrazione strepitosa, ci sono tutte, ma proprio tutte. Inoltre per Animals, questo ed altro, vale il prezzo che costa...solo a pensarlo un disco così....
Jackhomo Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 23 ore fa, floyder ha scritto: Mi state facendo venire la voglia di prendere il Bluray … ma non ho il lettore Sony ha dei buoni lettori a prezzo contenuto 🙂
Pinkflo Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 13 ore fa, Progressive ha scritto: Mettici anche Meddle e fai una cinquina favolosa! Beh certo assolutamente!
raf_04 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 12 ore fa, gucce65 ha scritto: Io aspetto il SACD. Anch'io ero di questa idea ma mon ce l'ho fatta! 😅 Oggi mi arriva il bluray: troppo curioso di ascoltare il 5.1. Poi prenderò anche il SACD e farò il confronto: probabilmente terrò il fornato superiore e restituirò l'altro (se sarò ancora in tempo)
speaktome74 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Vedo ora la discussione. Senza mancare di rispetto a tutti quelli che hanno contribuito a ben 22 pagine di argomentazione, siccome non ho tempo di leggermi tutto, rispetto al cd remaster 2011 (o 2012 che sia) che a mio parere era già una buona versione, varrebbe o no la pena comprare questo cd remix 2018? (E poi perché 2018 se siamo nel 2022?) Cosa cambia? Quali le migliorie? È un remaster e basta o altro?
floyder Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @speaktome74 2018 quando è stato registrato, per quattro anni si sono scannati, ed è uscito “”leggermente”” in ritardo, è un remix, se sei un talebano lascia stare 😜 se sei curioso e provare ad ascoltarlo con strumenti messi a fuoco, intellegibili, con un suono più materico, dinamica da primato, senza stare li a confronti improbabili,,,,,, accattatelle!!!!
speaktome74 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 Ok. Ma c'è tutto quello che era in origine ma ripulito oppure ci hanno addizionato dell'altro?
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 24 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Settembre 2022 Certo, di anidride carbonica. 3
floyder Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 39 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Ok. Ma c'è tutto quello che era in origine ma ripulito oppure ci hanno addizionato dell'altro? Tutto originale.
rock56 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 20 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Certo, di anidride carbonica. Soprattutto nella batteria di Mason che prima era "sottovoce"😁@speaktome74 sentila in rete e potrai farti un'idea da subito👍
Progressive Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @speaktome74 prendilo e basta, non te ne pentirai. 😉 1
raf_04 Inviato 24 Settembre 2022 Inviato 24 Settembre 2022 @rock56 yes! Modalità uncompressed 5.1: da paura! Durante l'ascolto cambia la tonalità del quadro. Non serve a una cippa ma lo trovo molto figo 😅 1 1
djansia Inviato 24 Settembre 2022 Autore Inviato 24 Settembre 2022 @raf_04 Serve per i televisori, cambiando quadro di tanto in tanto si evitano possibili danni agli schermi tipo macchie o ghosting strani e in alcuni casi anche permanenti. Ma come suona? 🙂
Questo è un messaggio popolare. raf_04 Inviato 25 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Settembre 2022 9 ore fa, djansia ha scritto: Ma come suona? Senza giri di parole: hanmo fatto un capolavoro! Ieri, essendo da solo a casa, ho potuto alzare parecchio il volume: un coinvolgimento incredibile; il suono è pulito, equilibrato senza nessun eccesso in alcuna frequenza (le Cornwall non perdonano, in questo). Non ci sono effetti speciali, non è stato aggiunto né tolto nulla (a differenza, ad esempio, del remix di AMLOR). Il basso è frenato, la chitarra incisiva, grancassa e piatti resuscitati, le tastiere molto distinguibili, senza nessun ammasso di suoni ma con gli strumenti sempre distinguibili e perfettamente individuabili nello spazio. La bravura, secondo me, è stata proprio quella di non stravolgere nulla del lavoro originale bensì ripulire con maestria e buon senso. Un album resuscitato che può essere ora riscoperto in tutta la sua bellezza senza alterare, IMHO, lo spirito originale (cosa non banale). Bravo James Guthrie! 3 2
speaktome74 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Non potevano già arrivarci nel 2011? 😉
one4seven Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 @speaktome74 servirebbe il parere di un addetto ai lavori, ma non credo che una remaster possa trasformare un disco in maniera così profonda come un remixaggio. In questo caso la trasformazione è molto evidente. Non c'è solo un lavoro di ripulitura. C'è molto altro. 1
Messaggi raccomandati