Vai al contenuto
Melius Club

Pink Floyd: Animals (Remix 2018)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, aldofive ha scritto:

A questo punto capisco i prezzi tone poet e A.P. almeno quelli il controllo qualità lo fanno.

Non conosco quei prezzi, ma a 26€ un disco PERFETTO è d’obbligo, non mi sembrano pochi.

Inviato
3 ore fa, aldofive ha scritto:

Arrivato oggi il vinile lavoro spettacolare ma rispedito al mittente (amazon),  pieno di click e tock anche se lavato a fondo con la Degritter

il mio ha 4 scoppiettii durante dogs, un pò fastidioso perchè sono posizionati proprio in un momento più tranquillo quando abbaiano i cani poi per tutta la durata sia del lato A che B è silenzioso nessun'altro difetto quindi me lo sono teuto così non ho rischiato una sostituzione visto quello che si legge in giro anche su discogs...molte lamentele.

• Thanks 1
Inviato
5 ore fa, aldofive ha scritto:

Ad ogni modo sul web leggo un sacco di lamentele sulla qualità di stampa. Sono il solo qui?

Dopo averlo lavato: solo sulla traccia Dogs, qualche fruscio di troppo i primi secondi e un saltino/toc a circa 1/3.

Il resto peffetto me lo sono tenuto, onde evitare di peggiorare.

• Thanks 1
Inviato

Come dicevo all’inizio del discorso io sono a 4 copie rumorose ed una che salta non mia, mi pare sia abbastanza per dire che il disco è stampato da cani.

Inviato

Sto ascoltando il CD del remix 2019. Mi pare sia stato fatto un bel lavoro, rispettoso ma efficace in termini di pulizia. Dinamica non da strapparsi i capelli ma comunque buona.

Bello il packaging. 15 euro ben spesi 

Inviato
13 ore fa, aldofive ha scritto:

Per esperienza ho l'impressione che amazon rimetta in vendita copie fallate

Ho avuto la stessa impressione in varie occasioni 

• Sad 1
Inviato

giusto!!!! come ho fatto a non pensarci!!

Inviato

SIORI E SIORI … non mi assumo nessuna responsabilità se sfasciate la testina o distruggete il disco 😂😂

.

Veniamo a noi, quei maledetti tre schiocchi anche se sinceramente ne ho di peggiori sono riuscito ad eliminarli definitivamente, adesso l’album è perfetto, individuato il punto ho spento il gira, manualmente, con logicamente la testina sul vinile, sono passato sul punto 3/4 volte avanti e indietro, dopodiché ho aumentato il peso a 3 grammi e via …. spariti tutti e tre con la stessa procedura, evidentemente era semplice sporco/residuo di stampa.

.

Non fatelo se avete testine costose, non voglio lamentele 😜 io ho una miserabile AT540 e l’ho potuto fare.

Inviato

@floyder

Non è una testina miserabile, è una MM che va proprio bene … 

mahhh, non riuscite a togliere i residui di stampa con il lavaggio?
(lavaggio, aspirazione, risciacquo, aspirazione)

Di solito si riesce tranquillamente 

Inviato
6 minuti fa, gorillone ha scritto:

(lavaggio, aspirazione, risciacquo, aspirazione)

Di solito si riesce tranquillamente

concordo. Io ho eliminato moltissimi fruscii e crick crock tramite aspirazione: prima bagno il disco con acqua distillata + piccola goccia di alcol rosa + piccola goccia di sapone neutro, distribuisco il tutto tramite spugnetta gialla inumidita e poi asciugo il tutto tramite aspirazione, eventualmente facendo 2-3 passaggi in più.

Qualche ho volta ho provato spostando avanti e indietro la testina (AT-VM95EB) ma su graffi profondi non c'è nulla da fare. 

Inviato

Ci voleva una Stanton col pennellino messa a 3 grammi 

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, gorillone ha scritto:

Ho la lavadischi ‘’homemade’’ giu in garage e non mi andava salirla, l aspirazione è il sistema migliore per risolvere questo tipo di problema.

Inviato
14 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Ci voleva una Stanton col pennellino messa a 3 grammi

Non ho capito se è una battuta ma, purtroppo l’ho venduta, …. po esse 😜